Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 493

 
Aleksey Nikolayev:

Secondo il vostro metodo, se il primo tick all'inizio non è redditizio, il drawdown su di esso come percentuale del profitto sarà meno infinito)

Secondo il mio metodo, il profitto e il drawdown sono presi su un certo intervallo, di solito un anno.
 
Aleksey Nikolayev:

A mio parere, è più facile e più corretto calcolare il drawdown nel modo usuale (percentuale del capitale).

Si può fare in questo modo, ma il punto non è il punto. Il punto è che il valore indicativo è il rapporto tra profitto e prelievo, e non un profitto preso separatamente o un prelievo preso separatamente.
E non dal capitale attuale, ma dal deposito iniziale, perché non sai a che punto ci sarà un drawdown, e devi prendere il caso peggiore - un drawdown proprio all'inizio.
 
Valeriy Yastremskiy:

UA era il motivatore del lavoro. La fontana dell'airone era anche come una ricerca di una macchina a moto perpetuo. E solo allora capirono cosa c'entrava la Madre Terra).

A proposito del mercato, l'equilibrio è certamente buono. Ma non bisogna dimenticare che il mercato è una delle caratteristiche dello stato della società. Anche altre caratteristiche sono importanti) Spesso, quando si risolve un problema, si parte dalle condizioni iniziali).

È una coincidenza :)

Stavo anche guardando questa fontana di notte, cercherò di farlo in cortile. Non ne ho mai sentito parlare prima.

 
secret:
Possiamo farlo in questo modo, ma non è questo il punto. Il punto è che il valore indicativo è il rapporto tra il profitto e il drawdown, non un singolo profitto o un singolo drawdown.

Credo che questo valore si chiami fattore di recupero ed è anche contato nelle statistiche del segnale. Si ritiene che siano almeno tre. Secondo la mia stima, questo valore (tre) corrisponde al 95% del livello di significatività della differenza di capitale da SB.

 
Aleksey Nikolayev:

Credo che questo valore si chiami fattore di recupero ed è anche contato nelle statistiche del segnale. Si ritiene che siano almeno tre. Secondo le mie stime, questo valore (tre) corrisponde al livello di significatività del 95% della differenza di equità da SB.

La cosa più importante nel trading è il Tilt Factor = William Sharpe al contrario 😀

 
transcendreamer:

La cosa principale nel trading è il Coefficiente di Thune = William Sharpe al contrario 😀

Non è un fatto che vale la pena fare con un nonno di quasi 90 anni) Ma se lo scuoti un po' mentre lo fai, un premio Nobel cadrà dalle sue tasche e "motori finanziari" è una delle società di consulenza più cool)

 
Aleksey Nikolayev:

Non è un fatto che vale la pena fare con un nonno di quasi 90 anni) Ma se lo scuoti un po', un premio Nobel cadrà dalle sue tasche e "motori finanziari" è una delle società di consulenza più cool)

Il rapporto di Sharpe per l'industria della consulenza è probabilmente uno dei più alti

Nel trading, la variazione dei rendimenti è quasi sempre nettamente superiore ai rendimenti stessi, a differenza del lavoro in fabbrica

 
Aleksey Nikolayev:

L'economia sembra riprendersi ora, ma di solito lo fa in modo non uniforme nei vari paesi, il che dovrebbe portare a tendenze che potrebbero sconvolgere i sistemi di ritorno. Questo potrebbe non avere ancora il tempo di manifestarsi in estate.

Capisco. Nel mio imho, la grande persistenza, su tutti i fumi, inizierà già dall'estate. Forse a metà, forse più vicino ad agosto, a causa dell'aumento dell'inflazione negli Stati Uniti.

 
Aleksei Stepanenko:
Tutti i dibattiti accesi in questo thread riguardano le sfumature di essenzialmente una direzione, per così dire, gli aderenti alla finestra scorrevole. Ma c'è un'altra tendenza: gli estremi, dove tutta la storia è considerata dal massimo al minimo. Secondo me, c'è più possibilità di prendere piede.

In effetti, non fa differenza come lavorare: in una finestra temporale scorrevole, o con coordinate specifiche della posizione del prezzo nello spazio-tempo bidimensionale.

L'importante è usare abilmente formule come questa per la distanza percorsa, o la sua proiezione sull'asse Y.

Ma, in ogni caso, non si può sfuggire al tempo e, nel caso del mercato, alla sua eterogeneità...

 

.

Motivazione: