Combinare le strategie trend e flat in un unico TS = graal? - pagina 18

 
sever30:

1. è interessante sentirne parlare, basta non dire che si tratta di MAs o di qualche indicatore classico.

2. La "strategia di tendenza" è quella di cui abbiamo discusso in privato? Se è così, dov'è il posto per una strategia "piatta"?

1. naturalmente - è uno stocastico o un mashiki... In genere mi piace mettere tutto sul grafico per farlo sembrare carino)))))) Stai scherzando?

Lascerò l'idea della modernizzazione in segreto (spero che mi capirete)

2. Riguardo al secondo punto... Puoi prendere qualsiasi strategia, compresa quella che abbiamo discusso in privato. Non c'è nessuna differenza principale, se ci si avvicina "attentamente". Ho provato con Martin. Ho fatto buoni profitti, soprattutto mi piaceva quando in un piatto duro non perdevo... Potevo solo immaginare come avrebbe fallito se non avessi avuto una strategia piatta. Ma la cosa ottimale sarebbe, ovviamente, non aumentare il lotto. La redditività è diventata minore, ma le strategie in questo caso t hanno funzionato più per così dire coerentemente (perché non c'era l'esponente del lotto nella strategia appiattita). Al centro della strategia piatta c'è la media dei costi, con uno stoploss generale ad un certo punto (ci possono essere variazioni). I livelli di collocamento degli ordini in entrambe le strategie flat e trend erano gli stessi. Solo i livelli di stop e la logica stessa sono diversi. A proposito, non hai risposto alla mia domanda :-)

 
Olchik: A proposito, non hai risposto alla mia domanda).

/E tu, immagino, stai anche sperimentando in questa direzione?

Sì, stavo sperimentando.

 
sever30:

/E tu, immagino, stai anche sperimentando in questa direzione?

Sì, stavo sperimentando.

A giudicare dal tempo passato del verbo, anche tu hai abbandonato l'idea... :-)

 
Olchik:

A giudicare dal tempo passato del verbo, anche l 'idea è stata abbandonata... :-)

Quello sì, un ramo senza uscita secondo me.
 
Olchik:

Grazie per le congratulazioni)

Perché il tempo passato? Il fatto è che dopo un po' ho smesso di usare "l'entrata casuale" (ricordate, ho scritto che la strategia non era basata su nessuna minima analisi del movimento dei prezzi) a causa del fatto che ho trovato un'opzione più redditizia (cioè, c'è stato un importante aggiornamento della strategia, che l'ha cambiata completamente).


Mi chiedo cos'altro potremmo inventarci...
 

Olchik:

...soprattutto quando in un duro appartamento, Martin non ha tirato lo sciacquone...

Suona molto erotico se esce dalla bocca di una donna. :)

Buone Feste!

 
sever30:
Questo, sì, credo che sia un vicolo cieco.

Quindi il tema della combinazione di strategie trend e flat non è più rilevante per te. Onestamente, non ho letto questo thread tranne il tuo primo post, quindi ho perso il momento in cui non eri più interessato). Stavo sprecando il fiato, a quanto pare.

sever30:

Mi chiedo cos'altro si potrebbe inventare...

puoi sempre inventarti qualcosa, ma non sarà comunque un graal)))
 
joo:

Suona molto erotico se esce dalla bocca di una donna. :)

Buone Feste!

Grazie)
 

Vai lungo o corto sugli incroci verdi e rossi, se l'indicatore piatto - blu rompe la linea tratteggiata, il trend è iniziato, quindi ignora i segnali dall'incrocio di rosso e verde


 
Sì, infatti, combinare una strategia flat e una di tendenza in una sola è un GRAAL, perché ci sono solo 2 stati nel mercato: trend e flat. Se c'è una strategia che guadagna più su un piatto che perde su un trend e guadagna più su un trend che perde su un piatto, allora bisogna combinarle e si ha il Graal!
Motivazione: