[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 341

 
Alexander.a:

Ciao a tutti, c'è qualche indicatore o..... che farebbe una griglia in MT4 non in modo casuale ma dopo 100, 500 pips??

C'è. Ce n'è anche più di uno. cerca su Google la stringa di ricerca: grid indicator site:mql4.com e ne vedrai almeno tre.
 

Aiuto, gente di buona volontà.

Per l'indicatore multivaluta iCustom di 5 valute

(qui ci sono le coppie "EURGBP", "EURUSD", "EURCHF", "EURJPY", "GBPUSD", "GBPCHF", "GBPJPY", "USDCHF", "USDJPY", "CHFJPY")

Devo forzare l'alimentazione della storia?

Ho il sospetto che l'indicatore funzioni, ma la storia di alcune coppie non viene aggiornata quando l'indicatore è in funzione.

Ha qualcosa da suggerire?

Preferibilmente un pezzo di codice:)

 

Sotto c'è un Expert Advisor che scarica e aggiorna periodicamente la storia per uno strumento richiesto (ad esempio EURCAD) nel catalogo.

Cosa e dove dovrei sistemare nel codice, in modo che i dati vengano esportati creando un file csv in questa cartella C:\Program Files\Alpari MT4\experts\files\Export_History senza creare sottodirectory all'interno?

In questo momento sta scaricando C:\File di programma\Alpari MT4\experts\files\Export_History\EURCAD

File:
 
myrzila:

int tiket[]

int funk1(){

Size=ArrayResize(tiket,n);

for (i=0;i<=Size;i++) {

tiket[i]=OrderSend();

Stampa(tiket[i]) ;}

}

int funk2(){

for (i=0;i<=Size;i++) {

Stampa(tiket[i]);}

int init() {}

int start() {

funk1();

funk2();}

La stampa nella prima funzione produce tikets, tutto è ok qui, ma produce zeri nella seconda funzione - perché? Dove può essere la colpa?

Riesci a capirlo?

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                         Test.mq4 |
//|                             Copyright © 2011, Trishkin Artyom A. |
//|                                           support@goldsuccess.ru |
//|                                           Skype: artmedia70      |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2011, Trishkin Artyom A."
#property link      "support@goldsuccess.ru"
//                   Skype: artmedia70

int tiket[];
//+------------------------------------------------------------------+
//| script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
  {
//----
   funk2(tiket, funk1(tiket, 5));
   return;
//----
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+

int funk1(int &mass[], int n, int op=0) {
   int i, Size=ArrayResize(mass, n);
   for (i=0; i<Size; i++) {
//      mass[i]=OrderSend();
      mass[i]=i;
      Alert("funk1: mass[",i,"]= "+mass[i]);
      }
   return(Size);
}

void funk2(int &mass[], int n) {
   int i;
   for (i=0; i<n; i++) 
      Alert("funk2: mass[",i,"]= "+mass[i]);
}

Prova l'analogia...

 
trol222:

Sotto c'è un Expert Advisor che scarica e aggiorna periodicamente la storia per uno strumento richiesto (ad esempio EURCAD) nel catalogo.

Cosa e dove dovrei sistemare nel codice, in modo che i dati vengano esportati creando un file csv in questa cartella C:\Program Files\Alpari MT4\experts\files\Export_History senza creare sottodirectory all'interno?

Ora va così C:\File di programma\Alpari MT4\experts\files\Export_History\EURCAD

Grazie.

Ma ha un design piuttosto complicato e solo una coppia di alberi alla volta, mi piacerebbe che fosse più semplice e in molte coppie allo stesso tempo.

 
ULAD:

Grazie.

Ma ha un design piuttosto complicato e solo una coppia di alberi alla volta, mi piacerebbe che fosse più semplice e in molte coppie allo stesso tempo.


Non è il mio genere, ma si può appendere a diversi strumenti allo stesso tempo, quindi come si può correggere questo piccolo malinteso?
 
trol222:

Non è il mio. ma si può appendere a diversi strumenti allo stesso tempo. quindi come si risolve questo piccolo malinteso?

Ecco come fa Mnu. Metto tutte le coppie necessarie con i TF necessari in un profilo e lo aggiorno così. Mi piacerebbe farlo programmaticamente, ma non ho abbastanza competenze, come ha detto Chapay.
 
artmedia70:

Riesci a capirlo?

Prova un'analogia...


Grazie, proverò così.
 

Gente gentile e, soprattutto, intelligente, spiegate a un autodidatta che tipo di errore ottengo quando compilo il codice?

\fine_di_programma' - attesa la parentesi finale '}'

 

Ciao, sono nuovo della programmazione mql.

int start()

  {

   Alert("EURUSD Close",iClose("EURUSD",PERIOD_H1,0));

   return(0);
  }

Quando clicco su questo script nel terminale, mi mostra la citazione data. Voglio che mostri il prezzo di chiusura alla fine di ogni candela.

Credo di dover aggiungere un ciclo nel codice. AIUTO PLA.

Motivazione: