C'è qualche TA che funziona su grafici in tick? - pagina 3

 
ForexTools:

Si dà il caso che ultimamente ho dovuto passare molto tempo sui grafici a tick. Mi sono disegnato un semplice indicatore e l'ho guardato. Nel corso di questo processo è sorta la questione del soggetto.

So che i MAC funzionano, ma che dire di altre cose? Qualcuno ha provato a fare qualcosa di più o meno adeguato sulle zecche e in generale, è possibile?

I ticchettii sono interessanti sugli scambi reali. Non lo so, su quelli di decesh è improbabile. Le condizioni di formazione delle zecche sono troppo specifiche lì.
 
Techno:
Le candele possono essere fatte in astratto (se ne avete tanto bisogno)
Il problema è che non ho bisogno di candele (per questo problema, ovviamente). Mi interessa un'altra cosa: qual è la differenza fondamentale tra un grafico a tick (leggi - continuo) e un grafico a candele (leggi - discreto) e cosa può essere "visto" sui tick che non può essere visto sulle barre e come i vecchi indicatori lo mostreranno;)
 

Ci sono diverse interpretazioni della zecca:

1. cambiamento del prezzo Bid/Ask. A cosa serve questo cambiamento se non si sa a quale volume corrisponde. Per esempio, in questo momento il Bid/Ask corrisponde a 0,1 mio. E il prossimo tick è già 1 milione. È possibile abbinare tali zecche? No, non possiamo. Pertanto, l'analisi delle zecche senza volumi è un anello debole.

2. cambio della pila degli ordini. Ci sono piattaforme in cui un nuovo evento di arrivo della zecca è un cambiamento nella tazza. Il Bid/Ask (i migliori prezzi sul mercato) può non cambiare, ma i prezzi/volumi delle offerte a prezzo peggiore possono cambiare. L'analisi di tali zecche (e questa è l'analisi della tazza) ha senso. Ma poi sorge la domanda: dove prendere la tazza? Con le borse è chiaro. Non così con il FOREX. Deve essere un ECN con un fatturato molto alto. Come regola, abbastanza Currenex con 10 principali (i più grandi) fornitori di liquidità. C'è un'opzione più precisa - Currenex con più di 70 fornitori di liquidità. Ma non credo che la differenza sia significativa (non lo so, non l'ho provato).

Ha anche senso analizzare i fatturati. Queste informazioni sono disponibili negli scambi (compravendite eseguite). Nel FOREX anche con questo stretto. Ma è anche disponibile sullo stesso Currenex (non ha analizzato).

Ero interessato al volume di 1 myo. Quindi Bid/Ask per 1 myo è stato formato da me stesso dal mercato in tempo reale. È una grande quantità di risorse per scrivere l'articolo completo. Analizzarlo è ancora di più. Personalmente non me lo posso permettere tecnicamente. E bisogna iniziare in piccolo.

Ma i ticchettii corrispondenti a un certo volume minimo - questo è interessante.

Per esempio, in Dukas i tick corrispondono a 0,1 mio. Per questo lo spread è stretto. Ma l'analisi Bid/Ask non riflette assolutamente nulla. E oltre a Dukas con la sua cucina...

Ancora, se si prende MT4, MBTrading ha volumi corrispondenti a 1 milione. Ecco perché lo spread è più ampio. Ma l'analisi Bid/Ask darà già di più. Tuttavia, hanno il loro proprio ECN e in che misura riflette il mercato - è difficile da dire. Il fatturato, ovviamente, non raggiunge Currenex in modo significativo.

Quindi, se vuoi analizzare i tick del FOREX, il modo migliore è l'analisi del mercato Currenex con un gran numero di fornitori di liquidità.

Peggio ancora è l'analisi dei prezzi Bid/Ask corrispondenti a volumi più o meno alti.

Naturalmente, è possibile analizzare piccoli volumi. Ma vengono "ingozzati" in modo da non avere il tempo di farlo. È più affidabile con volumi più grandi.

 
ForexTools:
Non ho bisogno di candele (per questo problema, ovviamente). sono interessato ad un'altra cosa: qual è la differenza fondamentale tra un grafico a tick (leggi - continuo) e un grafico a candele (leggi - discreto) e cosa può essere "visto" sui tick che non può essere visto sulle barre e come i vecchi indicatori mostreranno questa nuova caratteristica ;)

Beh, è indovinato dai fondi di caffè :) Non per niente le zecche sono state inventate per essere aggregate in candele
 
Guarda qui - https://ta.mql4.com/ru/, guarda le formule per gli indicatori, la maggior parte di essi sono calcolati usando una(!) riga di dati. Dei rimanenti, tutti o quasi possono essere convertiti per lavorare su una serie di dati (per esempio ADX - invece di High[0]-High[1] si può usare Close[0]-Close[1]). Alcuni che usano il volume perdono il loro significato, altri vengono convertiti in altri indicatori più popolari. Sicuramente, l'ATR non può essere calcolato sui tick. No. Si può calcolare anche l'ATR.
 
ForexTools:
Non ho bisogno di candele (per questo problema, ovviamente). sono interessato ad un'altra cosa: qual è la differenza fondamentale tra un grafico a tick (leggi - continuo) e un grafico a candele (leggi - discreto) e cosa può essere "visto" sui tick che non può essere visto sulle barre e come i vecchi indicatori mostreranno questa nuova caratteristica ;)


Comunque:) Sulle zecche si può vedere tutto ciò che è stato. Ma sulle barre si possono vedere solo quattro valori di prezzo durante il tempo di formazione della barra.
 
Integer:

Comunque:) Sulle zecche si può vedere tutto ciò che è stato. E sulle barre, puoi vedere solo quattro valori di prezzo per tutto il tempo della formazione delle barre.


tutto quello che era è solo velocità --> i tick mostrano quanto velocemente il prezzo è salito, sulle barre questa informazione è già parzialmente persa quanto più vecchio è il timeframe

e la densità di tick al minuto spesso riflette l'interesse per una particolare valuta - anche questa informazione manca dalle barre

 
Integer:

Comunque:) Sulle zecche si può vedere tutto. E sulle barre si possono vedere solo quattro valori di prezzo durante il tempo di formazione della barra.

Um... non capisco... Pensavo di aver scritto la stessa cosa.

ForexTools:
è questo il punto, non ho bisogno di candele

Intero:

Guarda qui - https://ta.mql4.com/ru/, guarda le formule degli indicatori, la maggior parte di loro sono calcolati da una(!) riga di dati.
Grazie, ne sono consapevole ;) ma sono interessato all'impraticabilità: se qualcuno ha provato, come ha funzionato e qual è stato il risultato.
 

A proposito, una domanda teorica: cos'è un tick se lo consideriamo una candela?

1) Una candela in cui O e H e L e C = la quotazione attuale (una candela da un prezzo)

2) è una candela, dove O = quotazione precedente C = quotazione attuale, e H e L = O e C nella direzione giusta (candela da due prezzi)

Cioè è una candela con un prezzo o una candela tra i prezzi?

Voglio dire che questo è il modo per ottenere un grafico in tick, che può essere rappresentato sotto forma di barra

 

Non me lo invento io. Se qualcuno può darmi una misura del movimento in termini di tick, gliene sarei molto grato.

Motivazione: