protezione dalla decompilazione

 

È possibile proteggere dalla decompilazione? Per mezzo di un errore di codice deliberato...?

o è comunque rotto?

 
age_nt >> :

Per mezzo di un errore intenzionale del codice...

Molto interessante... Come? Posso fare un esempio, almeno uno semplice... Non vedo come un errore "intenzionale" possa funzionare correttamente per un esperto

 

Per esempio con una funzione inutilizzata...

doppio Funzione() { ............. } return (0); }

 
...non esattamente un errore...
 
Il punto è che ho un decompilatore che gira per la rete ...
Se prendo il mio file ex4 senza errori e avvertimenti - si rompe...
Se lo fa, non lo fa... questo è il problema.
 
age_nt >> :

Per esempio con una funzione inutilizzata...

doppio Funzione() { ............. } return (0); }

ah... Vedo, ho anche pensato di ammucchiare tutto insieme, per esempio diverse decine di TS, con un solo commercio, naturalmente questo non è una protezione al 99%, ma per il decompilatore sarà molto più difficile da capire :))

 
RomanS >> :

ahh... Vedo, ho anche pensato di ammucchiare tutto, per esempio, qualche decina di TS, mentre solo uno scambierebbe, certo non è una protezione al 99%, ma per il decompilatore sarebbe molto più difficile da capire :))

Si può anche aggiungere un mucchio di chiamate a librerie esterne, controllo di condizioni ovviamente ma non ovviamente vere, ecc. Se il codice risultante è paragonabile in dimensioni a, diciamo, excel.exe, allora la protezione può essere considerata abbastanza efficace. A proposito, con il giusto livello di interesse, queste cose possono essere automatizzate (cioè la trasformazione di un EA "normale" in un "mostro")

 
alsu >> :

Si può anche aggiungere un mucchio di chiamate a librerie esterne, controllo di condizioni ovviamente ma non ovviamente vere, ecc. Se il codice risultante è paragonabile in dimensioni a, diciamo, excel.exe, allora la protezione può essere considerata abbastanza efficace. A proposito, con il giusto livello di interesse, queste cose possono essere automatizzate (cioè la trasformazione di EA "normale" in "mostro")

Soluzione interessante. Soprattutto con l'automazione del processo di "crittografia". Rispettare

 
Non preoccupatevi - tutte le cose non necessarie vengono tagliate con banali stampanti, diventa un po' più fastidioso, ma sono ancora rimovibili. Ma se manca una condizione da qualche parte e qualcosa va storto con il cliente giusto, ci saranno problemi :(
 
ForexTools >> :
Non ti preoccupare - tutte le cose inutili vengono tagliate ordinatamente con stampanti banali, diventa un po' fastidioso, ma è ancora rimovibile. Ma se si perde da qualche parte con una condizione e qualcosa va storto con il cliente giusto - ci saranno "problemi" :(

viene rimosso se la spazzatura non è collegata al codice. Ma se, per esempio, i trucchi elencati sono combinati, per esempio, con il lancio avanti e indietro dei valori delle variabili richieste, l'algoritmo si confonde e il semplice tracciamento non è più sufficiente. Ma i possibili errori possono ancora essere soppressi esattamente automatizzando il processo.

 
age_nt >> :

È possibile proteggere dalla decompilazione? Per mezzo di un errore intenzionale del codice...

o è comunque rotto?

da semplice - si può applicare la variante DLL

si toglie parte del codice nella DLL...

contro un hacking serio non salverà

ma contro i dilettanti (avere un decompilatore) è una buona protezione

Motivazione: