Copywriting nel consulente

 

Il programmatore ha scritto un EA secondo il TOR. Ha il diritto di fissare il suo copyright nel codice.

Qual è il copyright e quali dati ha il diritto di lasciare il programmatore?

1) Nome, cognome, soprannome

2 ) + informazioni di contatto

3) È obbligato a dire cosa esattamente è stato coinvolto nello sviluppo dell'Expert Advisor?

a) L'Expert Advisor è completamente sviluppato e scritto dal programmatore

b) L'Expert Advisor è scritto da un programmatore sotto il mandato della seconda persona (rispettivamente, + informazioni sullo sviluppatore)


Questo argomento è stato innescato quando ho cancellato il copyright del programmatore che ha scritto l'Expert Advisor seguendo il mio TOR e lo ha caricato gratuitamente. Ha elencato solo se stesso nel copyright... dimenticandosi in qualche modo di me.... Ma quando ho cancellato il suo copyright, mi ha chiesto di ripristinarlo. Ho ripristinato il copyright... non è un problema... ma voglio risolvere questo problema per me stesso.

 
I programmi per computer sono registrati depositando una domanda presso l'autorità esecutiva federale per la proprietà intellettuale. Secondo la legislazione, la domanda di registrazione statale di un programma per computer o di un database (domanda di registrazione) deve riguardare un programma per computer o un database e deve contenere:<br / translate="no">

Chi ha fatto la registrazione? Se no, allora è una discussione tra due scolari "chi ha copiato da chi e chi ha risolto da solo".

imho, hai pagato il lavoro, allora la merce è tua a meno che non ci siano altri accordi legalmente registrati. Se la merce è tua da usare a tua discrezione - vuoi vendere, vuoi rovinare

 

Гражданский кодекс РФ от 18.12.2006 N 230-ФЗ - Часть 4

Articolo 1296. Programmi per computer e banche dati creati per ordine

1. Quando un programma per computer o una banca dati viene creato in base a un contratto il cui oggetto era la sua creazione (per ordine), il diritto esclusivo su tale programma o banca dati appartiene al cliente, a meno che il contratto tra il contraente (esecutore) e il cliente non preveda diversamente.
2. Se il diritto esclusivo su un programma per computer o una banca dati secondo il paragrafo 1 del presente articolo appartiene al cliente, il contraente (contraente) ha il diritto di utilizzare tale programma o tale banca dati per le proprie esigenze su una licenza semplice gratuita (non esclusiva) per l'intera durata del diritto esclusivo, a meno che il contratto non preveda diversamente.
3. Se secondo l'accordo tra il contraente (esecutore) e il cliente il diritto esclusivo su un programma per computer o una banca dati appartiene al contraente (esecutore), il cliente ha il diritto di utilizzare tale programma o tale banca dati per le proprie esigenze su una licenza semplice gratuita (non esclusiva) per l'intera durata del diritto esclusivo.
4. L'autore di un programma per computer o di una banca dati su misura, che non detiene diritti esclusivi su tale programma o banca dati, ha diritto a un compenso in conformità al terzo paragrafo della sezione 2, articolo 1295 del presente codice.

 
IgorM:

imho, avete pagato il lavoro, quindi la merce è vostra, a meno che non sia stato concordato diversamente per legge. Se la merce è tua, usala come meglio credi - vendila se vuoi, viziala se vuoi


Qui ero della stessa opinione... ma il programmatore ha un'altra opinione sulla sezione generale della legge... senza specificare l'articolo che regola la questione (la presenza del copyright) e se deve essere in quale forma?
 

Dio... Mucca si perde...

Il tuo bla-bla-bla non firma assolutamente nulla. Quindi? Il mondo si è capovolto?

Merda. Chi sta pensando a cosa... Strano - chi vuole speculare? ))) // Voglio dire, il commercio...

 
Svinozavr:

Dio... Mucca si perde...

Il tuo bla bla bla non firma assolutamente nulla. Quindi? Il mondo si è capovolto?

Merda. Chi sta pensando a cosa... Strano - chi vuole speculare? ))) // Voglio dire, il commercio...


Quindi lei divide chiaramente tutto in una mucca e in un giro del mondo? Ho solo bisogno di elaborare la questione per la comprensione personale e forse qualcun altro sarà interessato a questo aspetto del rapporto con i programmatori in futuro
 
seolink74:

Quindi è chiaro che stai dividendo tutto in una mucca e capovolgendo il mondo? Ho solo bisogno di ventilare la domanda per la comprensione personale e forse qualcun altro sarà ulteriormente interessato a questo aspetto del rapporto con i programmatori

?

Sì - ok. Spiegarmi... Sto solo rimanendo sveglio e parlando con me stesso - sto scrivendo la risposta.)))

Buona fortuna e dormi bene!

 

Questo lavoro ha due autori: uno è lo "scrittore" (il cliente) e l'altro è il "regista-produttore" (l'esecutore-programmatore). La questione in questo caso riguarda la paternità, per come la intendo io, e non i diritti d'autore (copyright, il diritto di copiare il prodotto, ecc.) Quindi propongo di mettere "titoli", sia quando si ordina (nel codice) che quando si pubblica il codice nella descrizione, l'argomento sul forum. Ci sarebbe più certezza e meno confusione, sia per l'autore/i che per la maggioranza del pubblico, che è più interessato all'autore/i che al copyright del prodotto!

 

seolink74:

Questo argomento mi è stato suggerito quando ho cancellato il copyright del programmatore che ha scritto l'Expert Advisor secondo il mio TOR e pubblicato l'Expert Advisor nel pubblico dominio. Ha elencato solo se stesso nel copyright... dimenticandosi in qualche modo di me.... Ma quando ho cancellato il suo copyright, mi ha chiesto di ripristinarlo. Il copyright è stato ripristinato... non è un problema... ma voglio risolvere questo problema da solo.

apparentemente, il copyright non significa il diritto d'autore, che appartiene all'autore dell'idea, ma una pubblicità gratuita dell'artista.

Se questa pubblicità non è stata concordata in origine, non c'è motivo di esigerla.

 
Andrei01:

...se questa pubblicità non è stata concordata all'inizio, non c'è motivo di esigerla.


Completamente d'accordo, soprattutto perché tali dati sono soggetti a cambiamenti e non determinano (assegnano/annullano) la paternità.
 
Permettetemi di chiarire un punto. Gli accordi possono essere diversi, ma in questo caso particolare, il cliente ha pubblicato il codice a proprio nome, togliendo il copyright da solo. È bene che l'equivoco sia stato risolto, dato che la cessione della paternità (piuttosto che dei diritti sul prodotto) è un caso particolare e piuttosto raro.