[Archivio! - pagina 121

 

Danza del tamburello

- Ciao", disse il Demiurgo Shambukli al Demiurgo Mazukta, che stava picchiettando ferocemente l'universo con un cacciavite. - Cosa stai facendo?
- Non lo vedi da solo?" rispose Masukta. - Lavorare.
- Ah, capisco, Shambambukli si avvicinò e osservò il suo lavoro con interesse. - Cosa stai facendo qui?
- Non sto facendo niente", rispose Masukta. - Non ho fatto niente per molto tempo, sto avendo una crisi creativa.
- Come è possibile?" si meravigliò Shambukli. - Non esiste la crisi di un artista!
- Sono proprio i creatori che hanno una crisi artistica. Per definizione. Ecco perché sono creatori.
- E cosa si fa in questo caso?
- Correggere gli errori.
- Errori?!
- Sì. Bugs, lags, come volete chiamarli.

Shambambukli scosse la testa con sorpresa.

- Non sapevo che si potessero fare errori.
- Nemmeno io", mormorò Masukta.

Tirò indietro il cacciavite un'ultima volta, lo mise da parte e riattaccò il coperchio dell'universo.

- Ecco, credo che sia fatta", disse, un po' incerto. - Penso di aver sistemato tutto.
- Cosa c'era?" chiese Shambambukli.
- Stupidaggini e sciocchezze", sospirò Masukta. - Vedete, è un vizio della natura umana quello di cercare sempre dei modi per aggirare le leggi della natura o almeno di usarle per qualcosa che non dovrebbero avere. E non solo leggi! Decisamente tutto, dare alla gente di inventare qualsiasi nuovo uso per qualsiasi cosa! Per esempio... - Ci ripensò, ricordando: - Ho dato alla gente un grano utile come l'orzo. E anche io ho insegnato personalmente a preparare barbet di esso. E che cos'è? Quasi immediatamente qualche sperimentatore è stato trovato, mescolato qualcosa nella ricetta, e si è rivelato invece di meravigliosa bevanda barbat vile, solo il colore e simile. E così è passato solo alcuni duecento anni, nessuno e il nome di questo - "barbat" - non ricordo, ma la birra continua a produrre, bere, e si è anche diffuso in altri mondi!
- Perché sei così. Birra - una buona cosa ...
- Meglio del mio barbat?
- Bene... -Shambambukli ha esitato.
- Oppure, - continuò Mazukta. - Dimmi, perché piove?
- Beh, è facile", sbuffò Shambukli. - Quando masse d'aria sature salgono negli strati superiori e freddi dell'atmosfera, si condensano...
- Basta così!" interruppe Masukta. - Vedo che lo sai. Correnti di aria calda, correnti fredde, cicloni, anticicloni, gradienti di pressione - beh, la meccanica è standard, collaudata nel tempo. Tutto funziona, non senza difetti, naturalmente, ma sono le piccole cose. Non esiste un sistema perfetto. Funziona e fa piovere. Lo fa?
- Quindi...
- Chi avrebbe pensato che ballare intorno al fuoco avrebbe prodotto gli stessi risultati?
- Davvero?" si chiedeva Chambamboukly.
- Non più. L'ho appena aggiustato. Vuoi vederlo?
- Lo faccio.

Masukta tenne in mano il worldarium di Shambambukli e lo indicò con il dito: "Guarda qui".
Lo sciamano danzò sul terreno coltivato per una seconda ora, sotto gli sguardi di disapprovazione dei suoi compagni di tribù. La pioggia non aveva nemmeno iniziato a cadere.

- Ha", sbuffò Mazukta soddisfatto, "hai mangiato? Non funzionerà, non provateci, ho già sistemato quel buco.

Lo sciamano non riusciva a sentire la voce del demiurgo, ma cominciava a sospettare un gioco sporco. Si fermò, posò il tamburello e fissò il cielo senza nuvole. Gli uomini della tribù si accigliarono e strisciarono con impazienza da un piede all'altro.

- Ora lo uccideranno", ha detto Mazukta. - Come se non fosse all'altezza del compito.

Alcuni degli uomini armati si avvicinarono allo sciamano, si riunirono intorno a lui e cominciarono a discutere con un'espressione vivace e agitando le mani in modo irascibile. Qualcuno chiamò le donne che si trovavano nelle vicinanze e diede brevi ordini, dopodiché le donne si precipitarono rapidamente verso il villaggio.
Lo sciamano si accovacciò e cominciò a disegnare qualcosa sulla sabbia, mentre i guerrieri si sparpagliarono intorno al sito, camminando e chiamandosi a vicenda di tanto in tanto. Il capo tirò fuori da qualche parte una tavoletta di cera e stava scrivendo i dati.

Ben presto le donne tornarono con cesti pieni di oggetti richiesti: tamburi, sonagli, un barometro primitivo, un metro pieghevole e altre utili cianfrusaglie. Lo sciamano prese una zucca piena di piselli e la scosse per provarla. Il capo controllò il barometro e scosse la testa in negativo. Lo sciamano mise da parte la zucca e prese un tubo di canna, poi uno squeaker, poi un'armonica, e così via, finché alla fine il capo sorrise trionfalmente e mostrò il pollice.
Gli strumenti superflui sono stati rimossi, nuova legna è stata gettata nel fuoco, lo sciamano ha afferrato un tamburo e ha iniziato la sua danza, battendo un ritmo con una mano, sempre più veloce.

- Un tamburo?" sbottò Masukta. - Sì, certo... Perché, potrebbe funzionare... E come ho fatto immediatamente... Maledetti hacker!

Una nuvola di tempesta cominciò ad addensarsi lentamente sopra la testa dello sciamano...

più

 

http://www.vesti.ru/videos?vid=onair Urgente.

In ritardo. La trasmissione è finita. È stata dimostrata l'esperienza della trasmissione di energia elettrica su UN filo di 8 micron di spessore. (Lo spessore di un capello è di 80 micron).

 

Probabilmente dovremo aspettare in questa sezione. h ttp://www.vesti.ru/videos?cid=1219

"Dove cercare" - ho dato un link a "on-line" - l'ho cercato fino a quando ho capito che dovevo fare un post su questo. Incredibile. Gli scienziati hanno essenzialmente replicato l'esperienza di Tesla nella trasmissione dell'elettricità. "Il filo è necessario solo per trasmettere la direzione dell'elettricità e non sarebbe essenzialmente necessario se questa direzione fosse indicata da un campo elettromagnetico, permettendo di non utilizzare affatto i fili in quanto tali. L'elettricità non si trasmette attraverso il conduttore stesso, ma "accanto" al conduttore.

 
DDFedor:

Probabilmente dovremo aspettare in questa sezione. h ttp://www.vesti.ru/videos?cid=1219

"Dove cercare" - ho dato un link a "online" - l'ho cercato fino a quando ho capito che dovevo fare un post su questo. Incredibile. Gli scienziati hanno essenzialmente replicato l'esperienza di Tesla nella trasmissione dell'elettricità. "Il filo è necessario solo per trasmettere la direzione dell'elettricità e non sarebbe essenzialmente necessario se questa direzione fosse indicata da un campo elettromagnetico, permettendo di non usare affatto i fili come tali. L'elettricità non si trasmette attraverso il conduttore stesso, ma "accanto" al conduttore.

http://www.vesti.ru/only_video.html?vid=344290
 
Questo è quello.
 
Non ha alcun senso. O un'orribile stortura della spiegazione. Più che altro un'assurdità).
 
Theoma è stato truffato circa un anno fa da una compagnia aerea. Il ragazzo si è divertito molto, i soldi sono stati restituiti, ma non è questo il punto. Ora la corte sta andando al processo e la corte ha un documento divertente - un parere scientifico consultivo dell'Accademia delle Scienze.
 
Mischek:
Theoma è stato truffato circa un anno fa da una compagnia aerea. Il ragazzo si è divertito molto, i soldi sono stati restituiti, ma non è questo il punto. Ora la corte sta andando al processo e la corte ha un documento divertente - un parere scientifico consultivo dell'Accademia delle Scienze.

Una lettura piuttosto interessante.)))
 

>
 
:) È stato introdotto il divieto di applaudire, qui. In attesa di un divieto di muggire e di calpestare. Presto le persone che aspettano alla fermata dell'autobus saranno considerate un'azione non autorizzata.
Motivazione: