AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 69

 
Svinozavr писал(а) >>

Ora ho guardato il thread - mamma è la parola - 68 pagine. E non hanno ancora deciso cosa testare e come farlo! Si sono addentrati in ogni sorta di cose non interessanti per un commerciante - architettura della CPU, specifiche dell'uso della memoria, ecc. Personalmente, mi piace il risultato che abbiamo ora.

Personalmente, mi piace il risultato che abbiamo ora.

Non c'è un leader definito.

Se avete altre aggiunte a ciò che ho scritto sull'Expert Advisor con apertura su ogni barra di 15 minuti e indicatori di chiamata - benvenuti! Oppure avete idee radicalmente diverse.

Ma, IMHO, la risposta alla domanda "con cosa ottimizzare - Intel o AMD" non cambierà.

 
Docent >> :

Personalmente, mi piace il risultato che abbiamo ora.

Non c'è un leader chiaro.

Se avete altre aggiunte a ciò che ho scritto sull'Expert Advisor con apertura su ogni barra di 15 minuti e indicatori di chiamata - benvenuti! Oppure avete idee radicalmente diverse.

Ma, IMHO, la risposta alla domanda "se ottimizzare da Intel o AMD" non cambierà.

Non vedo alcuna differenza.

guadagnare il 10-15% non è niente

Se la differenza è di diverse volte, allora è diverso.

da un lato cosa prendere amd o intel

Io stesso ho sempre preferito Intel

--

su un vecchio portatile 15:49 è già più sostanziale aspettare 3 volte di più naturalmente non vuole

ma poi di nuovo 15 min e 6 min non sono niente - si può aspettare

a proposito, a volte i buoni pensieri vengono fuori dalla pausa

e 15 giorni e 6 giorni è essenziale

--

in generale non mi interessa su cosa testare

 
Mathemat >> :

L'i7 920 ha il Turbo Boost. Beh, anche se la frequenza è la stessa di begemot61 (3,47), il confronto è chiaramente a favore dell'i7 920. Forse è questo il bello della virtualizzazione?

2 Docente: è molto probabile che ci sia una frequenza diversa, reale, superiore a 2,66. È solo che l'app virtuale non lo mostra.

Il 920 e il mio Xeon sono gemelli. La spinta del turbo sui modelli più giovani è effettivamente più aggressiva, ma non fino a questo punto. Può dare il 10-15% su un core se gli altri non sono molto occupati.

La differenza tra Bloomfield e Xeon è che Bloomfield di solito permette l'overclocking. Anche se circa 920 e l'overclocking - non sono sicuro, forse solo in echtrims. Anche il 920 ha un collegamento QPI leggermente più lento. Ma non dovremmo preoccuparci di questo.


Risultati interessanti. In generale, la configurazione di Jura è competente. Questo è esattamente ciò che la serie 9 dovrebbe fare meglio della 8 e della 7.


......Aha, mentre scriveva ha visto i nuovi risultati. Ora mi sembra corretto.

 
Docent >> :

Personalmente, mi piace il risultato che abbiamo ora.

Non c'è un leader chiaro.

Se avete altre aggiunte a ciò che ho scritto sull'Expert Advisor con apertura su ogni barra di 15 minuti e indicatori di chiamata - benvenuti! Oppure avete idee radicalmente diverse.

Ma, IMHO, la risposta alla domanda "con cosa ottimizzare - Intel o AMD" non cambierà.

Sì, sono d'accordo. ))) C'è già qualcosa da capire. Ma non possiamo trasformarlo in un ramo o in un articolo con un titolo del tipo: Prova il tuo computer in MT4.

Appoggio l'idea delle barre da 15 minuti. Forse sarebbe ottimale. Possiamo fare un controllo sulla coppia di valute, sul deposito iniziale corretto, sulla data di inizio e di fine del test con l'output dell'errore tramite avviso (la stampa potrebbe non essere vista). Questo è il mio suggerimento/aggiunta.

 
YuraZ >> :

Non vedo molta differenza in ciò che si ottimizza con

Non è un grosso problema vincere il 10-15%.

Se la differenza è di diverse volte, allora è diverso.

da un lato cosa prendere amd o intel

io ho sempre preferito intel

D'accordo. Cioè un ottimizzatore multi-threaded nel tester - e un guadagno di 2-3 volte

 

A proposito. Anche se continuo a usare il 4, farò dei test sul 5. Riscriverò comunque indicatori ed EAs per esso.

MQL5 stesso dà almeno la velocità x2 più il multithreading. Se fosse scritto sulla piattaforma OpenCL con calcolo distribuito... Vaughn, la nuova Radeon ha 1600 ALU in virgola mobile. Una corsa, una ALU. È 1600 volte più veloce. E nell'ottimizzazione, è possibile ottenere una dipendenza lineare dal numero di core di calcolo a causa della perfezione dell'algoritmo per il parallelismo.

 
begemot61 >> :

D'accordo. Cioè l'ottimizzatore multi-threaded nel tester - e guadagnare 2-3 volte


una volta ho provato a scrivere il mio tester - questo era l'effetto in velocità

è stato progettato per una strategia specifica, cioè non è funzionale

non ha fatto tutti i controlli necessari

Applicazione console C++

l'input è semplicemente csv

--

So che un sacco di gente scrive anche


ecco un progetto open source - non è più a livello di tinker

http://gordago.ru/opensource/forex-optimizer/


gorgado c'è un terminale e un tester con i sorgenti - metti qualche svn e ottieni l'accesso ai sorgenti

Programmatore:

Forex Optimizer è diventato recentemente un progetto Open Source.
Potete ottenere il codice sorgente dell'attuale versione stabile 2.7 tramite subversion:
svn checkout http://gordago.googlecode.com/svn/tags/2.7/ gordago-read-only
Puoi ottenere la versione 2.8 che è in profondo sviluppo qui:
svn checkout http://gordago.googlecode.com/svn/trunk/ gordago-read-only

 
Docent >> :

Ora ce l'ho! :)

Ho messo il risultato nella tabella.

può essere aggiunto per la frequenza 3.8




non ha overcloccato troppo la pietra 3.8 (non è andato oltre il 4)


 

228 * 3.8 = 866.4.

Wonderland: l'efficienza aumenta con la frequenza ed è ora considerevolmente superiore a quella del W5590. Qualcuno può spiegarlo? Yura, non hai sbagliato qualcos'altro?

 
Mathemat писал(а) >>

228 * 3.8 = 866.4.

Wonderland: l'efficienza aumenta con la frequenza ed è ora considerevolmente più alta di W5590. Qualcuno può spiegarlo? Yura, non hai sbagliato qualcos'altro?

Sì, è interessante. E non mi è ancora molto chiaro.

Come è stata effettuata la procedura di overclock?

Ciò che è scomodo è che il test viene eseguito sotto un sistema operativo non nativo ed è impossibile visualizzare CPU-Z con informazioni complete sul processore e sulla memoria.

L'unica cosa è che il calcolo di t*f per il Core ich non ha senso poiché solo la frequenza di base è presa in considerazione mentre il turbo boost no. Detto questo, è abbastanza possibile che la memoria sia anche overclockata (a modalità di tipo DDR3-1600) e che il Core i7-920 @3.8 + turbo boost giri più velocemente dello Xeon @3.47 + turbo boost ma con DDR2-1333 più lento.

Il margine di errore non è così grande, ed è probabilmente determinato da questo.