[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 447

 
dva1986:

Ho una conoscenza quasi nulla di mql) almeno dammi una spinta in quale direzione andare.
Vi darò una direzione: in questo
 
artmedia70:

Hai davvero (?) bisogno di ripercorrere la storia della mia vita?

Non credo...

Circa un mese dopo aver iniziato a imparare mql4 ho iniziato a scrivere un EA multitemporale che includeva diverse strategie. Questo EA ha utilizzato il calcolo dinamico dei suoi parametri per l'autotuning alla situazione attuale del mercato. Volevo solo imparare quindi non mi aspettavo niente di gratuito, ho codificato e chiesto tutto ciò di cui non ero sicuro. Sto ancora imparando: cos'è la nostra vita? - Un gioco...

"Dove sono nascosti i prezzi superiori e inferiori dei quadrati e si possono ottenere, non dai quadrati stessi sul grafico, ma direttamente dall'indicatore?"

Metti l'indicatore sul grafico, premi Ctrl+D ... Si aprirà la finestra dei dati. Muovi il mouse sul grafico dell'indicatore e guarda come cambiano i valori del buffer dell'indicatore nella finestra dei dati. Quali dati sono memorizzati in quale buffer possono essere identificati dal numero del buffer e dal colore delle linee dell'indicatore nella scheda "Colori" (nella finestra dei parametri dell'indicatore quando lo si collega al grafico)

Costruisce oggetti nella finestra principale del terminale, quindi non ci sono oggetti nei buffer dell'indicatore. Utilizzate le funzioni standard di mql4 dell'Expert Advisor per lavorare con gli oggetti (i loro nomi iniziano con Objects)


aveva avuto qualche esperienza di programmazione prima di questo?
 
artmedia70:

Hai davvero (?) bisogno di ripercorrere la storia della mia vita?

Non credo...

Circa un mese dopo aver iniziato a imparare mql4 ho iniziato a scrivere un EA multitemporale che includeva diverse strategie. Questo EA ha utilizzato il calcolo dinamico dei suoi parametri per l'autotuning alla situazione attuale del mercato. Volevo imparare così tanto che non ho aspettato roba gratis, l'ho codificata io stesso e ho chiesto ciò che non mi era chiaro. Sto ancora imparando: cos'è la nostra vita? - Un gioco...

"Dove sono nascosti i prezzi superiori e inferiori dei quadrati e si possono ottenere, non dai quadrati stessi sul grafico, ma direttamente dall'indicatore?"

Metti l'indicatore sul grafico, premi Ctrl+D ... Si aprirà la finestra dei dati. Muovi il mouse sul grafico dell'indicatore e guarda come cambiano i valori del buffer dell'indicatore nella finestra dei dati. Quali dati sono memorizzati in quale buffer possono essere identificati dal numero del buffer e dal colore delle linee dell'indicatore nella scheda "Colori" (nella finestra dei parametri dell'indicatore quando lo si collega al grafico)

Costruisce oggetti nella finestra principale del terminale, quindi non ci sono oggetti nei buffer dell'indicatore. Utilizzate le funzioni standard di mql4 dell'Expert Advisor per lavorare con gli oggetti (i loro nomi iniziano con Objects)


E tutto perché ci sono pochissimi libri di testo esplicativi, e chi è nuovo al codice trova molto difficile capire come funzionano le cose e perché, a volte non è affatto logico. Solo recentemente ho cominciato a capire la barzelletta sul programmatore che mette due bicchieri pieni e vuoti di notte
 
sss2019:

E tutto perché ci sono pochissimi libri di testo esplicativi, e chi è nuovo al codice trova molto difficile capire come funzionano le cose e perché, a volte non è affatto logico. Solo recentemente ho cominciato a capire la barzelletta sul programmatore che mette due bicchieri pieni e vuoti la sera
Ho studiato il libro di testo di Sergei Kovalev, e poi ho iniziato a studiare le funzioni di Igor Kim. Poi ho iniziato a creare il mio.
 
dva1986:

aveva avuto qualche esperienza di programmazione prima di questo?
Sì, l'ho fatto. Ci diamo del tu?
 
artmedia70:


Circa un mese dopo aver iniziato a imparare mql4, ho iniziato a scrivere un EA multi-timeframe che includeva diverse strategie. Questo EA ha utilizzato il calcolo dinamico dei suoi parametri per l'autotuning alla situazione attuale del mercato.


Ciao Artem, sono interessato al tuo "multi-timeframe"! E poi come si fa a testarlo? Sicuramente non è menzionato nel tutorial.
Sto cercando di evitare questa incoerenza scrivendo una nuova funzione NewBar(), in modo che non ogni nuova barra dia true, quindi potrei lavorare su un TF più piccolo e fare alcune operazioni non così spesso. Cosa può consigliarmi in base alla sua esperienza? Grazie in anticipo per un suggerimento adatto!

 
borilunad:


Ciao Artyom, ero interessato al tuo "multitimeframe"! Come si fa a testarlo dopo? Sicuramente non è nel tutorial.
Sto cercando di evitare questa incoerenza scrivendo una nuova funzione NewBar(), in modo che non ogni nuova barra dia true, allora sarebbe possibile lavorare su un TF più piccolo e alcune operazioni non sarebbero così frequenti. Cosa può consigliarmi in base alla sua esperienza? Grazie in anticipo per un suggerimento adatto!

E cosa impedisce di usare iTime() invece di Time[], non Open[] ma iOpen() ecc. ??? Solo la storia dovrebbe essere caricata su tutti i TF...
 
artmedia70:
Cosa impedisce di usare iTime() invece di Time[], iOpen() invece di Open[], ecc. ??? Solo la storia dovrebbe essere caricata per tutti i TF...

Grazie, indagherò più attentamente. Poi, semmai, ti disturberò di nuovo! Tutto il meglio!
 
Forse una nuova media MA sarà inventata. sarà più avanzata ai dati reali. per esempio, MA=(P1+P2+P3)/3. l'idea è MA= (P1+P2+P3*P3)/6 dove P3 è l'ultimo valore. o con un periodo di 6 per esempio MA= (P1+P2*P2+3*P3+ 4*P4 + 5*P5 + 6*P6)/21, scrivere in un messaggio
 
#property stacksize 3

int start()
  {
   int x = stack();
   Alert("Итог = ",x);
  
   return(0);
  }

int stack()
  {
   static int i;
   
   i++;
   
   Alert(i);
   
   if(i < 5) stack();
   
   return(i);
  }  

Potete dirmi per favore, #property stacksize 3 - cosa significa, dichiaro 0 o 1000 o -1000 e il risultato non cambia?


Codice di esempio se potete, per capire.
Motivazione: