Sistemi di previsione strategica - pagina 19

 
ULAD:


La probabilità di un aumento dei tassi è alta, ma non al cento per cento. Inoltre Trichet ha detto che non saranno i primi ad aumentare il tasso. La domanda allora è dopo chi? Qualcuno ha un'idea? Dite la vostra.

Nella mia mente, la fondazione è proprio uno degli argomenti principali di questo thread. Solo vorrei prestare attenzione alla base delle prove. Una volta ho fatto un sondaggio espresso e non ho visto alcuna correlazione o influenza. Voglio ripeterlo, ma con calma e cercando di usare i loci bayesiani (tra le altre cose). Una volta costruito un database per questo scopo, ma un paio di attacchi di microbi hanno mangiato tutto (e la base e le fonti). Ora bloccato sulla raccolta, cercando di ricordare almeno le fonti.

Nessuno si ricorda dove prenderli? :о(

 

In ogni caso, è impossibile coprire l'intero spettro di influenze sul comportamento dei tassi di cambio da soli o anche da un piccolo gruppo.

Non c'è solo una componente fondamentale o speculativa da considerare, ma la più importante è il regolamento dell'offerta di beni e servizi e la sua stagionalità. Tutto questo è complicato. Per noi il modo più accettabile di analisi di mercato è l'AT con i suoi svantaggi e con una rappresentazione molto approssimativa della FA.

La base dell'analisi è sempre FA, e l'AT riempie solo i pori.

 
ULAD:

In ogni caso, è impossibile coprire l'intero spettro di influenze sul comportamento dei tassi di cambio da soli o anche da un piccolo gruppo.

Non c'è solo una componente fondamentale o speculativa da considerare, ma la più importante è il regolamento dell'offerta di beni e servizi e la sua stagionalità. Tutto questo è complicato. Per noi il modo più accettabile di analisi di mercato è l'AT con i suoi svantaggi e con una rappresentazione molto approssimativa della FA.

Non è necessario fare tutto, basta evidenziare i principali o capire il "livello" che le informazioni possono essere semplicemente ignorate (che è già importante). È necessario essere sicuri che ciò che si usa funzioni davvero e non sia scritto in libri inutili.

La base dell'analisi è FA, ...

Sono d'accordo, FA è la "fisica del processo", ma voglio capire questa "fisica". I vecchi studi mi hanno davvero "spaventato" (in un certo senso). Le persone (intendo i teorici-analisti e i fisici) gonfiano le loro guance, parlano di alcune connessioni mentre queste connessioni, influenze e dipendenze non esistono affatto! E se esistono davvero, la domanda importante è "quanto?", cioè una valutazione quantitativa del fenomeno.

Il vero trader gioca il suo gioco (questa è la parola chiave), ne trae piacere, può rischiare qualcosa, rilascia adrenalina. Ha la sua logica e la sua verità di vita. Ma devo andare a fondo, ho grandi progetti (speranze) :o).

E l'AT riempie i pori.

Sono un avversario inconciliabile dell'AT (lo sono diventato molto tempo fa), ma... Ma siamo tutti uguali davanti al mercato e leggo sempre con rispetto le previsioni dei professionisti :o)

 

È molto difficile quantificare l'aumento/caduta della FA e l'AT può aiutare. L'innesco dell'AT è la FA. Tutto è interconnesso. Preferisco uno schema combinato con una logica semplice.

Sono un avversario inconciliabile dell'AT (lo sono stato per molto tempo).

Forse non dovresti esserlo. Con l'aiuto dell'AT con un po' di allenamento è possibile fare trading con una certa abilità o virtuosismo. 100 trade redditizi di fila non sono un problema, e con input casuali anche trenta saranno irraggiungibili.

 

Cambiamenti all'inizio di mercoledì.

 


Cambiamenti all'inizio di giovedì.

 
Farnsworth:


Qualcuno si ricorda dove trovarne uno? :о(


http://www.finam.ru/analysis/macroevent/default.asp?str=2&ind=591&timestep=1&dind=0

http://www.alpari.ru/ru/calendar/

 

Cambiamenti all'inizio di venerdì. I test sul campo mostrano che il modello in uso si comporta in modo inadeguato.

Mi sto prendendo del tempo per stabilire le ragioni e perfezionarle. Potremmo dover introdurre un secondo modello e scegliere

quello necessario man mano che il calcolo procede.

 
-Aleksey-:

Cambiamenti all'inizio di venerdì. I test sul campo mostrano che il modello in uso si comporta in modo inadeguato.

Mi sto prendendo del tempo per stabilire le ragioni e perfezionarle. Potremmo dover introdurre un secondo modello e scegliere

quello necessario man mano che il calcolo procede.


state prevedendo il punto medio del giorno per la settimana a venire?
 
FAGOTT:

stai prevedendo il punto medio del giorno per la settimana a venire?
Se il punto medio coincide con la mediana e le altre stime quantili della distribuzione della previsione, allora sì, altrimenti un altro, spostato in una zona più probabile (o meno probabile). Ogni punto di ogni giorno è una linea bianca. Puntini gialli - traiettoria per l'ultimo giorno dall'inizio della previsione. Il prezzo di chiusura è previsto.
Motivazione: