[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 445

 

Per favore ditemi cosa può causare l'errore ERR_SOME_FILE_ERROR 4100 Errore quando si lavora con il file

Ed ecco un altro problema, il file csv creato da EA, l'ho copiato in un'altra cartella, ma non viene aperto dall'editor, in entrambe le cartelle.

 
sss2019:

Per favore ditemi cosa può causare l'errore ERR_SOME_FILE_ERROR 4100 Errore quando si lavora con il file

Ed ecco un altro problema, il file csv creato da EA, l'ho copiato in un'altra cartella, ma non viene aperto dall'editor, in entrambe le cartelle.

Codici di errore, errori di esecuzione. Cerca quale funzione viene chiamata e ottieni la risposta.
 

Ciao gente!

Aiutatemi a scrivere una funzione che calcoli la dimensione di una posizione come questa https://book.mql4.com/ru/build/lots a seconda di quale percentuale del mio capitale rischio e a quale livello è lo stop loss

Diciamo che il mio deposito è di 2000$, posso rischiare 100$, lo stop loss è a 30 pips...La domanda è quanti lotti posso aprire (come scrivere un codice)

 
fore-x:
Codici di errore, errori di esecuzione. Cercate dopo quale funzione viene chiamata e otterrete la risposta.

Potrebbe essere che il terminale sia installato sull'unità C e che il terminale semplicemente non abbia i permessi di scrittura?
 
sss2019:

Può essere che il terminale sia installato sul disco C e semplicemente non abbia accesso alla scrittura?

Forse, non lo so :), ho XP. Ma il fatto è che l'errore 4100 può apparire quando si chiamano diverse funzioni - FileDelete, FileOpen, FileReadArray.... Per prima cosa, trova la funzione, poi guarda la sua descrizione e i possibili errori e pensa ulteriormente.

Un esempio di gestione degli errori quando abbiamo trovato una funzione che sta incidendo un bug:

int FileWriteDouble( int handle, double value, int size=DOUBLE_VALUE)
La funzione scrive un numero a virgola mobile in un file binario. Se il formato è impostato su FLOAT_VALUE, il valore sarà scritto come un numero a virgola mobile a 4 byte (tipo float), altrimenti sarà scritto nel formato a virgola mobile a 8 byte (tipo double).
Restituisce il numero effettivo di byte scritti , o un valore negativo in caso di errore.
Per ottenere le informazioni sull'errore, chiamare GetLastError().
 

Molto tempo fa in MT4 si potevano selezionare i parametri per l'ottimizzazione, avviare l'ottimizzazione e poi, se necessario, si poteva interromperla, ad esempio, per aumentare i limiti di un parametro ottimizzato - in questo caso l'ottimizzazione sarebbe partita da un punto fermo.
Ora sta cominciando dall'inizio.
Qualcuno sa perché questo è stato cambiato?

 
chief2000:

Molto tempo fa in MT4 si potevano selezionare i parametri per l'ottimizzazione, avviare l'ottimizzazione e poi, se necessario, si poteva interromperla, ad esempio, per aumentare i limiti di un parametro ottimizzato - in questo caso l'ottimizzazione sarebbe partita da un punto fermo.
Ora comincia sempre dall'inizio.
Qualcuno sa perché questo è stato cambiato?


Disattivare l'ottimizzazione genetica
 
Vinin:

Disattivare l'ottimizzazione genetica

È disattivato (non lo uso mai).
----

Se quello che ho descritto sopra funziona per qualcuno nelle nuove versioni, allora forse devo aggiornare le mie (sono scollegate da internet, quindi gli spread non vengono sovrascritti).

 
Ciao gente!



Aiutatemi a scrivere una funzione che calcoli la dimensione di una posizione come questa https://book.mql4.com/ru/build/lots a seconda di quale percentuale del capitale rischio e a quale livello è uno stop-loss

Diciamo che deposito 2000$, posso rischiare 100$, lo stop loss è a 30 pips...La domanda è quanti lotti posso aprire (come scrivere il codice)
 

Come faccio a cercare l'ultimo oggetto sul grafico tra tutti gli altri oggetti?

C'è un grafico con un mucchio di oggetti diversi, linee di tendenza, quadrati, ecc. Ma tutti i quadrati del grafico hanno nomi in ordine, Box1 Box2 Box3, ecc. Quindi, è necessario selezionare la Box più recente... come si può fare?

Motivazione: