Strategia ottimale sotto incertezza statistica - mercati non stazionari - pagina 4

 

Non preoccuparti, Ezh... l'uomo deve solo scoprire la cluster analysis...

HideYourRichess, non sopravvalutate, ci sono sfide proprie...

 
Reshetov >> :

Posso fare una correzione informandovi che ci sono anche tendenze laterali, che renderanno il vostro p. 2 lo renderà praticamente inutile. Non hai tenuto conto di questo e quindi hai formulato una strategia strettamente trend following, che in nessun modo può essere pienamente implementata.

Si potrebbe essere d'accordo, ma no. Se non ti limiti a un solo timeframe, c'è sempre qualcosa in cui c'è una tendenza. E non dobbiamo dimenticare la multicurrency. È molto raro quando il mercato è fermo. Un'altra cosa è che la redditività del sistema è bassa.

 
Vinsent_Vega >> :

HideYourRichess, non sopravvalutate, ci sono difficoltà proprie...

Spiegare.

 
PapaYozh >> :

A pagina due di questo thread ti ho dato un esempio, che hai ignorato.

Ecco un altro esempio per voi:

Il numero totale di risultati è 20, testa - 10, croce - 10.

Qui abbiamo: p=0,5 e q=0,5.

Di quale aspettativa zero di vittoria con il sistema da lei proposto possiamo parlare?

Il sistema non è mio, e il suo autore, come già scoperto, è (c) Claude Shannon.


Se volete dare dei casi speciali, posso anche dare un controesempio di uno dei casi speciali della sequenza:


PPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOO

 
HideYourRichess >> :

>> Spiega.

>> oh... Mtatemat può spiegarlo meglio... ma la difficoltà principale è solo trovare la moneta sbagliata...

 
Vinsent_Vega >> :

Oh... Mtatemat può spiegarlo meglio... ma la difficoltà principale è solo trovare la moneta sbagliata...

Non si trattava di questo. Si trattava di principi generali. Almeno per me. I principi generali sono questi. E la pratica della loro applicazione può essere diversa.

 
Vinsent_Vega >> :

Oh... Mtatemat può spiegarlo meglio... ma la difficoltà principale è solo trovare la moneta sbagliata...

Beh, teoricamente questa moneta può essere cercata direttamente con questa strategia :) . Quindi la difficoltà è circa la stessa di trovare una strategia redditizia in generale.

Sì, la cluster analysis è troppo ampia, cosa intendeva esattamente?

 
Reshetov писал(а) >>

Il sistema non è mio, e il suo autore, come abbiamo già scoperto, è (c) Claude Shannon.


Se avete voglia di citare casi speciali, posso anche citare uno dei casi speciali della sequenza come controesempio:


PPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOO

Sì, anche questo è un esempio con un'aspettativa di ritorno non nulla. Quindi chiedo: da dove viene l'ipotesi di aspettativa a scadenza zero?

 
TheXpert >> :

Cosa intende esattamente?

Devo ammettere che lo conosco solo dagli articoli di Mathemat (e Rosh)... Non ho ancora studiato questo argomento... ma ho intenzione di farlo (non ho tempo al momento)...

HideYourRichess, beh, prova, studia con Bernoulli... Non voglio spaventarvi troppo... forse funzionerà...

PS. se Mathemat non è ancora diventato milionario, allora non è tutto così facile lì...

 
PapaYozh >> :

Sì, anche questo è un esempio di un'aspettativa di vittoria non nulla. Quindi chiedo: da dove viene l'ipotesi dell'aspettativa zero?

Beh, è ovvio. Tu stesso hai ottenuto il 50% di successo nell'estremo, cioè in sostanza il gioco si trasforma in un normale random.

Motivazione: