[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 1060

 
volshebnik:
Questo è il modo in cui era. Ho controllato "salta i risultati inutili" e "mostra i parametri di input" - ho ottenuto 6 passaggi (su 10.496), 2 dei quali sono mostrati.

controllare le proprietà del simbolo nella scheda strategy tester, forse l'EA cerca di eseguire un'operazione entro il min dist - che è il livello di stop o entro lo spread, forse qualcos'altro in alcune condizioni "limite", è necessario prescrivere queste condizioni esplicitamente nell'EA stesso e confrontarle quando si piazza un ordine (per esempio livelli di stop, limite dell'ordine, confrontando inizialmente con il broker consentito (min), attraverso marketinfo() - sono specificati nelle "proprietà del simbolo" - tutte queste cose devono essere prese in considerazione e questi due trade sono in qualche modo "accidentalmente" scivolati... Lei ottimizzava gli EA sulla storia. Lì è praticamente la stessa cosa - prova queste cose "al limite" e riprova...
 
Roman.:
prova di nuovo...
E in generale, prova a correre nel modello (modalità) di ottimizzazione " prezzo di apertura...."- forse hai un "compagno premuroso" - 20 min, come scrivi, in modalità tutti i tick non è un'indicazione...
 
Ragazzi, grazie a tutti - il metodo "hands-on" ha contribuito a darmi un'idea. Si è scoperto che l'ottimizzazione è ostacolata dal parametro "periodo MA". Se anch'esso viene ottimizzato insieme a tutti gli altri parametri, allora nella maggior parte dei casi l'ottimizzazione "muore". Se è impostato come "stazionario", tutti gli altri parametri saranno ottimizzati. Se al contrario, se ottimizziamo solo il "periodo MA", funziona. Ma insieme a tutti loro non funziona (2-3 "corse" e basta). Perché - non lo so....
 
Mi sono avvicinato ancora di più all'errore - il periodo MA > 6 ha "bloccato" l'ottimizzazione se il periodo era anche incluso nei parametri ottimizzati. Sotto 6 tutti i parametri insieme sono ottimizzati. Perché questo sia il caso, però, non è chiaro.
 
volshebnik:
Ancora più vicino all'errore - il periodo MA > 6 ha "bloccato" l'ottimizzazione se il periodo era anche incluso nei parametri ottimizzati. Meno di 6 tutti i parametri sono ottimizzati insieme. Non è ancora chiaro perché questo sia il caso.


forse il numero di parametri ottimizzati o di passaggi di ottimizzazione era troppo alto, in questi casi la scheda "log" contiene una raccomandazione per ridurre il numero di parametri, o

Aumentate i passi di ottimizzazione dei parametri - provate a mettere 2 o 4 invece di 1 nei passi di ottimizzazione dei vostri parametri e, naturalmente, attivate il parametro MA period (anche il passo 2 invece di 1) ed eseguite - tutto dovrebbe funzionare. È solo un "glitch" del sistema... Succede... Riferisci più tardi...

 
Roman.:


Forse il numero di parametri ottimizzati o di passaggi di ottimizzazione era troppo grande - in questi casi, la scheda "log" contiene una raccomandazione: ridurre il numero di parametri, o

Aumentate i passi di ottimizzazione dei parametri - provate a mettere 2 nei vostri passi di ottimizzazione invece di 1 e, naturalmente, attivate il parametro MA period (anch'esso passo 2 invece di 1) ed eseguite - tutto dovrebbe funzionare. È solo un "glitch" del sistema... Succede... Scrivi più tardi...

No, non l'ha fatto. In primo luogo, il log è silenzioso come un pesce sugli errori, e in secondo luogo, se ottimizzassi solo il parametro "periodo MA", "raggiungerebbe" solo 6. (E l'ho impostato per fermarsi a 10). Con qualsiasi passo di altri parametri (ho anche impostato passo = 10), e passo MA (2 o 3), se sono ottimizzati insieme, quest'ultimo non funziona quando MA Period > 6.
 
controlla l'EA stesso a questo valore. forse hai un blocco dell'EA?
 
sergeev:
Controlla l'EA stesso su questa impostazione. forse hai un blocco dell'EA?


Beh, naturalmente, ci può essere un errore nell'implementazione della logica dell'Expert Advisor stesso e nei valori dei parametri per aprire gli ordini a МА > 6...

Se tutto è scritto "correttamente", non dovrebbe esserci questo lavoro di ottimizzazione...

 
Alexey, hai ragione. Ho controllato il mio Expert Advisor - con MA Period = 6 ... 10, Expert Advisor si blocca dopo un mese di test ... Il test si ferma e si blocca. L'Expert Advisor semplicemente non apriva le transazioni. Perché il tester si blocca?
 
volshebnik:
Alexey, hai ragione. Ho controllato il mio Expert Advisor - con MA Period = 6 ... 10, Expert Advisor si blocca dopo un mese di test ... Il test si ferma e si blocca. L'Expert Advisor semplicemente non apriva le transazioni. Perché il tester si blocca?

È necessario guardare l'EA e gli indicatori utilizzati
Motivazione: