[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 520

 

Ci sono due parallelepipedi. Uno è fatto di acciaio, l'altro è fatto di plastica espansa. Ognuno ha una massa di 1 kg e l'area della base è la stessa. Quale parallelepipedo eserciterà più pressione sul supporto?

 
ilunga:

Anno scolastico 2004-2005

vieni dal passato o_o


non prima, questi sono biglietti per quel tempo, chi se ne frega, non tra anni.
 
alkador:

Ci sono due parallelepipedi. Uno è fatto di acciaio e l'altro è fatto di plastica espansa. La massa di ciascuno è di 1 kg. L'area della base è la stessa. Quale parallelepipedo eserciterà più pressione sul supporto?


Quale parallelepipedo ha una densità e un'altezza maggiori?
 
Perché? Cosa c'entra l'altezza?
 
Rispondi alla mia domanda e io risponderò alla tua).
 
alkador:

Quale parallelepipedo eserciterà più pressione sul supporto?

Quello con la densità maggiore )))
 

L'altezza dell'acciaio sarà inferiore a quella del polistirolo e la densità dell'acciaio è superiore a quella del polistirolo (K.O.)

 
sanyooooook è molto tempo per decidere, ne ho abbastanza dei 52 compiti di trasferimento di calore e di massa finora
 
alkador:

L'altezza dell'acciaio sarà inferiore a quella del polistirolo e la densità dell'acciaio è superiore a quella del polistirolo (K.O.)

L'acciaio potrebbe essere poroso, la schiuma è pressata, quindi sovra-assicurata. Poi l'acciaio, naturalmente.
 

Beh, la risposta corretta è l'acciaio, ma qualcuno può spiegarlo da un punto di vista fisico. La massa è la stessa).

Ve lo spiegherò tra un'ora e mezza, se non l'avete ancora capito).

Motivazione: