[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 603

 

Non riesco ancora a trovare il sito...

c'è un pulsante e una casella con il totale

Quando si clicca sul pulsante, è altrettanto probabile che +1 o -1 sia buttato fuori a caso e aggiunto al totale...

il compito era di segnare +50 punti in 3-5 minuti di click...

qual è la probabilità di questo evento a 3 clic al secondo? :-)

 
Aleksander: ... qual è la probabilità di questo evento ...
è circa 0,41. Sono di fretta ))
 
Aleksander: Il compito era di segnare +50 punti in 3-5 minuti di click...

qual è la probabilità che questo evento si verifichi a 3 clic al secondo? :-)

Potete fare i conti. Il numero totale di clic in 4 minuti è 720. L'aspettativa del risultato è, ovviamente, zero. Consideriamo che la distribuzione sia vicina alla normalità.

La deviazione standard (sigma) è qualcosa come sqrt(720) ~ 27. Sei appena sotto i due sigma, è una probabilità di circa 0,05.

Questo è serio - ma non abbastanza per contarti come il più grande dei conquistatori casuali.

In altre parole, una deviazione dalla casualità può essere considerata significativa, ma con un margine di errore del 5%.

GaryKa: in fretta ))

L'ho stimato approssimativamente io stesso.

 
nah... quasi chiunque potrebbe fare un tale risultato lì - se solo... *se trovo una pagina, descriverò cosa fare dopo :-)
 
Mathemat: ... Consideriamo che la distribuzione sia vicina alla normalità.
Mi sembra che una semplice passeggiata casuale simmetrica sia più appropriata.

Aleksander:

Non si danno tali compiti a letto ai bambini, specialmente nel... problemi ... Non legato al commercio"))

 
GaryKa: Penso che una semplice passeggiata casuale simmetrica sarebbe più appropriata.
Mi riferivo alla distribuzione del totale in punti. Calcolare le probabilità usando Bernoulli o leggere Wiki.
 
Sì, stupido io, ho dimenticato che normale è la somma di uniformemente distribuiti. :(
 

La difficoltà è 4.

Мегамозг предлагает всем желающим сыграть с ним в игру. У Мегамозга есть три пронумерованных им игральных кубика (числа от 1 до 6, могут повторяться). Соперник может выбрать любой из них, затем Мегамозг выбирает из двух оставшихся. Игроки кидают свои кубики. У кого выпадает меньшее число, тот выплачивает сопернику заранее определённую сумму, в случае равенства проигрывает Мегамозг. Как Мегамозг пронумеровал грани кубиков, если теперь он целыми днями играет в эту игру со всеми подряд и обычно каждый день получает от нее хорошую прибыль?

E perché cazzo abbiamo bisogno del forex se possiamo semplicemente fare tre dadi!

Spiegazione: i dadi sono equi, senza centri di gravità sfalsati.Un importo predeterminato è esattamente un importo predeterminato. L'avversario di Megabrain ha il diritto di scegliere qualsiasi cubo, e lui sceglie per primo.

P.S. A proposito, il problema dell'aereo che si lancia dalla tela in movimento era una volta anche su braingames.ru, ma poi è stato cancellato .

 
Mathemat:

La difficoltà è 4.

E perché cazzo abbiamo bisogno del forex se possiamo semplicemente fare tre dadi!

Spiegazione: i dadi sono equi, senza centri di gravità sfalsati.Un importo predeterminato è esattamente un importo predeterminato. L'avversario di MegaBrain ha il diritto di scegliere qualsiasi cubo, e sceglie per primo.

Se la prima mossa nel gioco di Megamind è quella dell'avversario, allora i dadi sono segnati non transitivamente. Di conseguenza, il Metamorfo deve solo scegliere uno dei due cubi rimanenti, che darà un vantaggio non transitivo sul dado già scelto dall'avversario. Una truffa con la barba. Per niente interessante.
 
Reshetov:
Se la prima mossa nel gioco di Megamind è quella dell'avversario, allora i dadi sono segnati non transitivamente. Di conseguenza, il Metamorfo deve solo scegliere uno dei due cubi rimanenti, che darà un vantaggio non transitivo sul dado già scelto dall'avversario. Una bufala barbuta. Per niente interessante.

Dov'è la risposta?
Motivazione: