[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 171

 

Sì, è possibile farlo in ex4. Basta che non sia come questo: https://forum.mql4.com/ru/29510 :)

 

Andiamo avanti e parliamo del movimento dei chip per settore. Mi arrendo.

Non funziona :)

-

Larisposta alla domanda di pagina 168 è il magnetron, la parte più importante di ogni forno a microonde domestico.

ovvero il diodo a vuoto.

Larisposta alla domanda a pagina 160: la password del file di risposta: 31415926512 (senza spazi).

 
TheXpert >>:

Вряд ли аналитическое существует. Геометрическое необязательно, там все легко, надо только доказательство.

Non è difficile metterne insieme uno analitico. Ci sono un paio di ipotesi su cosa ci sia realmente. Pensiamoci.

2 Richie: La prova dell'impossibilità esiste già, cito il mio post:

È impossibile raccogliere tutti i gettoni in un settore.

Potrebbe essere più semplice: segnare i chip con i numeri dei settori, da 1 a 6. Alla prima mossa (una in senso orario, la seconda in senso antiorario) le pedine cambieranno numero, ma la loro somma è invariante, cioè è sempre uguale a 21. Quindi, se sono tutte nello stesso settore, allora 21 è un multiplo di 6. Contraddizione.

Se qualcosa non è chiaro, chiedete.

 
Mathemat писал(а) >>

Se non capite qualcosa, chiedete.

Sì, anch'io sono arrivato alla stessa conclusione, che è impossibile. Ma alsu sembra pensare il contrario, o mi sbaglio.

 
Mathemat >>:

Ну почему же, аналитическое составить вряд ли сложно. Есть пара гипотез, что там на самом деле. Будем думать.

Sulla risposta - Mischek ha già risposto. Quello che voglio dire è che una conclusione rigorosa da zero è improbabile che funzioni - un'espressione troppo ingombrante per trovare l'optimum.

All'inizio (quando ho risolto per la prima volta) non sapevo la risposta, quindi ho dovuto dimostrarla in due passi ed è stato difficile.

Conoscendo la risposta, ottenere formule analitiche non è naturalmente difficile e più facile da dimostrare.

 

Ieri sono state poste delle domande nel campo dell'elettronica semplice:

Domanda: cosa succede se questo "disegno" viene inserito in una presa di corrente:

-

 

Ci sono 13 camaleonti grigi, 15 marroni e 17 cremisi sull'isola Seroburomalin. Se due camaleonti di colori diversi si incontrano, cambiano in un terzo colore allo stesso tempo. Può succedere che, dopo un po', tutti i camaleonti siano dello stesso colore?

 
Mathemat >>:

На острове Серобуромалин обитают 13 серых, 15 бурых и 17 малиновых хамелеонов. Если встречаются два хамелеона разного цвета, то они одновременно меняют свой цвет на третий. Может ли случиться так, что через некоторое время все хамелеоны будут одного цвета?

no, la somma di tutti i camaleonti non è un numero pari

 

Il mio intuito mi dice di no. Ma bisogna pensare.

Tutti i numeri sono dispari e diversi.

 
sanyooooook >>:

нет, сумма всех хамелеонов не четное число

Compito sbagliato :) Diciamo che se ce ne fossero 15 ciascuno andrebbe bene.

Devi dimostrare che non puoi ottenere lo stesso numero di camaleonti di due colori diversi.

Motivazione: