Combinare le strategie trend e flat in un unico TS = graal? - pagina 8

 
kch:
Mi sembra che sia meglio e più sicuro stare fuori da un piatto che andare contro la tendenza, quindi, imho, senza entrare nei dettagli, è meglio avere un trend-finder che guadagna con sicurezza e stare fuori dal piatto ))
Così, ho scritto già da mezzo anno, lui cattura le tendenze, è buono, guadagna su di esse, ma sta perdendo soldi su un piatto, "la sacra questione di come distinguere un piatto da una tendenza?"Non ho deciso per me stesso, ho fatto in modo che il mio Expert Advisor lo scambiasse "dentro la tendenza", si è scoperto che c'è più flat nel mercato e anche se ha iniziato a perdere mentre era in tendenza, ha iniziato a guadagnare di più, mentre le tendenze finiscono prima o poi, quindi penso che forse dovrei fare trading contro la tendenza quando è presente e guadagnare sul flat?
 
Roman.:


Totalmente pro. 100% al punto. Come nel film: "Qual è il tuo credo?"

- "Sempre!"

- "Impara Kisa..."

devi aver letto il mio post distrattamente, ho ipotizzato (un perfetto guadagnatore su un FLET) e un perdente su un TREND, ma non può distinguere l'uno dall'altro, sebbene sia possibile anche il contrario, ma come distinguere la differenza tra un FLET e un TREND???? :)
 
ChachaGames:
Così ho scritto un trend-follower per mezzo anno. Sì, cattura le tendenze, è buono, guadagna su di esse, ma sta perdendo su un flat, "la sacra questione di come distinguere un flat da un trend?"Non ho deciso per me stesso, per il divertimento di esso ho fatto l'Expert Advisor per scambiarlo "all'interno della tendenza", si è scoperto che il piatto è più nel mercato, e anche se ha cominciato a perdere sulla tendenza, ma ha cominciato a guadagnare di più, e le tendenze, finiscono prima o poi, quindi penso che forse è ancora contro la tendenza in sua presenza per il commercio, e guadagnare sul piatto?
La differenza tra il trend e il flat è molto semplice. Lascia 100 candele del timeframe di lavoro sul grafico, vai via su 2 metri e guarda. Se non c'è dubbio - allora è una tendenza, se c'è - allora non lo è
 
C-4:
Vi suggerisco di usare il semplice effetto dell'accumulo di volume come criterio per un flat (se proprio dovete identificarlo). Se il volume accumulato supera una certa quantità di deviazione standard in un dato orizzonte temporale, allora siamo in un flat.

Se possibile, più dettagli, se non è un "segreto di Madrid", perché non è chiaro... l'argomento è interessante.
 
paukas:
La differenza tra un trend e un flat è molto semplice. Lascia 100 candele del timeframe di lavoro sul grafico, allontanati di 2 metri e guardalo. Se non ci sono dubbi - significa una tendenza, se ci sono - significa no
È facile analizzare la storia, è vero :) devi solo sapere se sei in un piatto o in un trend sulla barra 0, la direzione del trend non è importante
 
paukas:
La differenza tra un trend e un flat è molto semplice. Lascia 100 candele del timeframe di lavoro sul grafico, allontanati di 2 metri e guardalo. Se non ci sono dubbi - significa una tendenza, se ci sono - significa no
"...Se non ci sono dubbi, significa che il trend è in..." finisce e inizia o un pullback o un trend nell'altra direzione, o un flat :-)) - qui è dove c'è "nessun dubbio" :-)))
 
ChachaGames:
Sulla storia è facile, è vero :) abbiamo solo bisogno di sapere se stiamo vedendo un piatto o un trend sulla barra 0, la direzione del trend non è importante
E le tendenze finiscono prima o poi, così ho suggerito che, dato che stiamo aspettando un flat, forse dovremmo andare contro la tendenza e riempire le perdite? (naturalmente la MM è stretta)
 
ChachaGames:
Ma le tendenze finiscono prima o poi, così ho suggerito che visto che stiamo aspettando un piatto, forse dovremmo andare contro la tendenza e aggiungere alle perdite? (ovviamente MM è stretto).

Sì, davvero, ora capisco cosa vuoi dire (sto rallentando un po'), ma è pericoloso - 2H 2008 - dice molto - ci sono lunghi movimenti irreversibili... ha bisogno di MM e altro...
 
Roman.:

Sì, infatti, ora capisco cosa vuoi dire (sto rallentando), ma è pericoloso - la seconda metà del 2008 parla chiaro - ci sono anche movimenti a lungo termine senza ritorno... Avete bisogno di MM e non solo ...
E il timeframe M1? Le tendenze sono brevi lì :)
 
ChachaGames:
Che dire di M1 TF? Le tendenze sono brevi lì :)

Le regole del PIPSO - questo è per Slava... :-)))
Motivazione: