Cosa rende un grafico instabile instabile o perché l'olio è olio? - pagina 2

 
Richie писал(а) >>

Allora anch'io farò delle domande.
-
Fourier descrive molto bene la storia. Perché questo tipo di estrapolazione è così negativo nel prevedere i prezzi futuri? Questa è la 1a domanda.
Ora la 2a domanda, la più interessante: se la Fourier non funziona, non significa che non funzionano neanche altri tipi di estrapolazione?


Hmmmm, cosa ha a che fare questo con Fourier? Hmmmm, cosa ha a che fare questo con l'ectrapola? Logica, logica - tutto troppo semplice. Nessuna fantasia che si oppone alla realtà.
 
Richie >>:

Во вторник поиск заработает, наверное :)

No... ...non funzionerà mai per alcune persone. Perché? Probabilmente ha bisogno che le opinioni gli vengano rivolte di persona. Ora, tutti coloro che hanno postato sull'argomento, mollano tutto e personalmente, qui in un ramo, papadet i loro post passati. E scrivere: Caro signore, ecco la mia opinione sulla questione che le interessa.

E cerca... No - perché dovrebbe essere un fesso a sfogliare i thread degli altri? )))

 
Svinozavr писал(а) >>

No... ...non funzionerà mai per alcune persone. Perché? Probabilmente ha bisogno che le opinioni gli vengano rivolte di persona. Ora, tutti coloro che hanno postato sull'argomento, mollano tutto e personalmente, qui in un ramo, papadet i loro post passati. E scrivere: Caro signore, ecco la mia opinione sulla questione che le interessa.

E cerca... No - perché dovrebbe essere un fesso a sfogliare i thread degli altri? )))



La ricerca non funziona davvero. Sei una specie di amministratore o qualcosa del genere?
 
NTH писал(а) >> La ricerca non funziona davvero. Sei una specie di amministratore o qualcosa del genere?

:))) Tutti sono amministratori qui tranne me :) In tutta serietà, si dovrebbe leggere il forum naturalmente, ci sono un sacco di intuizioni preziose qui. È importante evitare il processo di reinventare la ruota, si risparmierà molto tempo e nervi. Ma d'altra parte è difficile trovare anche qualcosa di "particolarmente prezioso".

 

Fourier descrive molto bene la storia. Perché questo tipo di estrapolazione è così negativo nel prevedere i prezzi futuri? Questa è la 1a domanda.
Ora la 2a e più interessante domanda: se la Fourier non funziona, non significa che anche altri tipi di estrapolazione non funzionano?

La Fourier non è MAI stata un metodo di estrapolazione e non è destinata ad esserlo - chiunque non lo sappia dovrebbe andare alla matematica di base. È un metodo di INTERPOLAZIONE.
Cosa si può fare con Fourier: ricostruire i valori mancanti di una funzione supponendo che la funzione sia periodica.
La stessa limitazione rende questo metodo privo di significato per l'estrapolazione. Se non è chiaro perché - vedi definizione di funzione periodica.
Per quanto riguarda gli altri metodi: nessun metodo di interpolazione che dipende strettamente dalle condizioni del bordo destro è adatto all'estrapolazione.

Buona fortuna.

ZS Questo non è in realtà un appello personale.

 
NTH >>:



Поиск действительно не работает. Вы типа админ что-ли?

No, non lo è. È solo che l'argomento è stato trattato un milione di volte. E la ricerca - sì, non funziona. Anche tramite Google (sito fisso:https://www.mql4.com/ru/) - apparentemente nessuna indicizzazione.

Sì, non ho nulla contro il Lam, è la prima volta che se ne parla. Chi, tra quelli che hanno scritto qualitativamente un migliaio di volte, vorrà scriverlo di nuovo? Anche se...))) forse lo faranno.

 
Richie >>:

Тогда и я вопросы задам.
-

Posso provare a rispondere

1. Non ci sono idoli e Elder in questo caso non ha detto esattamente. È più probabile che non importa dove vada il prezzo, bisogna essere pronti (avere un piano). È vero che c'era un intero ramo sul forum tempo fa dedicato al calcolo del payoff ottimale a partire da vari parametri. Quindi la previsione era inclusa nel 4° grado lì. Ha l'effetto più forte sul valore dei profitti.

2. Si può approssimare molto bene con Fourier, ma l'ulteriore affermazione "la previsione con essa è pessima" è troppo arrogante. C'è una frase alata "forse non sai come cucinarlo".

3. ci sono metodi che sono superiori, matematicamente superiori, a una previsione costruita con la sola Fourier.


Posso farle anche 1 domanda, per capire quanto a fondo ha studiato Fourier?
Non hai selezionato tutte le componenti dello spettro per la previsione, ma alcune di esse (non ha senso selezionarle tutte), se è così, la procedura ottimale è il byes, ma in pratica non è applicabile il più delle volte a causa degli alti requisiti dei dati a priori. E c'è solo 1 parametro sconosciuto: il rapporto segnale/rumore. Quindi la mia domanda è: qual è il tuo rapporto segnale/rumore e come l'hai trovato?


 
VladislavVG писал(а) >>

La Fourier non è MAI stata un metodo di estrapolazione e non è destinata ad esserlo - fate riferimento alla matematica di base. È un metodo di INTERPOLAZIONE.
Cosa si può fare con Fourier: ricostruire i valori mancanti di una funzione, supponendo che la funzione sia periodica.
La stessa limitazione rende questo metodo privo di significato per l'estrapolazione. Se non è chiaro perché - vedi definizione di funzione periodica.
Per quanto riguarda gli altri metodi: nessun metodo di interpolazione che sia strettamente dipendente dalle condizioni del bordo destro è adatto all'estrapolazione.
Buona fortuna.

Non sono un matematico e probabilmente sono perdonato, ma la domanda è: che cosa allora è adatto all'estrapolazione?

 
Prival писал(а) >>
Posso farle anche 1 domanda, per capire quanto a fondo ha studiato Fourier?
Non hai selezionato tutte le componenti dello spettro per la previsione ma alcune di esse (non ha senso selezionarle tutte), se è così la procedura ottimale è il byes, ma in pratica non è applicabile il più delle volte a causa degli alti requisiti dei dati a priori. E c'è solo 1 parametro sconosciuto: il rapporto segnale/rumore. Quindi la mia domanda è: qual è il tuo rapporto segnale/rumore e come l'hai trovato?

Onestamente, non lo so. Non ci ho ancora pensato. Ma dovrò pensarci, grazie per il consiglio.
Che la Fourier non funzioni affatto non è vero. Funziona, ma il mio sistema risulta in grandi drawdown (uno) e dopo 5-10 trade redditizi appaiono 1-2 trade in perdita (due), il cambiamento del rapporto SL\TR non aiuta.

 
Richie >>:

Я не математик и мне наверное простительно, но вопрос: что тогда пригодно для экстраполяции?

In generale, ho avuto l'impressione che tu l'abbia capito personalmente - così ho corretto il post. Non era davvero rivolto a te personalmente.
Riguardo all'estrapolazione: puoi usare la regressione - il risultato sarà più stabile, ma ancora non molto buono.
E riguardo al trading: fai attenzione ai post di Svinozavr - l'estrapolazione non è necessaria per un trading di successo ;).

Buona fortuna.

Motivazione: