Interessante e divertente - pagina 212

 

No, ho mentito, 20-40 centesimi - era via mare dalla Cina a Vladivostok e poi in treno fino a Mosca.

 
In breve, via mare è molto più economico
 
Demi:
) su strada e ferrovia è SEMPRE più costoso dalla Cina all'Europa che via mare.
Non c'è una ferrovia che attraversa la Cina per l'Europa, a quanto pare)
 
Forexman77:
Uh-huh. Non c'è una ferrovia attraverso la Cina verso l'Europa, credo)

ma non attraverso la Russia?

Per semplicità, è pratica comune trovare il prezzo per la spedizione di un container dal porto più vicino al vostro fornitore a un porto di arrivo conveniente in termini di consegna FOB. Questa cifra assomiglia a questa: FOB SHANGHAI - St. Petersburg 40'DC FREE IN LINER OUT (FILO) ALL IN - $3100. http://www.vdnk.ru/site/ru/container-transportation-services

Un container da 20' - più di 20 tonnellate di carico. Condividi e scoprilo.

Molto più economico via mare.

 
Demi:
) su strada e ferrovia dalla Cina all'Europa è SEMPRE più costoso che via mare.
Perché non c'è una strada diretta. Sì, avevi ragione, stanno già facendo la strada, ma in qualche modo senza entusiasmo.
 
Forexman77:
Perché non c'è una strada dritta. Sì, avevi ragione, stanno già costruendo la strada, ma in qualche modo senza entusiasmo.
Al contrario - la Cina ha iniziato attivamente la costruzione. Solo che non passa attraverso il territorio russo.
 
Demi:
Al contrario - la costruzione è stata lanciata attivamente dalla Cina. Solo che non passa attraverso la Russia.

Per quanto ho capito, la consegna automatica è ora nella zona di Usurinsk, e da lì in auto o in treno?

È di nuovo una deviazione. La strada che si sta costruendo ora esclude questo tratto.

Non passa attraverso la Russia? http://www.silk-road.kz/sites/all/themes/lavalin/images/carta1.jpg

 
Forexman77:

Per quanto ho capito, la consegna automatica è ora nella zona di Usurinsk, e da lì in auto o in treno?

È di nuovo una deviazione. La strada che si sta costruendo ora esclude questo tratto.

Non passa attraverso la Russia? http://www.silk-road.kz/sites/all/themes/lavalin/images/carta1.jpg

No, il progetto "Nuova Via della Seta" in cui la Cina sta investendo denaro ora va dalla Cina al Kazakistan (perché fare una deviazione attraverso la Russia quando Cina e Kazakistan condividono un confine), un ramo va al porto di Aktau e attraverso il Mar Caspio a Baku, un altro ramo dal Kazakistan al Turkmenistan al porto di Turkmenbashi e attraverso il Mar Caspio a Baku. Da Baku per ferrovia e strada verso la Georgia, ci sono due rami, uno verso la Turchia e uno via Poti e il Mar Nero verso Istanbul, Varna, Constanta e Odessa

 
Demi:

No, il progetto della Nuova Via della Seta, in cui la Cina sta investendo denaro, va dalla Cina al Kazakistan (perché fare una deviazione attraverso la Russia quando Cina e Kazakistan condividono lo stesso confine), un ramo va al porto di Aktau e attraverso il Caspio a Baku, un secondo ramo dal Kazakistan al Turkmenistan, al porto di Turkmenbashi e da lì attraverso il Caspio a Baku. Da Baku per ferrovia e strada verso la Georgia, ci sono due rami, uno verso la Turchia e uno via Poti e il Mar Nero verso Istanbul, Varna, Constanta e Odessa

Penso che sia il contrario, attraverso la Russia. Provate a immaginare quanto tempo ci vorrà per caricare e scaricare il carico attraverso due mari.

Non sarebbe più facile passare attraverso la Cina, il Kazakistan, la Russia e poi la Bielorussia o l'Ucraina?

 
Forexman77:

Penso che sia il contrario, attraverso la Russia. Provate a immaginare come si deve portare il carico attraverso due mari, e questo è il carico e lo scarico, e quanto tempo ci vorrà.

Non sarebbe più facile passare attraverso la Cina, il Kazakistan, la Russia e poi la Bielorussia o l'Ucraina?

1. Ancora una volta, per mare in termini di prezzo e tempi è al di là della concorrenza.

2. Se trasportate un carico dal Kazakistan direttamente in Europa, dovete passare attraverso il Daghestan e la Cecenia.

3. Da un punto di vista economico, il mare Cina-Europa è al di là della concorrenza. Il progetto cinese della Nuova Via della Seta è più un progetto politico che economico. L'obiettivo è quello di sbattere la Russia fuori dall'Asia centrale, non di fare un centesimo in più

Motivazione: