Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 76

 
Demi:

La stragrande maggioranza delle persone crede che le citazioni siano casuali e che in esse si possa individuare una componente deterministica.

Per sostenere il punto di vista opposto e sostenere che il mercato è deterministico, bisogna dimostrarlo con i risultati della ST.


Questo è esattamente quello che voglio fare.
 
TheXpert:

Finché le statistiche non sono dalla vostra parte).


Giusta osservazione. Basta che le statistiche non siano dalla mia parte.
 
Demi:
In realtà stiamo avendo una conversazione seria qui - stiamo seppellendo una squadra di trattori. Non abbiamo tempo per questo!


.... Sei in anticipo...
 
avtomat:

.... Sei in anticipo...

non rovinare tutto per noi.
 
TheXpert:


Il mercato non può essere deterministico, se non altro per la semplice ragione che le transazioni effettuate dai partecipanti al mercato sono stocastiche.

Anche la parola "crede" non è più appropriata :). Il mercato non è casuale, i processi non sono casuali, ma stocastici.

"Casualità" e "stocasticità": qual è secondo lei la differenza fondamentale tra questi concetti?
 
Demi:

non rovinare la nostra vacanza

;)))) Non aspettate!!!
 
avtomat:
Qual è la differenza fondamentale tra "casualità" e "stocasticità"?

Diciamo che ho un bot e il processo di trading del mio bot è quasi deterministico se conosco la sua logica e i dati necessari per l'analisi. Quasi - perché ci sono reindirizzamenti, interruzioni di connessione, ecc.

Per gli altri partecipanti al mercato, il processo è stocastico perché non sono consapevoli di come funziona il bot e di cosa usa per analizzare.


Infatti, diciamo che entro nel mercato quando ho un uovo, e scelgo la direzione a seconda del tipo di uovo che ho. Quindi il processo sarebbe stocastico anche per me. Anche se sono pienamente consapevole della logica e i dati sono disponibili per l'analisi :)

 
avtomat:


Le citazioni sono, per così dire, la conseguenza materializzata di un equilibrio di molte forze (cause) diversamente dirette:

Per i nostri scopi, è l'equilibrio F che è essenziale. I suoi componenti Fi possono comportarsi arbitrariamente - possono risuonare tra loro, compensarsi, introdurre effetti diversi, ecc. - che si osserva sotto forma di un flusso di notizie multidirezionali.

In questa formulazione il compito è molto semplificato.

in questa formulazione, se non si conosce tutta Fi, allora F si può prevedere con qualche errore. Cioè, l'incognita Fi sarà una fonte di stocasticità
 
TheXpert:

Per me, il processo di trading del bot è quasi deterministico se conosco la sua logica e i dati necessari per l'analisi. Quasi, perché ci sono reindirizzamenti, interruzioni di connessione, ecc.

Per gli altri partecipanti al mercato il processo è stocastico perché non sanno come funziona il bot e cosa usa per l'analisi.


Anche così - diciamo che entro nel mercato quando il mio uovo tossisce, e scelgo la direzione a seconda di quale uovo. Quindi il processo sarà stocastico anche per me. Anche se conosco completamente la logica e i dati sono disponibili per l'analisi :)

Sono confuso, fratello - il processo di trading del bot non può essere non deterministico, non stocastico.

Le entrate e le uscite di un bot al mercato possono essere. Per esempio, un bot usa PRNG per aprire e chiudere posizioni - le sue entrate e uscite saranno casuali, ma non il suo "processo di trading".

 
Demi:

Confuso, fratello - il processo di trading di un bot non può essere non deterministico, non stocastico.

Le entrate e le uscite del bot sul mercato possono essere. Per esempio, un bot usa PRNG per aprire e chiudere posizioni - le sue entrate e uscite saranno casuali, ma non il suo "processo di trading".

Costruito un automa che emette uno 0 o un 1 quando viene premuto un pulsante. Se un millisecondo è pari quando il pulsante è premuto, emette 0, se è dispari, emette 1. Se un osservatore non ha la possibilità di misurare il tempo con precisione al millisecondo, l'automa dato darà sequenze casuali, anche se in realtà l'algoritmo di generazione è deterministico. È lo stesso con qualsiasi PRNG. Cioè tutto si riduce all'osservatore che ha le informazioni di controllo necessarie e sa come usarle.

La casualità è una misura dell'ignoranza dell'osservatore, non una proprietà reale degli oggetti o dei processi

.

Motivazione: