Ricerca di modelli di mercato - pagina 3

 
Avals:


già pubblicato nell'ultimo post. L'asse x è il numero di riferimento e in realtà il tempo :)

c'è anche l'opzione di un rapporto piuttosto che una differenza. Come quante volte sono passate più volte verso l'alto che verso il basso. Per gli stessi dati:

è chiaro che all'inizio, mentre non ci sono molti dati, i risultati non sono rappresentativi.

Ecco senza i primi duecento conti:

Livello 1 - uguaglianza di crescita verso l'alto e verso il basso dall'inizio del conteggio.

E in generale, questo illustra i cambiamenti nella pendenza della linea retta dal punto di partenza e in avanti nel grafico dei dati in esame

Penso che sia più utile tracciare la dinamica dell'angolo di regressione lineare su questi dati piuttosto che sui due punti


Grazie per la vostra prontezza, innovazione e supporto. Infatti, ora è possibile analizzare la dinamica dell'angolo che hai menzionato e arrivare al momento di un cambiamento di tendenza globale, per esempio. Cosa succede se analizziamo il grafico tradizionale qui sotto? Possiamo rivelare qualche vantaggio del nuovo grafico? Cosa ne pensate?
 
yosuf:

Grazie per la prontezza, l'innovazione e il supporto. Infatti, è ora possibile analizzare la dinamica dell'angolo che hai menzionato e uscire, per esempio, al momento di un cambiamento di tendenza globale. Cosa succede se analizziamo il grafico tradizionale qui sotto? Possiamo rivelare qualche vantaggio del nuovo grafico? Cosa ne pensate?


Non lo analizzo visivamente - solo statisticamente. Ecco perché non ho bisogno di grafici in nessuna forma. Non so se è possibile trovare regolarità non banali in tale elaborazione di serie - ma penso che prima ho bisogno di un'idea commerciale - dove, cosa e come cercarla.

La base elementare è la considerazione di 4 forze. I primi due sono la liquidità e il contro-movimento (di solito si tratta di ordini pendenti di acquisto e di vendita a limite o di liquidità del commerciante) - questo è ciò che contiene il vetro del mercato per esempio. Altri due sono ordini di mercato, che formano il movimento (anche gli ordini di stop sono essenzialmente ordini di mercato). Nella borsa è l'order-book o livello II. Queste forze cambiano e la loro correlazione determina completamente la dinamica dei prezzi. Solo il cambiamento di queste forze è un compito non banale ed è determinato piuttosto dagli stereotipi commerciali di alcuni partecipanti. Cioè, non importa come la guardi - per superare l'offerta di qualcuno e prendere i suoi soldi devi anticipare il suo comportamento (probabilisticamente). Questa è la base delle idee speculative. Le statistiche sono già basate su questo - altrimenti è una misura :) imha

 
Avals:

l'appendice contiene uno script che disegna questo in Excel. Il parametro è il numero di barre da disegnare. Il punto di riferimento è il droppad.

La libreria https://www.mql5.com/ru/code/8175 deve essere installata



Per favore ditemi, perché scale diverse per x e y? Non sarebbe stato più facile prenderli uguali, per vedere più chiaramente la linea di parità, tra l'altro, probabilmente avresti potuto tracciare questa linea prima.
 
yosuf:

Per favore ditemi, perché scale diverse per x e y? Non sarebbe stato più facile prenderli uguali, per vedere più chiaramente la linea di parità, tra l'altro, probabilmente avresti potuto tracciare quella linea prima.

Sembra essere lo stesso. Puoi disegnarlo, ma non sarà molto più chiaro :) Il codice è semplice, anche un non programmatore sarà in grado di aggiungere ciò che vuole ;)
 
Avals:


Non analizzo visivamente - solo statisticamente. Quindi non ho particolarmente bisogno di grafici in nessuna forma. Se sia possibile trovare regolarità non banali con tale elaborazione di serie - non lo so, ma penso che all'inizio ho bisogno di un'idea di trading - dove, cosa e come cercare.

La base elementare è la considerazione di 4 forze. I primi due sono la liquidità e il contro-movimento (di solito si tratta di ordini pendenti di acquisto e di vendita a limite o di liquidità del commerciante) - che per esempio contiene la profondità del mercato. Altri due sono ordini di mercato, che formano il movimento (anche gli ordini di stop sono essenzialmente ordini di mercato). Nella borsa è l'order-book o livello II. Queste forze cambiano e la loro correlazione determina completamente la dinamica dei prezzi. Solo il cambiamento di queste forze è un compito non banale ed è determinato piuttosto dagli stereotipi commerciali di alcuni partecipanti. Cioè, non importa come la guardi - per superare l'offerta di qualcuno e prendere i suoi soldi devi anticipare il suo comportamento (probabilisticamente). Questa è la base delle idee speculative. Le statistiche sono già basate su questo - altrimenti è un montaggio :) imha


Forse il modo in cui stiamo guardando vi aiuterà a risolvere il problema, perché stiamo guardando la dinamica del confronto tra due forze, anche se non 4 forze. Inoltre, sembra che sul grafico non si mostri il rapporto tra i valori veri di x e y, ma la loro somma, quindi si ottiene un miglioramento apparente con l'aumento della dimensione del campione. Dobbiamo dare un significato fisico a questo grafico per fare calcoli statistici e conclusioni basate su di esso.
 
yosuf:

Forse il percorso che stiamo guardando ci aiuterà a risolvere il problema che hai menzionato, perché stiamo guardando la dinamica di due forze, anche se non di 4 forze. Inoltre, sembra che il grafico mostri non il rapporto dei valori veri di x e y, ma la loro somma, quindi c'è un apparente miglioramento con l'aumento della dimensione del campione. Abbiamo bisogno di dare un significato fisico a questo grafico per fare calcoli statistici e conclusioni basate su di esso.

Se non facciamo somme, ma singoli incrementi, sarà un insieme di punti, non una linea di 45g in un piano
 

A mio parere, questo approccio non è tanto difettoso quanto ristretto...

Cercherò di spiegare il mio punto di vista. Prima di tutto, permettetemi di ricordarvi le nozioni di movimento individuale e di gruppo. Potete immaginarli con un esempio così semplice e illustrativo:

Un oceano sconfinato, calmo. Un'enorme nave da crociera si muove con calma e misura dal porto A al porto B. Sul transatlantico ci sono mille passeggeri che si fanno gli affari loro, giocano e si divertono, camminano a destra e a sinistra, corrono avanti e indietro... riposo ;) == ognuno di loro nel proprio movimento individuale... Ma sono tutti insieme su un transatlantico, che li trasporta tutti insieme, come un gruppo, dal punto A al punto B == è il loro movimento di gruppo...

.

Quindi, tornando all'argomento, possiamo paragonare questo approccio al tentativo di determinare la direzione di un aereo di linea dai movimenti individuali dei suoi singoli passeggeri.

 

Applicato alle nostre pecore...

Ecco TF Montly, il nostro liner.

Per mesi i "passeggeri" sono andati su e giù. Ma allo stesso tempo erano tutti in un movimento di gruppo comune per tutti loro.

 

Isoliamo questa sezione del movimento

e passare a un TF più piccolo Settimanale

Vediamo come si nasconde un movimento così evidentemente direzionale... Eppure questo è solo il primo TF quasi più piccolo - e questo è il TF settimanale!!!

Continuando a percorrere la strada della TF più piccola, perdiamo la cosa principale: la direzione globale del movimento.

.

Naturalmente, tutto è molto più complicato, ma spero che il mio punto sia chiaro.

 
avtomat:

un'enorme nave da crociera si sta muovendo


Non è un'associazione di lavoro. Non c'è lotta per la vita. Non un lavoro, ma una solida attività ricreativa. ( scherzo )

Vorrei offrire la mia analogia personale da considerare. È più adatto al mondo reale. I protagonisti sono un gruppo completamente disparato di erbivori. Il terreno è abbastanza accidentato, cioè non c'è un percorso dritto e bisogna girare intorno agli ostacoli. L'obiettivo è trovare i prati e i campi più nutrienti. Circostanze - tutti legati insieme da guinzagli di diversa lunghezza e diversa rigidità. Gli elefanti sono gli animali più grandi e meno mobili. Gli altri sono per massa e mobilità decrescenti. Mentre gli elefanti camminano assiduamente verso la loro amata radura, il resto degli animali trova il cibo "sulla strada". Va notato che mentre gli elefanti possono tirarsi dietro una grande massa, non sono immuni alle raffiche unanimi della maggioranza. Ma quando si calmano, tornano dove devono andare, portando tutti con loro. Secondo me, questa associazione risponde a tutte le domande di filosofia e psicologia che possono sorgere. A quali domande non si può rispondere con lo schema presentato?

Motivazione: