Strategie di gestione del denaro. Martingala. - pagina 18

 
Mathemat >> :

È fantastico. Ecco qualcosa da ammirare e a cui brindare!

P.S. Trecento non sono sufficienti. È meglio a mille.

Caro Mathemat.

Conoscendo la tua esperienza, (in relazione ai tempi) vorrei chiedere - il moto browniano con diverse scale di stima del moto discreto e del tempo, è autosimile?

Qualcuno ha sviluppato questo argomento in relazione al forex?

;)

 
Avals >> :

stiamo parlando di un tuffo in tutti i grafici vicino ai livelli 0 e 50. Non ci possono essere le stesse fluttuazioni su tutte le major e una deviazione sincrona dei picchi e delle depressioni di circa il 10%.

Sì, è davvero interessante. Ma quanto vantaggio statistico significativo si possa trarre da questo è una questione di opinione.

2 Sorento: dovrebbe essere autosimile. Ma non l'ho sviluppato per Faure.

 
Mathemat >> :

2 Sorento: sì, dovrebbe essere autosimile. Ma non ho sviluppato questo tema a Fora.

Frattali e Fibos sono così popolari per una ragione ;)

Lasciate che dia ai lettori un'altra semplice citazione:

L'organizzazione della materia vivente si basa sui principi di stabilità, auto-organizzazione e auto-regolazione. Questi principi si manifestano nella formazione delle forme come autosimilarità. L'autosimilarità, la intendiamo come una procedura ricorsiva che genera un sistema connesso di oggetti.
Un esempio lampante di tali sistemi sono i frattali, ottenuti come trasformazioni geometriche ricorsive. Molti oggetti nella natura vivente hanno una struttura frattale pronunciata. Per esempio: alberi, alghe, polmoni e vasi sanguigni umani e altri.

Consideriamo l'analogia geometrica dell'autosimilarità - un rettangolo "dinamico" con rapporto d'aspetto uguale ad α. L'autosimilarità si esprime nel fatto che aggiungendo al lato maggiore del rettangolo "dinamico" ABCD (Fig. 3) un quadrato DCFE con un lato uguale a questo lato, si ottiene un rettangolo ABFE simile a quello originale. Allo stesso modo, se tagliamo il quadrato AMND dal rettangolo "dinamico" ABCD, otteniamo un rettangolo MBCN simile al rettangolo "dinamico".

Non è difficile dimostrare che un rettangolo "dinamico" può avere solo un rapporto di lato uguale ad α.


Fig. 3


L'operazione di tagliare o aggiungere un quadrato può essere eseguita ripetutamente, e il risultato sarà sempre un rettangolo con un rapporto d'aspetto uguale ad α. Un rettangolo "dinamico" è anche chiamato un rettangolo "vivente". Aggiungendo un quadrato "non vivente" a un rettangolo "vivente" si otterrà di nuovo una figura "vivente". Questa è un'analogia dell'espansione della vita biologica nello spazio circostante.
Questo modello contiene non solo autosimilarità, ma anche asimmetria. Per asimmetria si intende non l'assenza di simmetria, ma una sua rottura.
In un quadrato, una figura simmetrica, tutti i lati sono uguali, ma in un rettangolo "dinamico" i lati sono uguali solo a coppie.
Secondo il fondatore della sinergetica H. Hagen, la comparsa dell'asimmetria provoca una diminuzione del grado di simmetria dello spazio, condizione necessaria per l'auto-organizzazione, che porta alla comparsa di forze interne, che sono la base dell'autoregolazione.
Così, una figura quadrata "non vivente" ha quattro assi di simmetria, mentre un rettangolo "dinamico" ne ha solo due.

α= 1,6180339... naturalmente.
 

È chiaro che si può parlare a lungo di tale autosomiglianza e cantare i suoi ditirambi.

Anch'io posso fare riferimento a un'autosimilarità simile, ma α sarà molto diverso e non richiederà quadrati artificiali, come in Fib.

Vi siete mai chiesti a cosa corrisponde il rapporto tra i lati di un foglio A4? Si scopre che è esattamente la radice di 2. Gli antichi greci rimangono stupiti dalla sua praticità. La prova è la seguente: se si uniscono due fogli A4 per i suoi lati larghi, si otterranno esattamente le stesse proporzioni di lati (sarà A3). E non hai bisogno di piazze. E quale proporzione è "più corretta" - α o la radice di due?

 

Da questa auto-organizzazione potrebbe forse seguire un algoritmo per identificare "tubi" significativi su diversi Tframes.

E una spiegazione per molte osservazioni utili nel forex.

 
Mathemat >> :

È chiaro che si può parlare a lungo di tale autosomiglianza e cantare i suoi ditirambi.

Anch'io posso fare riferimento a un'autosimilarità simile, ma α sarà molto diverso e non richiederà quadrati artificiali, come in Fib.

Vi siete mai chiesti a cosa corrisponde il rapporto tra i lati di un foglio A4? Si scopre che è esattamente la radice di 2. Gli antichi greci rimangono stupiti dalla sua praticità. La prova è la seguente: se si uniscono due fogli A4 per i suoi lati larghi, si otterranno esattamente le stesse proporzioni di lati (sarà A3). E non hai bisogno di piazze. E quale proporzione è più "vera": α o la radice di due?

Non ho intenzione di discutere su questo, non è così significativo.

Al contrario, voglio sottolineare un possibile vantaggio statistico nell'identificazione su tutte le TF rilevanti.

 

Per inciso, i sistemi Fibo normali e più completi usano sia gradi di due che gradi di α.

 
Mathemat писал(а) >>

È fantastico. Ecco qualcosa da ammirare e da bere!

P.S. Trecento non sono sufficienti. Meglio mille e sul tratto di storia, che è più o meno una varietà di condizioni di lavoro.

Ma in generale, tutto dipende dal fattore di profitto (PF). Se è uguale a cinque, allora probabilmente trecento è sufficiente. Se è uguale a tre, allora mille è meglio.

Beh, se non si considera lo spread, allora è più di 4. Ma è la metà. Mangia molto. :(

 
paukas писал(а) >>

Beh, se non si conta lo spread, sono più 4. È la metà. Questo figlio di puttana mangia molto. :(

Beh, se non si conta lo spread, è da questa parte ).

 
Mathemat >> :

A proposito, nei normali e più completi Fibo-sistemi si usano sia gradi di due che gradi di α.

E la citazione sull'autosimilarità e le analogie grafiche mi è venuta in mente a causa della tua osservazione:

I processi di Wiener amano anche fare scherzi, che possono essere erroneamente interpretati come inerzia.

Io, invece, non vedo una stranezza, ma un cambiamento di scala o "espansione del campo errante". ;)

Motivazione: