Cos'è più facile - un costante 500 pips al mese o solo 20? - pagina 12

 
joo писал(а) >>

Non ho esperienza nella costruzione di sistemi complessi a partire da quelli atomici, ma ho avuto idee simili alle vostre per molto tempo. L'ottimizzatore nel tester di strategia non è adatto a questo scopo (non ha la possibilità di impostare una funzione obiettivo arbitraria definita dall'utente). Attualmente sto lavorando per sviluppare il mio tester di strategie con la capacità di ottimizzare.

P.S. Forse, la disponibilità di una tale possibilità ci renderà felici in MT5.

Sì. È necessario un ottimizzatore con la possibilità di impostare la sua funzione obiettivo. Forse, semplicemente non è richiesto. Ma per ora. Abbiamo bisogno di un buon esempio.

 
Vinin >> :

Sì. È necessario un ottimizzatore con la capacità di impostare la propria funzione obiettivo. Forse semplicemente non è richiesto. Ma questo è per ora. Abbiamo bisogno di un buon esempio.

Non solo. L'ottimizzatore è inadatto anche per l'ottimizzazione dei sistemi più semplici. (essere bannato - non bannato?) Anche se penso che il tester stesso sia fantastico.

Un buon esempio? Ma per favore! Se si ottimizza un qualsiasi sistema, anche relativamente semplice, con la funzione obiettivo Balance, cosa si ottiene? Giusto. L'algoritmo genetico selezionerà quelli con il più alto equilibrio tra la varietà di opzioni possibili. Questo includerà anche sistemi che hanno perso 300 scambi e hanno aumentato il deposito diverse volte in un paio di scambi. Non ne abbiamo bisogno. La stessa asimmetria si verificherà se selezioniamo le restanti funzioni obiettivo - Fattore di profitto, Drawdown massimo ecc.

Per non parlare dei problemi che sorgeranno se Mathemat decide di ottimizzare i suoi sistemi, che ha menzionato sopra.

 
joo писал(а) >>

Non solo. L'ottimizzatore è inadatto anche per ottimizzare i sistemi più semplici. (sarà bannato - non bannato?) Anche se penso che il tester stesso sia fantastico.