[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 434

 
drknn: D'accordo - soluzione in privato - non mi sono arreso - ho solo quasi perso la testa per l'ambiguità della condizione del problema.
Non eri qui quando il problema dei piccioni è stato risolto? È un po' simile, ma molto più semplice.
 
drknn:

Scusa, mi sono espresso male. ValS ha suggerito il problema.


Non lo stavo nascondendo).

C'è una decisione in privato.

 
Mathemat:
Non eri qui quando il problema dei piccioni è stato risolto? È in qualche modo simile, ma molto più semplice.

Non lo ero. Perché non lo fai di nuovo per me?
 
ValS: Non lo era. Forse potresti farlo di nuovo per me.

https://www.mql5.com/ru/forum/123519/page252#278208 è l'ultimo compito in questo post di TheXpert.

A proposito, Mischek ha valutato questo problema come il migliore del thread. Se il problema dei saggi A e B si rivela corretto e ha un'unica soluzione, credo che il primato possa essere dato ad esso.

 
Mathemat:

Non capisco la domanda, Abzasc.

2 drknn: OK, fammi essere A. So che il prodotto di 75 = 3*5*5. Dico la prima riga. "Non conosco i numeri".

Fate sapere a Valery la somma, 28. Conosce l'ipotesi di Goldbach (è esattamente verificata per numeri inferiori a 100 :) ) e vede che 28 = 11+17. Non può dire la sua battuta che "sapeva in anticipo" perché i numeri 11 e 17 interferiscono con lui, sono entrambi primi.

La conversazione è andata nella direzione sbagliata. P=75 e C=28 non rotolano come soluzione.

Vogliamo giocare ancora un po', drknn? È utile: ora qualcosa ti sarà chiaro.


Ci siamo accordati per ammorbidire il problema a un prodotto inferiore a 100. Il prodotto di 11 e 17 è superiore a cento, quindi viene scartato con il pilota automatico. Quindi la soluzione rotola. E cosa c'entra Goldbach? Beh, si può decomporre un numero in una somma, quindi qual è il problema?

 

Non ho accettato questa condizione, ma ho ragionato rigorosamente secondo il problema. La soluzione non funziona.

Congettura di Goldbach: qualsiasi pari è scomponibile nella somma di due primi in almeno un modo.

Fino ad oggi non è stato provato. È dimostrato che è corretto fino a numeri abbastanza grandi, ed è certamente dimostrato fino a 100. Ecco come torna utile qui :)

 
drknn:


Abbiamo concordato di ammorbidire il problema ad un lavoro che è inferiore a 100.


Non eravamo d'accordo su nulla, soprattutto perché non è dichiarato esplicitamente da nessuna parte. La somma, sì, è minore, ma il prodotto non è un fatto.
 
Mathemat:

Non ho accettato questa condizione, ma ho ragionato rigorosamente secondo il problema. La soluzione non funziona.

Congettura di Goldbach: qualsiasi pari è scomponibile nella somma di due primi in almeno un modo.

A tutt'oggi non è provato. È dimostrato che è corretto fino a numeri abbastanza grandi, ed è certamente dimostrato fino a 100. Ecco come torna utile qui :)


Sì, ho letto dell'ipotesi. Va bene, lasciamo che il prodotto sia superiore a 100 ed esso = 75. È ancora decomponibile da più di una variante. È lo stesso con somma = 28. Il dialogo non ci dà nulla - solo bugie, come ho mostrato con l'ultimo post nella pagina prima dell'ultimo. La condizione non è corretta, o il problema ha più di una soluzione (se esiste).
 
Mathemat:

Non ho accettato questa condizione, ma ho ragionato rigorosamente secondo il problema. La soluzione non funziona.

Congettura di Goldbach: qualsiasi pari è scomponibile nella somma di due primi in almeno un modo.

Fino ad oggi non è stato provato. È dimostrato che è corretto fino a numeri abbastanza grandi, ed è certamente dimostrato fino a 100. Ecco come torna utile qui :)


Ha studiato la teoria dei numeri?
 
Mathemat:

https://www.mql5.com/ru/forum/123519/page252#278208 è l'ultima sfida in questo post di TheXpert.

A proposito, Mischek ha valutato questo problema come il migliore del thread. Se il problema dei Saggi A e B si rivela corretto e ha un'unica soluzione, credo che il primato possa essere dato ad esso.


Sì, problema simile, anche bidimensionale, solo le varianti possono essere contate sulle dita.

E chi decide la questione del primato? )

Motivazione: