Trace task (costruire il grafico di una funzione) - pagina 3

 
MetaDriver:

Il trailer è un "lavoro concettuale in corso", o piuttosto un esempio di implementazione.

Cattive notizie: non ho salvato il sogno del topicstarter di una singola funzione di tracciamento. Scusa Sergeyev. :)


Vladimir, grazie per il tuo duro lavoro... ma... C'è solo una cosa da fare qui. Altrimenti il topicstarter non mi lascerà andare a dormire, e sono già molto impaziente :)
 
alsu:
E da dove viene un compito così strano? Vale la pena spendere sforzi in ricerche dubbie, quando si possono semplicemente fare due funzioni - input e output - e non preoccuparsi?
Inoltre, il problema è insolubile con una sola funzione. Avete bisogno di parentesi particolari - input e output. Altrimenti si ottiene un capezzolo. :))
 
alsu:
E da dove viene un compito così strano? Vale la pena spendere sforzi in ricerche dubbie, se si possono fare due funzioni elementari - input e output - e non preoccuparsi?

Un compito come compito. Ci sono compiti ancora più strani su questo forum.

Non puoi usarlo in uscita... Devi lavorare con ogni ritorno + aggiungere parentesi { } ovunque.

 
MetaDriver:
Non solo, ma con una sola funzione il problema è irrisolvibile. Avete bisogno di una specie di staffa - input e output. Altrimenti si ottiene un capezzolo... :))

Beh, che ne dite di memorizzare variabili intermedie che ricorderanno da dove vengono?
 
MetaDriver:

3. Due definizioni sono scritte all'inizio del programma

figo!

non si aspettava nemmeno un tale uso di #define - in realtà una direttiva del precompilatore, ma dal libro, come insegnato: #define abc 100 è usato, e poi non avevo idea di quanto ampiamente si può usare #define

ringraziamenti speciali!!!

 
IgorM:

fantastico!

Non mi aspettavo nemmeno questo uso di #define - in realtà una direttiva del precompilatore, ma dal libro, come insegnato: #define abc 100 è usato, e inoltre non avevo idea di quanto ampiamente #define possa essere usato

ringraziamenti speciali!!!

beh, non funziona in 4))
 
alsu:
beh, questo non funziona in quattro, per esempio))

mi vietano di non scrivere codice su MT5 fino a quando la gente dopo la prossima build di MT5 non smetterà di lamentarsi dei nuovi bug e di quelli vecchi non corretti - sprecando il mio tempo!
 
alsu:
Beh, questo, per esempio, non funziona in 4))

:)

dalla documentazione mql4(MQL4 Reference - Language Fundamentals - Preprocessor - Declare una costante):

Usando il costrutto #define, potete definire un nome simbolico o una costante simbolica all'inizio del programma, che sarà una specifica stringa di caratteri. Successivamente, il compilatore sostituirà tutte le occorrenze non quotate di questo nome con la stringa corrispondente. Infatti, questo nome può essere sostituito da un testo del tutto arbitrario, non necessariamente da numeri

Ma il fatto che la macro __FUNCTION__ sia indefinita (e non c'è un analogo) in 4 è vero. In effetti questo rende il compito di pre-parsing del codice più noioso e meno versatile.

 
sergeev:

Beh, che ne dite di memorizzare variabili intermedie che ricorderanno da dove vengono?
E se si incontra una ricorsione nel programma?
 
MetaDriver:
E se nel programma si incontra la ricorsione?

La ricorsione non può provocare l'allungamento di un ramo (apparizione di nuovi e nuovi nodi).
Almeno - questo può essere previsto subito. Ma di solito le ricorsioni non sono usate così spesso che non se ne sa nulla.

Motivazione: