[Archivio! - pagina 61

 
sergeev:
e il trattamento del fegato e dell'ulcera dopo la pepsi :))


Beh, o le botte dei senzatetto per aver raccolto sulla loro proprietà...

"è molto difficile raccogliere denti rotti con mani rotte" (c)who_ever_remembers

 
moskitman:
Dimmi quattro sostantivi che puoi puntare il dito su una normale bottiglia di birra (vuota) che finisce in 'o'?

fondo

vetro

gola

 
IgorM:
La rivincita?
Fate voi stessi i conti, tutte le cifre sono lì. Non l'ho fatto, è chiaramente grande a occhio.

sergeev:
Mi è piaciuto l'argomento di come l'energia alternativa è implementata in Europa (usando la Germania come esempio)

Prima di tutto, ci sono molti campi con turbine eoliche.
In secondo luogo, in molti villaggi (come le nostre città) metà delle case hanno pannelli solari al posto delle tegole.
Le batterie sono costose, ecco perché i produttori offrono un credito di 5 anni. L'energia esce abbastanza per fare anche il suo ritiro. Cioè, per venderlo. E si scopre che l'energia rivenduta ripaga completamente il prestito.

Non possiamo raggiungere il risparmio tedesco. Non sono pronto a rompere gli occhi sotto una lampadina fioca e ad accendere la TV per due ore nel mio giorno libero. Né sono disposto a vivere in case senza riscaldamento nelle camere da letto, come gli inglesi.
E poi, non credo davvero a queste storie. Non importa come calcolo, oggi anche a prezzi cinesi all'ingrosso i pannelli solari per "3...5 kw" costeranno 25...30k dollari. Infatti, questa è la potenza di picco per la Florida, avremo 0,5 ... 1,0 kw in pieno sole. Non si tratta affatto di turbine eoliche, la nostra brezza normale è al di sotto della loro soglia di contatto.
E per quanto riguarda la vendita di energia alla rete, in quel programma sulla nostra TV, il ministro della comunità mormorava tranquillamente alla fine che hanno ancora "una piccola centrale idroelettrica".
 
sergeev:

fondo

vetro

gola



)))
bene, bene... successivo... questa è la parte divertente!
 

se è un espediente, non partecipo :) potrebbe essere qualsiasi cosa tu voglia.

per esempio, vuoto... è...

 
C'era la birra.
 
sergeev:

se è uno scherzo, non sono coinvolto :) può essere qualsiasi cosa tu voglia.

No, no! Non è così che la metto - è reale e quando ve lo dirò (se nessuno indovina) sarete sorpresi dalla semplicità della risposta voi stessi!
 
Mathemat:
C'era la birra.

Apprezzato lo scherzo. È incredibile... Alexei, ti dispiacerebbe indicarlo? Di persona, su YouTube, qualunque cosa...
 

Non lo so, stavo solo puntando il dito :)

A meno che non si metta un dito nel collo e lo si spinga contro il muro e lo si tiri fuori bruscamente. Farebbe uno schiocco, come aprire una bottiglia. Non deve essere per forza birra, però.

P.S. Eppure, c'era qualcosa in "o" lì, e questo particolare gesto lo dimostra: c'era dell'alcool!

A proposito, recentemente mi sono chiesto l'origine della parola "de-monster-izzare"...

 

A proposito, come linguista, lasciatemi chiedere (questo è già stato fatto, credo, ma va bene):

Nomina un altro sostantivo con la stessa desinenza oltre a portico, anello, uovo.

Ne esiste un altro. Sì, non preoccupatevi dei derivati, come cappotto, lettera, ecc.

===

Anello.

E chi nomina il quinto, vi darò 100 dollari per il vostro portafoglio!

Motivazione: