[EURUSD - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 4) - pagina 344

 
Ho messo una pausa SELL a 1.43500.
 
margaret:

Poveri greci... Nessuno vuole aiutarli finché non si riformano... Sono abituati a vivere alla grande, e ora vengono schiacciati da tutte le parti...

Ho letto una pubblicazione tedesca circa un mese fa e diceva che se la Grecia dovesse lasciare l'Eurozona e diventare un paese in bancarotta, l'economia dell'Eurozona non ne soffrirebbe e solo la reputazione dell'UE sarebbe danneggiata...


Per quanto ne so, lo stesso vale per l'Italia e se la Grecia fallisce, l'intera UE è condannata... forse non subito.... penso lo stesso in Francia... ci sono un sacco di benefici statali in Europa e nessuno vuole pagarli, quindi il debito cresce, e la Grecia è un'esperienza, se fallisce, fallirà in tutti i paesi della zona euro.
 
Evgen157:

Per quanto ne so, lo stesso vale per l'Italia e se la Grecia fallisce, sarà la fine dell'UE... forse non subito.... penso che sia lo stesso in Francia... Ci sono un sacco di benefici statali in Europa e nessuno vuole pagarli, quindi il debito cresce, e la Grecia è un'esperienza, se fallisce, fallirà anche in tutti i paesi della zona euro.
Il fallimento sarà se la Germania lascerà l'UE... Che è ciò che i tedeschi vogliono...
 
margaret:
Il fallimento si verificherebbe se la Germania dovesse lasciare l'UE...Che è quello che i tedeschi vogliono....

Probabilmente lo fanno. Ci sono resort peggiori in Italia ))))) Mi chiedo se questa è la terza onda verso il basso o ancora una correzione a 1,41)))
 
Evgen157:

Per quanto ne so, la stessa cosa è vera in Italia e se la Grecia fallisce, allora l'UE è condannata... forse non subito.... penso che sia lo stesso in Francia... In Europa ci sono un sacco di benefici statali e nessuno vuole pagarli, quindi il debito cresce, e la Grecia è un'esperienza, se fallisce, fallirà in tutti i paesi dell'eurozona.


D'altra parte, questo precedente con la Grecia renderà più severe le condizioni per aiutare i paesi che rimangono nell'UE. Se gli unici paesi rimasti sono quelli forti che non tirano insieme tutta l'unione, sarà solo un vantaggio per l'UE. Ad un livello più semplice, in confronto, è come la fattoria collettiva sovietica: qualcuno lavora, e qualcuno beve troppo e si procura dei giorni di lavoro per riparare la baracca e ottenere i soldi per il pane e la vodka... per non rovinare le cifre a causa di questo sbruffone.

Domanda di attenzione:

1. se si tira fuori un alky dal collettivo, il rendimento (leggi corso) del collettivo salirà o scenderà?

2. Quelli che lavorano e sono in grado di aiutare i ritardatari ci penseranno due volte prima di finanziare senza la speranza di ripagare i loro debiti?

3. coloro che vengono aiutati penseranno alle conseguenze prima di chiedere aiuto?

E l'ultima domanda, se la Germania pensa di non voler nutrire tutti gli spugne, quale sarà il destino dell'UE? Ma questo è solo per ridere. Anche se... C'è una battuta in ogni battuta.

 
margaret:
Il fallimento si verificherebbe se la Germania dovesse lasciare l'UE...Che è quello che i tedeschi vogliono....

Non ha alcun senso. Qual è lo scopo dell'euro in primo luogo? Tutta l'UE si basa su questo paese.
 
margaret:
Il fallimento si verificherebbe se la Germania dovesse lasciare l'UE...Che è quello che i tedeschi vogliono....

Mentre scrivo, Margaret ha già detto che la Germania sta pensando di lasciare l'UE ))))))))
 

Non inventare questo. O meglio, non confondere la volontà e l'opinione della popolazione con la leadership politica. Non un solo politico tedesco ha anche solo il pensiero di lasciare l'UE o almeno di tornare al marchio.

La popolazione è ovviamente a favore dell'uscita dall'UE e molti sognano di tornare al marchio. Perché il livello di vita era molto più alto durante il periodo europeo. Durante il passaggio all'euro gli stipendi sono stati divisi per 1,9 (se la memoria non mi inganna) e i prezzi erano gli stessi che in marchi (valore) e sono rimasti gli stessi. E poi hanno cominciato a salire. E ora, quando i miliardi di tasse pagate vanno ad altri paesi e non a beneficio dei tedeschi stessi, il risentimento contro l'Unione Europea cresce. E la tesoreria è piena, e non si parla di abbassare le tasse.

 
s_aullma:
Non inventare questo. O meglio, non confondere la volontà e l'opinione della popolazione con la leadership politica. Nessun politico tedesco ha nemmeno un pensiero di lasciare l'UE o almeno di tornare al marchio.

Il fatto è che la Germania è una democrazia. Se i problemi dell'UE arrivano ai tedeschi, le prossime elezioni potrebbero essere giocate da una delle forze politiche ;)
 
Vlad72:

Beh, questo è un po' esagerato. Qual è lo scopo dell'euro in primo luogo? Tutta l'UE si basa su questo paese.
È quello che sto dicendo... L'uscita della Grecia dall'UE la avvantaggerebbe soltanto, non minaccia di farla crollare...
Motivazione: