Ho fatto una di queste cose una volta ... - pagina 4

 
TheXpert:

1. facilmente. Soprattutto in MT5.

2. Ho il sospetto che tu stia facendo senza scrivere alcun codice :) yyyy.

1. Questo è il forum MT4, quindi è tutto su MT4.

2- Non andiamo sul personale, va bene? Ci sono altri thread per il flubbing. :)

 
Candid:

Il punto è che l'approssimazione in sé non mi interessa troppo, mi interessa la possibilità di estrapolazione. Ed è auspicabile vedere qualche significato fisico dietro di esso. E le scanalature non sembrano essere progettate per questo. Quale senso fisico può esserci dietro le spline?

A proposito, prima ci davamo del tu, vero?



Riguardo alla spline, approssimazione molto interessante, cercherò di spiegare come la capisco e cosa si può fare con essa.

  1. c'è una parte della storia che è descritta da un polinomio di 3° grado
  2. esiste una condizione di continuità delle derivate di primo e secondo grado
  3. questa è l'unica funzione che interpola "correttamente" una funzione sconosciuta su un dato segmento

è un po' la definizione, la spline cubica. Ora diciamo che analizziamo il moto di un oggetto (può essere qualsiasi oggetto, un aereo, un'automobile, una moneta...).

Usando di questo algoritmo su una data parte della storia, troveremo una funzione (l'unica che ha velocità e accelerazione, che è meglio di nessuna (anche se ne dubito)). Dobbiamo solo supporre che per un certo tempo l'oggetto si muoverà alla stessa velocità e accelerazione. Estrapolare e controllare il bias (errore di estrapolazione). Ulteriori opzioni, è possibile farlo con l'arrivo di nuovi dati, o è possibile impostare una soglia per quando il disallineamento ha superato un valore predeterminato, quindi ricalcolare.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia qualcosa e che sia la fisica...

Cerco di mettervi al plurale, qui ci sono più programmatori di me, era un riferimento a tutti. Stai facendo delle modifiche al tuo codice, ti invidio... Non posso crescere, posso solo postare cattive idee...)
 
Prival:

Sono d'accordo che si può, ma capitemi, anch'io programmavo in linguaggio assembly. È solo che una volta che ci si abitua a una buona cosa, è molto difficile staccarsene. Tornare di nuovo a un linguaggio di programmazione di basso livello è molto difficile. MQL è un linguaggio di programmazione di basso livello rispetto a matcad. Esempio per favore, mi ci è voluto 1 minuto per scriverlo

E sono sicuro che è calcolato correttamente. Provate a fare lo stesso in MQL, calcolate l'integrale doppio definito della funzione Rayleigh-Reiss che contiene il calcolo della funzione Bessel del primo ordine zero (per favore non provate a dire che non ne ho bisogno per l'analisi di mercato, personalmente lo faccio).

S.I. Ho solo un'idea e, per esempio, vorrei controllarla, poi l'ho controllata e ho deciso di andare avanti. Se questa funzione fosse vitale per la costruzione dell'ATS (non se ne può fare a meno), vi assicuro che la metterei al lavoro, e metterei un prezzo molto gustoso...

Non vedo alcuna contraddizione. L'algoritmo può essere abbozzato in Matcad e in qualsiasi altro posto, e se funziona, sarà comunque necessario convertirlo in una forma accettabile per i calcoli di MT4/5. Matlab, per esempio, ha dei convertitori di codice, non conosco matcad - è meglio di niente, anche se non vedo alcun problema per il tuo livello di conoscenza a padroneggiare semplici costrutti C.

Penso di non averne bisogno in Matkadec - anche in Matkadec non c'è nessun algoritmo che deve essere tradotto in MQL.

 
Prival:
Sto cercando di usare il plurale, ci sono più programmatori qui intorno di me, questo era rivolto a tutti. Stanno facendo delle modifiche al tuo codice, ti invidio... Non posso crescere, posso solo postare cattive idee...)

Ci sono un sacco di programmatori in giro, e il valore è solo nell'algoritmo, e può essere in qualsiasi linguaggio.

Se riuscite a disegnare un algoritmo funzionante sullo stesso Matkad, allora anche i migliori programmatori saranno paragonati a voi come bambini piccoli perché l'algoritmo e la logica sono sempre primari, l'implementazione è secondaria.

 
Andrei01:

....

Apparentemente non c'era bisogno di tradurlo in MQL, anche in Matcad, come dici tu.

È più facile ed efficiente combinare MT4 con Matcad. L'ho fatto con la compostiera molto tempo fa. A proposito, non lo vedo da molto tempo, chissà come sta, che cos'ha?

 
Andrei01:
Perché uno sconosciuto? È un numero finito o un numero infinito?

Può essere abbastanza grande, anche se questa sarebbe naturalmente una situazione anomala.

Ma in generale, restiamo davvero in tema. È stato detto subito (e poi ripetuto) che il codice degli indicatori reali fin dall'inizio è stato scritto come codice monouso. E l'argomento non riguarda lo stile di programmazione. Se vuoi, puoi iniziare un topic su quando, in quali situazioni e quanto è giustificato l'uso delle regole della programmazione "grande" in MQL.

Sembra che tu sia infastidito dalla mancanza di un sedile anatomico nella moto. Beh, è il tuo gusto, ognuno ha il diritto di farsi una moto del genere, come meglio crede.

 
Dove sono le statistiche dei test EA su questo algoritmo? Senza di loro, la discussione così come l'argomento stesso è inutile.
 
Prival:
Ora supponiamo di analizzare il moto di un oggetto (potrebbe essere qualsiasi oggetto, un aereo, un'automobile, una moneta...)

Usiamo di questo algoritmo, su un dato tratto di storia, per scegliere una funzione (l'unica, non migliore (anche se ne dubito)) che abbia velocità e accelerazione. Dobbiamo solo supporre che per un certo tempo l'oggetto si muoverà alla stessa velocità e accelerazione. Estrapolare e controllare la non conformità (errore di estrapolazione).

Qui ho evidenziato la parola più importante per me. C'è una regola generale (anche se probabilmente non senza eccezioni), dopo una certa soglia, migliore è l'approssimazione, peggiore è il risultato dell'estrapolazione. In linea di principio, ho anche pensato che le derivate, se sono necessarie, dovrebbero essere calcolate per approssimazione. Ma deve essere esattamente un'approssimazione "estrapolata", altrimenti non facciamo altro che rastrellare tutto il rumore in quelle derivate. Tale è l'imho.

E pensavo che Kalman fosse stato portato al risultato, non hai descritto il problema sotto Kalman? O è più ampio di così?

 
Candid:

1. può essere abbastanza grande, anche se questa sarebbe naturalmente una situazione anomala.

2. Ma restiamo davvero in tema. E l'argomento non riguarda affatto lo stile di programmazione.

1. Anche se il numero è grande, non è bene moltiplicare gli oggetti in modo incontrollato. Bisogna tenerlo d'occhio in ogni caso, quindi è meglio farlo fin dall'inizio.

2. Mi scuso per l'offtop, non ho potuto resistere a fare un punto semplice e ovvio sullo stile di programmazione... Non mi aspettavo che risuonasse così tanto.

 
C-4:
Dove sono le statistiche dei test EA su questo algoritmo? Senza di loro, la discussione così come l'argomento stesso è inutile.

E dov'è l'algoritmo EA?