Generazione di numeri casuali uniformemente distribuiti (0,1) - pagina 6

 
Avals >>:

что значит не псевдо? Такого в природе вроде нет.

E il rumore bianco delle radiofrequenze non esiste in natura?

 
Urain писал(а) >>

E il rumore bianco delle radiofrequenze non esiste in natura?

Il punto qui è che è impossibile generare numeri veramente casuali con qualsiasi algoritmo se non c'è una fonte esterna di entropia.

 
Urain писал(а) >>

E il rumore bianco delle radiofrequenze non esiste in natura?

Cosa ti fa pensare che il rumore bianco specifico sia completamente casuale (imprevedibile)? Forse non ci sono abbastanza dati grezzi e dipendenze su cui si forma. Dipende dalla conoscenza e dalla consapevolezza dell'osservatore. Non esiste affatto la casualità, è un'invenzione umana (astrazione) per la mancanza di dati/conoscenze su un particolare fenomeno.

 
Avals >>:

А с чего вы взяли, что конкретный белый шум является абсолютно случайным (непредсказуемым)? Возможно нет достаточно исходных данных и зависимостей по которым он формируется. Зависит от знаий и информированности наблюдающего. Случайности вообще нет, это выдумка человека (абстракция) при недостатке данных/знаний о конкретном явлении.

È a questo che mi riferivo, bisogna solo capire il grado in cui la casualità è appropriata per il compito da svolgere.

Come diceva l'inserviente di The 12 Chairs, "la cavalla è la sposa della cavalla".

 
gumgum писал(а) >>

Bl.... Ho detto 1/32767........n/32767 naturalmente n e [0,32767]! Offri il tuo generatore e basta (ti dirò grazie). Certamente non i soli numeri "ovviamente" razionali.

Proprio così, amico. Non ho fatto la domanda per divertimento, l'ho fatta per un motivo. Probabilmente non hai bisogno di un generatore, ma di una normale dichiarazione del problema. Altrimenti, alla fine troverai qualche supergeneratore e dopo esserti torturato con la sua applicazione, ti renderai conto che tutto è molto più facile.

I numeri razionali non ti bastano? Questo dimostra già che non sai cosa stai facendo.

Ti sfido a essere arrabbiato. Non avete mai usato numeri irrazionali nei vostri problemi di calcolo, né lo farete mai. E nessun computer li usa mai. Quindi rilassati e cerca di formulare quale densità di numeri ti serve e perché. Le persone qui sono reattive, vi aiuteranno sicuramente a mettere a posto i vostri esperimenti numerici.

 
Yurixx >>:

Точно что блин. Я же вопрос не для прикола задал, а по делу. Тебе, скорее всего, не генератор нужен, а нормальная постановка задачи. Иначе дело закончится тем, что в конце концов, найдя какой-нибудь супергенератор и помучавшись с его применением, ты поймешь, что все делается гораздо проще.

Тебе мало рациональных чисел ? Это уже говорит о том, что ты не понимаешь, что делаешь.

Смею тебя расстроить. Ты никогда еще в своих расчетных задачах не использовал и не будешь использовать иррациональные числа. И ни один компьютер их не использует. Так что поостынь и попытайся сформулировать какая плотность чисел тебе нужна и зачем. Народ тут отзывчивый, определенно поможет поставить твои численные эксперименты правильно.


E l'ipotenusa?
 
gumgum >>:
А гипотинуза?

Con un margine di errore. Avete dimenticato la precisione delle macchine? Non puoi ottenere più di 15 cifre in ogni caso. Ti è già stato offerto il 9, hai detto di no.

Oppure ditemi esattamente come rappresentereste la radice di 2.

 
Mathemat >>:

С погрешностью. Про машинную точность забыл?


L'ho dimenticato, ma non è cretico, se non è già un quadrato esatto.
 
gumgum писал(а) >>

L'ho dimenticato, ma non è irrazionale, se non è già un quadrato esatto.

Cosa significa questa frase? Cosa non è critico? Cos'è l'ipotenusa? Cosa c'entra il quadrato esatto?

Scrivi un numero irrazionale per noi, tesoro. Gli daremo un'occhiata. Perché giuro che nessuno qui ha mai visto un numero irrazionale vivo.

 
Yurixx >>:

Напиши, дорогой, нам здесь ну хоть одно иррациональное число. Мы на него посмотрим. А то, клянусь, никто здесь еще ни разу в жизни не видел иррациональное число живьем.

Forse non dovrei. Perché mi sento già a disagio.

Motivazione: