[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 27

 

Buon pomeriggio, cari moderatori e residenti del forum!

Questa è la prima volta che vengo qui e la ragione della mia apparizione è abbastanza semplice - ho iniziato a studiare MQL4.

Naturalmente, come succede sempre quando mi trovo di fronte a qualcosa di nuovo, ho alcune domande sulla precisione della comprensione di una particolare nozione in MQL4.

Faccio trading sul forex da diversi anni ormai, e ho alcuni pensieri e idee che voglio esprimere sotto forma di un indicatore o, meglio ancora, Expert Advisor. Spero davvero nel vostro aiuto e nella vostra tolleranza alle mie domande probabilmente stupide.

Se sono arrivato per errore nel thread sbagliato del forum, per favore ditemi dove andare.


Saluti, GGeoZ

 
Il ramo, qual è la domanda?
 
JavaDev >> :
Il filo che, qual è la domanda?

Suppongo che si tratti di preliminari, di familiarità.

 

Dal libro di testo: Tipi di dati - Tipo double-.

Un programma ha aperto 12 ordini durante una settimana. Che tipo dovrebbe essere la variabile A che tiene conto del numero medio di ordini aperti da questo programma al giorno? La risposta è ovviamente A = 12 ordini / 5 giorni. Così, la variabile A = 2,4 deve essere considerata nel programma come doppia, poiché questo valore ha una parte frazionaria. E quale tipo dovrebbe essere questa variabile A se il totale degli ordini aperti durante la settimana è 10? Sembrerebbe che se 2 (10 ordini / 5 giorni = 2) non ha parte frazionaria, possiamo considerare la variabile A di tipo int. Ma questo ragionamento è sbagliato. Il valore corrente di qualche variabile può avere una parte frazionaria composta solo da zeri. Ma il punto importante è che il valore di questa variabile è intrinsecamente valido. In questo caso, anche la variabile A deve essere di tipo double, e quando si scrive la costante nel programma, viene necessariamente visualizzato il punto di separazione: A = 2.0.....

Domande:

1.

 

In qualche modo le domande del post precedente sono scomparse...

Domande:

1. Cosa si intende qui per "numeri validi", "validi in natura"?

2. Come determinare a quale tipo appartiene un intero, int o double?

3. Da dove vengono questi valori: l'intervallo di valori di tipo doppio è tra -1,7 * e-308 e 1,7 * e308...?

 
GGeoZ >> :

In qualche modo le domande del post precedente sono scomparse...

Domande:

1. Cosa si intende qui per "numeri validi", "validi in natura"?

2. Come si fa a determinare a quale tipo appartiene un intero, int o double?

3. Da dove vengono questi valori: l'intervallo di valori di tipo doppio è da -1,7 * e-308 a 1,7 * e308...?

Doppio Wiki

Come determinare - esempio semplice

Prezzo doppio

doppio prezzo = 1,23456;

Numero del biglietto d'ordine int; (bene, non può essere frazionario - non ha senso)

int ticket = OrderSend(...);

 

Grazie per la risposta, JavaDev.....

...ma fondamentalmente la mia domanda era come determinare se è int o double quando abbiamo un numero INTERO, come nell'esempio " E che tipo dovrebbe essere questa stessa variabile A se il numero totale di ordini aperti per la settimana è 10? Sembrerebbe che se 2 (10 ordini / 5 giorni = 2) non ha parte frazionaria, allora la variabile A può essere contata come int. "

Con un numero frazionario non ci sono dubbi.

 
..per capire il significato di "int ticket = OrderSend(...);" purtroppo non l'ho ancora fatto :-)..... ma grazie comunque, mi abituerò a questo linguaggio
 
GGeoZ >> :
...Purtroppo non ho capito il valore "int ticket = OrderSend(...);"... :).

Ci sono arrivati, ci sono arrivati, solo che non se ne sono ancora resi conto. :))

In questa linea alla variabile ticket viene assegnato un valore restituito dalla funzione OrderSend(...), e restituisce semplicemente il numero di ticket per l'ordine aperto.

int OrderSend( string symbol, int cmd, double volume, double price, int slippage, double stoploss, double takeprofit, string comment=NULL, int magic=0, datetime expiration=0, color arrow_color=CLR_NONE)
Funzione principale usata per aprire una posizione o piazzare un ordine pendente.
Restituisce il numero di ticket assegnato all'ordine dal server commerciale o -1 in caso di fallimento
 

Buon pomeriggio!

C'è un modulo per calcolare il profitto

La formula per calcolare il profitto: [ ( Prezzo di chiusura - Prezzo di apertura ) * Dimensione_1_lot * Posizione_volume ]

Se ho una leva 1:200 e apro un lotto 0,1, e una leva 1:500 e apro lo stesso lotto 0,1, il profitto sarà lo stesso con una leva diversa?

Ho visto profitti diversi su altri forum, quindi sono perplesso.

Motivazione: