come identificare i punti di inversione del prezzo - pagina 7

 

andreybs: В чем вы видите разницу в поиске точек разворота тренда и поиске локальных точек разворота цены? Ведь разницы нет.


La differenza è molto significativa. Poiché ci sono molti più punti pivot che punti di cambiamento di tendenza, trovarli è corrispondentemente più facile e la probabilità di trovare i punti "giusti" aumenta.
 

Mathemat: До сих пор не понимаю, почему тут обсуждаются только точки входа. А что, точки выхода не важны, что ли? Или тут рассматриваются только переворотные системы?


Se ci sono dei punti di rotazione, tutto quello che dovete fare è rotolarvi dentro. E sarete molto felici. Un TS pivoting - esclude i parametri di uscita, il che porta a una riduzione dei parametri di ottimizzazione, di conseguenza una riduzione della probabilità di adattamento.

 
LeoV:
La differenza è molto significativa. Poiché ci sono molti più punti pivot che punti di cambiamento di tendenza, trovarli è corrispondentemente più facile e la probabilità di trovare i punti "giusti" aumenta.

Giusto. La probabilità di "indovinare" nel caso di una tendenza è molto più alta. Ma quando il numero di punti di entrata diminuisce, il profitto diminuisce. A meno che non si facciano grandi scommesse, che, come ho detto prima, portano a grandi drawdown, cosa che non succede con frequenti entrate con piccole scommesse. Stiamo solo parlando di diversi tipi di strategie - tendenza e canale.

Ora immagina che abbiamo preso il tuo approccio come base - facciamo trading in base alla tendenza, ma non piazziamo tutte le scommesse in una volta, ma poco a poco... Tutto lungo il trend quando il prezzo gira nella direzione del trend. Il drawdown è minore, il profitto è maggiore, il rischio è minore. Secondo me, ha senso.

 
andreybs:

Cosa ti fa pensare che io non conosca questo metodo? Io uso solo un TS a canali e questo metodo non funziona per me.


Sappiamo per certo che i punti di inversione sono, nella stragrande maggioranza dei casi, livelli di resistenza/supporto.

L'unica difficoltà è che non conosciamo queste forze opposte(le forze degli orsi e dei tori a livello), quindi ad ogni livello avremmo dovuto essere preparati a qualsiasi sviluppo.

 
andreybs: Giusto. La probabilità di "indovinare" nel caso di una tendenza è molto più alta. Tuttavia, man mano che il numero di punti di entrata diminuisce, il profitto diminuisce. A meno che, ovviamente, non si facciano grosse scommesse, che, come ho detto prima, portano a grossi drawdown, cosa che non succede con un'entrata frequente con piccole scommesse. Stiamo solo parlando di diversi tipi di strategie - tendenza e canale.
Sono d'accordo. Tuttavia, per esperienza e secondo alcuni dati, una diminuzione della perdita porta inequivocabilmente a una diminuzione del profitto. Cioè, la riduzione dei punti di entrata in perdita, porta ad una diminuzione dei punti di entrata redditizi, perché si filtrano tutti i punti - sia redditizi che in perdita, perché non si può sapere in anticipo che tipo di affare si avrà, redditizio o non redditizio. E ridurre i drawdown è una questione di MM. Naturalmente, spostarsi verso strategie conservative non porta solo a meno drawdown, ma anche a meno profitti. Ma è piuttosto una questione di avidità. Quanto vuoi guadagnare?
 
DhP:

È risaputo che i punti di inversione sono, nella stragrande maggioranza dei casi, livelli di resistenza/supporto.

L'unica difficoltà è che non conosciamo queste forze opposte (forze ribassiste e rialziste a livello), quindi ad ogni livello bisogna essere preparati a qualsiasi sviluppo.


Abbastanza giusto. Quindi non basta seguire il prezzo. C'è l'ipotesi che il mercato sia ciclico e che questi cicli si manifestino anche su piccoli intervalli. Ci sono molti metodi di filtraggio non lineare (elaborazione digitale del segnale, trasformata veloce di Fourier ecc.) che permettono di fare previsioni a breve termine sul comportamento dei prezzi nel futuro. Questo permette di costruire filtri non lineari che identificano solo i pivot point. Possono infatti essere associati a livelli di supporto e resistenza. È una buona idea usare questi livelli come filtro per i punti pivot derivati per calcolare i punti di entrata. Cercherò sicuramente di controllare questo. Grazie.

ZS: Può suggerire un buon indicatore dei livelli di supporto-resistenza? Sarebbe più facile per me controllarlo... perché non si può controllare il filtro a occhio... )

 
andreybs:

Non ho incontrato nessun indicatore di tendenza che diventa orizzontale in presenza di un flat. Il punto è che il periodo di calcolo di un trend è sempre più lungo di quello di un flat.

Così com'è, vi darò la possibilità di guardare un tale indicatore. La linea verde è un trend rialzista e la linea rossa è ribassista. Sopra il livello regolabile - tendenza, sotto - piatto.
 
LeoV:
Sono d'accordo. Tuttavia, dall'esperienza e da alcune prove, una diminuzione della perdita porta chiaramente a una diminuzione del profitto. Cioè, la riduzione dei punti di entrata perdenti, porta alla riduzione dei punti di entrata redditizi, perché filtrerete tutti i punti - sia redditizi che non redditizi, perché non potete sapere in anticipo che tipo di commercio avrete, redditizio o non redditizio. E ridurre i drawdown è una questione di MM. Naturalmente, spostarsi verso strategie conservative non porta solo a meno drawdown, ma anche a meno profitti. Ma è piuttosto una questione di avidità. Quanto vuoi guadagnare?


Sai, è più corretto dire non quanto voglio guadagnare, ma quanto tempo sono disposto a spendere per sostenere un MTS di guadagno stabile (non faccio trading manuale). Quindi, voglio creare MTS, che mi prenderà al massimo 1 ora a settimana. Allo stesso tempo dovrebbe portare profitto in modo stabile. Vedete, non mi fido dei robot per fare trading con grandi lotti, quindi il trend catching non è proprio quello che voglio.

Per quanto riguarda la relazione tra i trade perdenti e il numero di entrate nel mercato, essi sono naturalmente direttamente proporzionali l'uno all'altro (e forse non linearmente). Ma ci sono molti modi per ridurre le perdite (stop loss, trailing, punti di uscita corretti...). Li userò tutti. Ho visto come funzionano gli MTS nel campionato. Sono sicuro che se qualcuno è riuscito a raggiungere un tale successo, posso farlo anch'io. È solo una questione di tempo... )

 
bibars:

Sopra il livello regolato c'è la tendenza, sotto è piatto.

Nel tuo caso (grafico), non è un piatto, è una lotta tra orso e toro (livello di resistenza). Come finirà questo battibecco, non lo sappiamo. Il prezzo può continuare a muoversi verso il basso o può rimbalzare verso l'alto.

Possiamo vedere un livello simile sul grafico appena sopra (1,6100), dove gli orsi hanno fallito al primo tentativo.

 
bibars:

Va bene, vi darò la possibilità di guardare un tale indicatore. La linea verde è un trend rialzista e la linea rossa è ribassista. Sopra un livello regolato - tendenza, sotto - piatto.

È difficile giudicare l'indicatore da una sola immagine. A parte un livello regolabile, che parametri ha? Non ho trovato l'indicatore USI sul web - è il tuo sviluppo?

Il punto è che un appartamento è destinato ad essere associato ad una scala (periodo di studio). Cioè, in un dato periodo, il movimento cumulativo dei prezzi tende a zero.

Un'altra cosa - questo indicatore permette di stimare la forza di una tendenza, ma non la presenza di un piatto. Guarda, dove dovrebbe esserci un piatto, l'indicatore è andato oltre il livello regolabile.

Motivazione: