Le migliori idee nuove sono quelle vecchie ben dimenticate !!!! Super money management - tirerà fuori qualsiasi sistema di trading instabile?

 

Come si sa, il nuovo è ben dimenticato il vecchio! Così, sfogliando il mio archivio, mi sono imbattuto in un principio piuttosto curioso di gestione del commercio. E questo principio si applica a quasi tutti i sistemi di trading. Naturalmente deve essere almeno marginalmente redditizio, e deve avere periodi di crescita dei conti. Sfortunatamente, non ho trovato nulla di simile, per non parlare dell'implementazione di questo principio nel codice.


Il principio stesso è molto semplice. Prendiamo la curva di equilibrio e attacchiamo un semplice muving con un periodo di 60, per esempio. Anche se il valore assoluto non è critico in questo caso.

Poi guarderemo come il nostro robot di trading fa trading e allo stesso tempo, disegneremo la nostra curva di equilibrio virtuale per tutte le operazioni eseguite dal nostro robot di trading. Se la curva del bilancio virtuale è superiore a quella media, permettiamo al nostro robot di fare trading. Tuttavia, non appena il saldo virtuale va sotto il mouving, il robot inizia a commerciare sulla carta. Così, il filtro è attivato e non permette al robot di aprire trade reali finché la curva di equilibrio virtuale non supera la media mobile. Si prega di fare riferimento allo screenshot.

Penso che sia chiaro che questa idea può far risparmiare una quantità considerevole di denaro sui prelievi. Non è un approccio complicato.

E ora una domanda!!! Chi può implementarlo nel codice come un modulo separato, che può essere agganciato a qualsiasi Expert Advisor?

A proposito. Recentemente, ho analizzato gli Expert Advisors di Reshetov che genera con il suo super programma. Quindi, per loro questo trucco può essere sufficiente. Hanno periodi abbastanza lunghi di accumulo del conto e bruschi drawdown che possono essere filtrati.

ZS. Soprattutto per Reshetov.

Ho un paio di idee su come migliorare significativamente il tuo EA per il cavo minuto. Nella sua forma originale non è purtroppo stabile.

 

L'idea è grande. Ma.

1) Adatto al trading a lotto fisso.

2) Il muving sul bilancio, non molto diverso dal muving sul prezzo - cioè tutto sembra bello a prima vista, ma in perdite commerciali reali.

 
BigeR >> :

Come si sa, il nuovo è ben dimenticato il vecchio! Così, sfogliando il mio archivio, mi sono imbattuto in un principio piuttosto curioso di gestione del commercio. E questo principio si applica a quasi tutti i sistemi di trading. Naturalmente deve essere almeno marginalmente redditizio, e deve avere periodi di crescita dei conti. Sfortunatamente, non ho trovato nulla di simile, per non parlare dell'implementazione di questo principio nel codice.


Il principio stesso è molto semplice. Prendiamo la curva di equilibrio e attacchiamo un semplice muving con un periodo di 60, per esempio. Anche se il valore assoluto non è critico in questo caso.

Poi guarderemo come il nostro robot di trading fa trading e allo stesso tempo, disegneremo la nostra curva di equilibrio virtuale per tutte le operazioni eseguite dal nostro robot di trading. Se la curva del bilancio virtuale è superiore a quella media, permettiamo al nostro robot di fare trading. Tuttavia, non appena il saldo virtuale va sotto il mouving, il robot inizia a commerciare sulla carta. Così, il filtro è attivato e non permette al robot di aprire trade reali finché la curva di equilibrio virtuale non supera la media mobile. Si prega di fare riferimento allo screenshot.

Penso che sia chiaro che questa idea può far risparmiare una quantità considerevole di denaro sui prelievi. Non è un approccio complicato.

E ora la domanda!!! Chi può implementarlo nel codice come un modulo separato che può essere agganciato a qualsiasi Expert Advisor?

A proposito. Recentemente, ho analizzato gli Expert Advisors di Reshetov che genera con il suo super programma. Quindi, per loro questo trucco può essere sufficiente. Hanno periodi abbastanza lunghi di accumulo del conto e bruschi drawdown che possono essere filtrati.

ZS. Soprattutto per Reshetov.

Ho un paio di idee su come migliorare significativamente il tuo EA per il cavo minuto. Nella sua forma originale non è purtroppo stabile.

Il fatto è che se l'equilibrio ripete il grafico dei prezzi, significa che l'EA non funzionerà per molto tempo. Questa è la differenza tra il grafico dell'Expert Advisor e il grafico del precedente. Se guardi l'esempio dell'Expert Advisor, il tuo approccio non aiuta.

 
zxc >> :

L'idea è grande. Ma.

1) Adatto al trading a lotto fisso.

2) Il muving sul bilancio, non è molto diverso dal muving sul prezzo - cioè tutto sembra bello a prima vista, ma in perdite reali di trading.

Non sono d'accordo!!! È possibile raccogliere un muving tale che ci sarà anche un profitto.

 
Kubodel >> :

In linea di principio, quando la bilancia ripete il grafico dei prezzi, significa che l'Expert Advisor non può lavorare per molto tempo. E invece di torturare l'Expert Advisor che non funziona, è più facile modificare il TS. Questo è un esempio di Expert Advisor in cui il vostro approccio non vi aiuterà.

Non posso vedere l'immagine. Beh, sei tu quello che dice FITTEN!!!! >> e questo di solito non si accompagna alla parola STABILIRE.

 
BigeR >> :

Non sono d'accordo!!! È possibile raccogliere un muving tale che ci sarà anche un profitto.

 
BigeR >> :

Non sono d'accordo!!! Si può scegliere un muving tale che ci sarà un profitto.

Ohhhh, è passato. Per favore, il rapporto del volume lineare di metà anno. attuale, io stesso sto commerciando questa strategia. qui il tuo muving taglierà solo i profitti se fa qualche differenza a tutti

 

Questo è il punto: sembra così semplice in teoria e non molto fattibile in pratica. Una volta ho fatto una demo speciale per la quale ho tenuto statistiche dettagliate in Excel. Stavo facendo del mio meglio con le figure, compresa la curva di equilibrio, ho anche disegnato un mouwing, anche se con periodi più piccoli di quelli che suggerisci tu. Certo, il mio toolkit non era molto buono, ma non sono stato in grado di spremerlo. Come l'autore ha giustamente notato, abbiamo bisogno di un Expert Advisor redditizio e direi che questa è la cosa più importante. Anche dal punto di vista della figura di cui sopra posso indicare delle "zone" in cui in pratica non ci sarà altro che affondamento/assenza di effetti positivi.

Perché questo è il caso? Questa è la prima regola dell'analisi antitecnica: quello che è successo nel passato non è certo che succeda nel futuro. Cioè, un saldo di carta, anche se è salito oltre il muvimento non ha nessuna garanzia di crescita futura. Questo è stato dimostrato.

Tutto sommato, l'idea è molto buona, in termini di originalità, posso dire che ho raccolto alcune cose molto preziose dalla mia ricerca, quindi il mio consiglio è di continuare. Forse riuscirete in qualche modo a spremere qualcosa dall'idea, forse verrà fuori qualcos'altro, ma l'approccio è giusto.

P.S.

У меня есть пара идей как значительно улучшить Ваш сооветник для минутного кабеля. В исходном виде он к сожалению не устойчив.

Avanti, scrivete e discutete.

 

Mi sembra un'idea inutile. Quante volte hanno cercato di spremere qualcosa di utile dal MA in quelle analisi? Pensi che si mostrerà meglio in MM? Puoi raccogliere i muwings. È possibile trovare le medie mobili ideali che mostrano linee di equilibrio belle da morire. Ma sarà solo una correzione per la storia.

sayfuji писал(а) >>

Perché? È la prima regola dell'analisi anti-tecnica: ciò che è successo in passato non accadrà necessariamente in futuro. Cioè, un bilancio di carta, anche se è salito oltre i muwings, non ha nessuna garanzia di crescita futura. È stato testato.

Ilya ha assolutamente ragione - nessuna selezione delle medie mobili ideali per il tester non salverà da Kolyan dal futuro.

 
Fduch >> :

Mi sembra un'idea inutile. Quante volte hanno cercato di spremere qualcosa di utile dal MA in quelle analisi? Pensi che si mostrerà meglio in MM? Puoi raccogliere i muwings. È possibile trovare le medie mobili ideali che mostrano linee di equilibrio belle da morire. Ma sarà solo un ritocco alla storia.

Ilya ha assolutamente ragione - nessuna selezione di muvings perfetti per il tester salverà da Kolyan dal futuro.

Agli scettici!!!!

Non sono diventato pigro e ho fatto qualche ricerca in Excel.

1. Ho preso l'Expert Advisor di Reshetov https://www.mql5.com/ru/code/8870 e l'ho usato dall'inizio del 2008 fino a maggio 2009 - stava VERAMENTE perdendo soldi.

2. Ho copiato i risultati del test in Excel e ho elaborato leggermente la curva di equilibrio.

3. l'ho messo a punto con un semplice mouwing con periodo 13 (non l'ho ottimizzato) - non è così facile da ottimizzare in Excel.

4. Come risultato ho ottenuto la prugna, ma era la metà. Vedi lo screenshot qui sotto.


Nota: linea blu scuro - curva di equilibrio. Viola - periodo 13 mouving su di esso, Giallo - New Balance con MM.

L'allegato ha un file Excel con le formule secondo le quali è stato fatto il calcolo.

Conclusioni:

- Anche un Expert Advisor così sfacciatamente perdente può migliorare il risultato. (Per così dire, per alleviare i morsi della morte :-)

- Come si può vedere dallo schermo qui sopra, il New Balance si comporta molto più "fermo" ai drawdown e ha una visione più gentile.

- Se volete capire meglio come si comporta questo metodo di trading di gestione vi prego di inviarmi dei test in formato Excel eseguiti con Expert Advisors redditizi.


Nota: A mio parere, un effetto serio può essere osservato in quegli Expert Advisor che hanno una lunga serie di trade sia perdenti che profittevoli.

File:
supermm.rar  29 kb
 
Raccomando di provare diversi algoritmi di smoothing, incluso lo smoothing analitico di serie numeriche dinamiche. E il periodo del muving è 21-34. Dovrebbe essere un po' meglio. Ma deve essere provato.
Motivazione: