Determinazione dell'operatività futura del veicolo.

 

Ho pensato di sollevare un argomento molto caldo, secondo me. Ci sto lottando da molto tempo e non ho ancora trovato una risposta. Ecco il TS. Due test con lotto costante 0,1. Uno sul periodo di ottimizzazione, l'altro OOS - dati che TC non ha visto. Quali sono i criteri per determinare - funzionerà o no? E per quanto tempo?

Periodo di ottimizzazione -

Simbolo EURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo 1 ora (H1) 2007.11.01 00:00 - 2008.06.30 23:59 (2007.11.01 - 2008.07.01)
Modello In base ai prezzi di apertura (solo per Expert Advisors con controllo esplicito dell'apertura delle barre)
Bar nella storia 5034 Zecche modellate 9066 Qualità della modellazione n/a
Errori di mancata corrispondenza dei grafici 0
Deposito iniziale 10000.00
Utile netto 2421.36 Profitto totale 7514.22 Perdita totale -5092.86
Redditività 1.48 Payoff previsto 9.69
Dispersione assoluta 133.02 Massimo prelievo 704.30 (6.21%) Prelievo relativo 6.21% (704.30)
Totale scambi 250 Posizioni corte (% vittoria) 125 (40.00%) Posizioni lunghe (% vittoria) 125 (56.80%)
Operazioni redditizie (% di tutte) 121 (48.40%) Operazioni in perdita (% di tutte) 129 (51.60%)
Il più grande commercio redditizio 315.64 perdere l'accordo -191.58
Media affare redditizio 62.10 commercio perdente -39.48
Massimo vittorie continue (profitto) 6 (465.32) Perdite continue (perdita) 8 (-199.84)
Massimo Profitto continuo (numero di vittorie) 465.32 (6) Perdita continua (numero di perdite) -315.84 (3)
Media vincite continue 2 perdita continua 2

Fuori campione -

Simbolo EURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo 1 ora (H1) 2008.07.01 00:00 - 2008.07.22 23:59 (2008.07.01 - 2008.07.23)
Modello In base ai prezzi di apertura (solo per Expert Advisors con controllo esplicito dell'apertura delle barre)
Bar nella storia 1382 Zecche modellate 1762 Qualità della modellazione n/a
Errori di mancata corrispondenza dei grafici 0
Deposito iniziale 10000.00
Utile netto 577.22 Profitto totale 700.12 Perdita totale -122.90
Redditività 5.70 Payoff previsto 38.48
Dispersione assoluta 51.00 Massimo prelievo 129.00 (1.28%) Prelievo relativo 1.28% (129.00)
Totale scambi 15 Posizioni corte (% vittoria) 8 (75.00%) Posizioni lunghe (% vittoria) 7 (71.43%)
Operazioni redditizie (% di tutte) 11 (73.33%) Operazioni in perdita (% di tutte) 4 (26.67%)
Il più grande commercio redditizio 134.32 transazione perdente -69.00
Media affare redditizio 63.65 Perdita dell'affare -30.72
Massimo vittorie continue (profitto) 6 (423.80) Perdite continue (perdita) 2 (-49.32)
Massimo Profitto continuo (numero di vittorie) 423.80 (6) Perdita continua (numero di perdite) -69.00 (1)
Media vincite continue 4 Perdita continua 1

 

E si può vedere che su OOS - le statistiche di TC sono molto meglio.

 
In linea di principio, direi che la strategia sta funzionando in questo momento, in base al rapporto tra l'operazione di massimo profitto e quella di massima perdita (in entrambi i casi è circa lo stesso). Lo stesso si può dire del rapporto tra il profitto medio e la perdita media. Per me, questi rapporti sono generalmente uno dei più significativi per valutare approssimativamente la stabilità di un sistema. Per quanto riguarda il test OutOFSample, lo farei un po' più lungo per avere almeno 30-40 scambi. E non solo per il mese scorso ma diversi campioni (uno per ogni anno, il tempo può essere all'altezza, ma naturalmente è meglio in diverse condizioni di mercato). Per quanto riguarda il test sull'apertura della barra - vedi tu stesso - se il tuo Expert Advisor ovviamente lo prende in considerazione, allora tale test è adeguato, se no - allora solo su tutti i tick. E quanto durerà un tale TS è una domanda filosofica, e molto probabilmente nell'80% dei casi durerà fino a un brusco cambiamento di tendenza, e dopo... solo test online.
 
LeoV писал (а) >>

continuerà a funzionare o no? E per quanto tempo?

Non ci sono molte offerte per l'analisi,
vincite continue (profitto) 6 (465.32) perdite continue (perdita) 8 (-199.84)

neanche molto bene.

che sul controllo dell'ottimizzazione è semplice:

Tornate indietro di un anno e testate un mese, poi ottimizzate per il mese precedente, eseguite di nuovo e confrontate i risultati, poi ottimizzate per quel mese ed eseguite quello successivo e così via. questo mostrerà un algoritmo funzionante o l'ottimizzazione è solo un adattamento alla storia.

 
Gans-deGlucker писал (а) >>
Per quanto riguarda il test OutOFSample, lo farei più lungo, in modo da avere almeno 30-40 scambi. E non solo per il mese scorso ma diversi campioni (uno per ogni anno, il tempo può essere all'altezza, ma naturalmente sarebbe meglio in diverse condizioni di mercato).

Vedete, il fatto è che più alto è l'OOS, meno vivrà nel mondo reale. Anche qui, penso che sia necessario ridurre l'OOS, in modo che il TS abbia una vita più lunga. Ma per quanto riguarda i test degli anni precedenti - la mia opinione non gioca un ruolo perché il mercato era diverso e i test non sono rilevanti. Inoltre, è stato scritto qui che dopo l'autunno 2006 le nostre società di intermediazione hanno iniziato a filtrare le quotazioni con più forza.

 

Ho notato (dal mio esperto) che un buon lavoro di "inerzia" dura fino a due decimi del "run-up", cioè il periodo di ottimizzazione. In questo caso, il periodo di ottimizzazione è stato di 8 mesi, quindi se il profitto non inizia a scendere dopo due mesi, allora sei un eroe. Ti auguro di più.

 
olltrad писал (а) >>

Si carica un anno fa e si testa un mese, poi si ottimizza per il mese precedente, si esegue di nuovo e si confrontano i risultati, poi si ottimizza per questo mese e si esegue il prossimo, ecc. Così si può vedere se l'algoritmo funziona o se l'ottimizzazione è solo un adattamento alla storia.

Mi sembra che questo sia un processo troppo macchinoso per un normale TS che vivrà meglio di mezzo anno con questi parametri ottimizzati. Ci deve essere un metodo più semplice.

 
LeoV писал (а) >>

Mi sembra che questo sia un processo troppo lungo per un normale TC, che con questi parametri ottimizzati vivrà forse per mezzo anno. Ci deve essere un metodo più semplice.

Sei mesi senza sovra-ottimizzazione del profitto è un ottimo risultato secondo me.

 
Gans-deGlucker писал (а) >>

Sei mesi senza sovra-ottimizzazione del profitto è un ottimo risultato secondo me.

Sono assolutamente d'accordo con te. Quindi ora fate i conti, se avete 1 mese di OOS avete 5 mesi di reale, 2 mesi di OOS avete 4 mesi di reale. E così via. Quindi l'OOS dovrebbe essere ridotto se possibile, non aumentato.

 
Sì, sono d'accordo con te, è solo che 15 accordi per le statistiche sono un po' pochi... Quindi, ovviamente, è un'arma a doppio taglio. Qualcosa deve essere sacrificato... :)
 
Non credo che il mercato sia cambiato. alcuni parametri sono cambiati un po', ma niente di più. i principi di base sono gli stessi di prima, e un buon sistema dovrebbe essere redditizio per tutta la sua storia
Motivazione: