[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 100

 
Reshetov:

La domanda non riguarda l'argomento del forum, perché devi andare a un corso di alfabetizzazione informatica e imparare a usare Word ed Excel, o trovare un libro su questi programmi e studiarli.

Per quanto riguarda la tua domanda specifica, seleziona le celle richieste, sposta il cursore su di esse, clicca con il tasto destro, poi "Formatta celle..." e seleziona il formato di presentazione dei dati richiesto.


Grazie, imparare non è mai tardi, ma non tutto è semplice, cambiare il formato non è utile (penso di aver scritto questo), forse qualcuno ha affrontato con esso e prompt. O guardare forum su Excel?
 
merkulov.artem:
Ciao a tutti, ho scavato in giro sul forum tutto il giorno e non ho trovato, si prega di consigliare dove è possibile scaricare lo storico delle quotazioni euro usd 1 min in hst, formato csv o come meglio caricarlo per un periodo massimo di tempo, il terminale dà solo un anno. Per favore inviatemi link o file. VI SONO GRATO IN ANTICIPO.

Devi premere F2, trovare EURUSD 1Minute, cliccarci sopra due volte, poi premere il pulsante "Download" e attendere il download. Se il tuo broker non ti dà molto, scarica il terminale direttamente da Metaquotes.net, c'è uno storico dal 1999.


 
Sergey_Rogozin:

Non riesco a capire.

Scritto in russo, ma non riesco a capire la sezione del manuale https://docs.mql4.com/ru/basis/variables/formal

Citazione:

I parametri per riferimento possono essere passati solo all'interno di un singolo modulo....... (Di quale modulo stiamo parlando?)

Gli array possono anche essere passati per riferimento, tutti i cambiamenti saranno riflessi nell'array originale . (Cambia gli elementi dell'array?)

1. c'è una spiegazione - non si può passare per riferimento a una funzione di libreria (ex4 o dll). Questo è ciò che si intende con la frase "all'interno di un modulo". Cioè, il corpo di una tale funzione può essere messo solo nel file MQ4, che la chiamerà, o al massimo in include MQH.

2. Sì, potete passare un array a una funzione e ottenere indietro lo stesso array, ma con elementi o dimensioni cambiate, o entrambi. Se passate un array senza riferimento, ottenete esattamente ciò che avete passato, indipendentemente da ciò che accade all'array nella funzione chiamata.

 
zas:

Grazie, imparare non è mai tardi, ma non tutto è semplice, cambio di formato non aiuta (penso di averlo scritto), forse qualcuno ha affrontato con esso e dire.

Ci sono tre opzioni:

1. Umano - importa il file CSV in Excel tramite "fonti di dati".

2. Il difficile - cambia la virgola in un punto nelle impostazioni regionali per separare le parti intere e frazionarie, e imposta anche il formato della data come ti serve.

3. militare - inviare i file a CSV solo nel formato che poi capirà l'excel, o ridisegnare il file manualmente in qualsiasi editor di testo.

Consiglio vivamente il primo metodo.

 
ZahvatkiN:

Tutti i ragazzi che possono aiutare a creare un robot per il commercio, basta avere un'idea e bisogno di aiuto nella sua attuazione, io stesso nella programmazione non è forte, si può anche ottenere denaro, ma ragionevole!

Posso farlo gratuitamente se ti piace l'idea, descrivi in una nota personale la tattica, dimmi solo se ha senso.
 
alsu:

1. c'è un chiarimento - non si può passare una funzione di libreria (ex4 o dll) per riferimento. Questo è ciò che si intende con la frase "all'interno del modulo". Cioè, il corpo di una tale funzione può essere messo solo nel file MQ4, che la chiamerà, o al massimo nell'MQH incluso.

2. Sì, potete passare un array in una funzione in questo modo e ottenere indietro lo stesso array, ma con elementi o dimensioni cambiate, o entrambi. Se passate un array senza riferimento, restituirà esattamente ciò che avete passato, indipendentemente da ciò che accade all'array nella funzione chiamata.

Grazie!

Sarebbe molto interessante vedere il codice della funzione finita con questo espediente molto utile.

Ho visto molto codice di funzioni, ma non ho visto da nessuna parte l'uso di "parametri per riferimento".

Di particolare interesse è l'alimentazione di un array per riferimento in una funzione.

Per favore qualcuno mi mostri il codice di una tale funzione o un link a una funzione/consulente.

 
alsu:

Ci sono tre opzioni:

1. Umano - importa il file CSV in Excel tramite "fonti di dati".

2. Il difficile - cambia la virgola in un punto nelle impostazioni regionali per separare le parti intere e frazionarie, e imposta anche il formato della data come ti serve.

3. militare - inviare i file a CSV solo nel formato che poi capirà l'excel, o ridisegnare il file manualmente in qualsiasi editor di testo.

Consiglio vivamente il primo modo.


alsu - grazie mille, come sempre l'opzione problematica è venuta fuori, cambiato la virgola in un punto nelle impostazioni e si può lavorare, e attraverso le "fonti di dati" è stato lo stesso. grazie ancora molto!
 
Qualcuno sa come mettere un terminale in un MacBook?
 

Mi rendo conto che qui manca qualcosa, ma non capisco cosa...

 void Pass(int N) {  
    for(int y=0; y<=900; y=y+100){  
      for(int i=0; i<=90; i=i+10){
         for(int j=1; j<=9; j++)                     
            Param1=y;  //Param1,Param2,Param3 - глобальные переменные типа int.
            Param2=i;
            Param3=j;   
  } } } 

Dove devo mettere N?

Obiettivo: scomporre, per esempio, N=258 in y=200, i=50, j=8. Oppure N=49 si scompone in y=0, i=40, j=9.

 
zas:

Alsu - grazie mille, come sempre l'opzione problematica è venuta fuori, cambiato la virgola in un punto nelle impostazioni e si può lavorare, e attraverso "fonti di dati" è stato lo stesso. Grazie ancora molto!

Per la cronaca, quando si importa tramite fonti di dati, c'è anche un pulsante delimitatore


Motivazione: