Domande su OOP in MQL5 - pagina 31

 
Dmitry Fedoseev:
Ok, capito, cos'è FP, è la nuova password del club.

programmazione funzionale

fxsaber:

Sì.

domande al codice è venuto fuori, come sempre perché si utilizza .... e altra demagogia, probabilmente non chiederò - non c'è punto, perché ti conosco come un professionista, se è stato scritto in quel modo, è stato utile

 

I partecipanti alle discussioni del forum (programmatori) possono essere approssimativamente divisi in due gruppi. Uno di loro si alimenta dal mercato e programmare gli esperti su ordinazione è la loro principale occupazione. Il secondo gruppo è composto da coloro che fanno trading e guadagnano dal trading. La programmazione è secondaria ed episodica per loro. Perché non ordinare da liberi professionisti? Se vuoi fare bene, fallo da solo, e di regola è più facile scrivere che spiegare a qualcuno quello che si deve fare.

La domanda dei programmatori dal primo gruppo agli sviluppatori - spremere tutto in MKL, altrimenti non possiamo inserirci nel mercato.

Per il secondo gruppo di utenti del terminale, la cosa più importante è che il terminale sia affidabile, stabile e immutabile. L'orrore della migrazione da MT4 a 600 mi fa ancora rabbrividire. Ecco perché il terminale MT4 e il linguaggio MQL4 funzionano. Se il TP non può essere implementato in MQL4 cerchiamo soluzioni pronte in altri linguaggi e le applichiamo semplicemente. Come disse un personaggio di Khazanov: "Non c'è bisogno di pensarlo. Tutto è stato inventato molto tempo fa prima di noi". Se avete bisogno di modelli di apprendimento automatico - prendete R o Python, se avete bisogno di programmazione asincrona e parallela dei compiti - prendete ZeroMQ, ecc. È impossibile portare tutto questo in MCL e non ce n'è bisogno.

Non ha molta importanza seusare OOP o meno per compiti semplici. Ma appena avete bisogno di parallelizzare l'esecuzione di compiti (non il calcolo!) dimenticatevi di OOP. Chi ha affrontato questi compiti, sa di cosa stiamo parlando. Quindi questa possibilità non sarà mai in MKL.

La posizione degli sviluppatori è chiara - quando così tanto sforzo e tempo è stato messo nel prodotto, è il migliore. Quello che non è chiaro è la loro dichiarazione arrogante su coloro che non sono d'accordo che OOP non è né l'unica né la migliore opzione nella programmazione.

Solo un'opinione, non da discutere. Niente di cui discutere.

Buona fortuna

 
Igor Makanu:

programmazione funzionale

...

Wow! Non pensavo ci potesse essere qualcosa di più interessante della storia di un ballerino e delle sue palle.

 
Non so nemmeno cosa ci sia di così grande in FP, ho un po' di esperienza con il lisp, ma semplicemente non ha funzionato per me. Scomodo, non familiare. Forse non ho capito come funziona.
 
Vict:
Non so nemmeno cosa ci sia di così grande in FP, ho avuto un po' di esperienza con il lisp, ma proprio non è affondato. Scomodo, non familiare. Forse non ho imparato a farlo.

Non è solo per le menti medie: il C++ si studia ormai all'università, mentre la programmazione funzionale si studia solo all'ultimo anno di università. Hai bisogno di un buon insegnante e la soglia di ingresso è più alta, ma quando è superata, tutto è semplice e molto conveniente: si risolve il compito a portata di mano, invece di scrivere tonnellate di codice

 
A100:

Non è solo per le menti medie

Grazie, molto bello ))

 
Vict:
Non so nemmeno cosa ci sia di così grande in FP, ho un po' di esperienza con il lisp, ma non è scattato per niente. Scomodo, non familiare. Forse non ho capito come funziona.
Non è il lisp dove tutto è tra parentesi?
Quando ci ripenso, mi viene la pelle d'oca.
 
A100:

Non è solo per le menti medie: il C++ si studia ormai all'università, mentre la programmazione funzionale si studia solo all'ultimo anno di università. Avete bisogno di un buon insegnante e la soglia di ingresso è più alta, ma quando è superata, tutto è semplice e molto conveniente: si risolve il compito a portata di mano, invece di scrivere tonnellate di codice.

Penso che sia tutta una questione di divieto dell'alcol sotto i 18 anni!


 
Vladimir Tkach:
Non è quello con tutte le parentesi?
Quando ci ripenso, mi viene la pelle d'oca.

Beh, è una gran bella cosa, le tonsille su per il culo.

(defun wtestc ()
  (let (mymenu result start done)
    (setq mymenu (menu-create '(quit point line box region) "Choose One:"))
    (while (not done)
      (setq result
            (case (menu-select mymenu)
              (quit   (setq done t))
              (point  (window-get-point *myw*))
              (line   (setq start (window-get-point *myw*))
                      (list start
                            (window-get-line-position *myw* (car start)
                                                            (cadr start))))
              (box    (window-get-box-position *myw* 40 20))
              (region (window-get-region *myw*)) ))
      (format t "Result: ~A~%" result) )
    (menu-destroy mymenu) ))
ZS: e c'è Egor sopra sull'argomento, circa lo stesso stile è sostenuto.
 
Ultimamente ho iniziato a vedere una sorta di "raccolta di spazzatura" nelle funzioni di vari compilatori. Che cos'è?
Motivazione: