Consulente basato sull'analisi fondamentale - pagina 7

 
kch:

kailex, dovresti fare una prova e vedere se funziona. Aspetterò i risultati.

Ma io scaverei in un'altra direzione...




Non credo che tu possa, nella tua esperienza, valutare diverse decine di indici FA diversi tutti insieme.
È quasi impossibile per una persona farlo, secondo me. Si può ragionare da qualche parte solo in modo logico o sulla base di principi fondamentali di FA. Un computer, d'altra parte, può fare un'analisi multi-fattore e potrebbe anche risolvere qualcosa. Sono d'accordo, forse la maggior parte delle notizie sono imprevedibili, ma se si considerano tutti i fattori, che sembrano avere poco effetto sulla valuta in questione, penso che possano venire fuori risultati interessanti. È solo che alcune notizie possono contraddire altre notizie o indicatori. Quando la gente lo sa o lo sente, la notizia si è rivelata a favore di una moneta, ma è stata scaricata. E viceversa. Penso che in un'analisi complessa dei dati si possano trovare questi modelli. E ottenere almeno qualche probabilità di conferma delle tendenze del mercato. Di nuovo, lo ripeto. La FA non è una panacea. Prendiamo TS sulla base dei principi classici di TA e MM. E lo completiamo con una parte che ci dà informazioni, approssimative o a volte erronee, ma che comunque riflettono l'umore generale del mercato e la situazione economica dei paesi. Penso che sarebbe un grande vantaggio per qualsiasi TS. Dopo aver letto i commenti di alcuni trader esperti, si può capire che molti considerano anche il FA manualmente nel loro trading - analizzano l'economia e le ultime notizie e le tengono in mente quando fanno trading con il TA. Anche qui si possono fare gli stessi errori. Quindi è meglio lasciare che il computer faccia errori occasionali, valutandoli automaticamente e molto rapidamente.

 
kch:

kailex, dovresti fare una prova e vedere se funziona. Aspetterò i risultati.

Ma io scaverei in un'altra direzione...




In che direzione scaveresti?

 
kailex:
kch:

kailex, dovresti fare una prova e vedere se funziona. Aspetterò i risultati.

Ma io scaverei in un'altra direzione...




Non credo che tu possa aver sperimentato diverse decine di indici FA diversi tutti insieme.

Non ho detto che ho analizzato molti indici FA contemporaneamente. Ho preso un paio di notizie forti (come pairols), ho guardato per un breve periodo di tempo come il prezzo si comporta dopo il rilascio di questa notizia, e capito che a breve termine non funziona nel forex. Ti consiglio di guardare anche tu, prima di iniziare a costruire il tuo modello complicato.

Forse non è la FA che influenza il prezzo, ma il contrario. O forse non c'è questa correlazione e il prezzo si muove in un ampio corridoio per caso. È stato discusso molte volte.

 
kailex:
In che direzione scaveresti?

Dato che il toolkit che ho per il FX non è sufficiente per fare un trade stabile e redditizio, provo a cercare un vantaggio statistico per fare un trade. Uso i dati storici come base.

 

Questo è un settore molto promettente. Qui potete trovare le serie temporali dei principali fondamentali di che possono essere necessari:

http://www.research.stlouisfed.org/fred2/


PS: Ci sono correlazioni interessanti e i fondamentali sono migliori predittori (almeno credo)

 
grasn:

Questo è un settore molto promettente. Qui potete trovare le serie temporali di base dei fondamentali che potrebbero essere necessari:

http://www.research.stlouisfed.org/fred2/


PS: Ci sono correlazioni interessanti e i fondamentali sono migliori predittori (almeno credo)


Sì, questo è esattamente il mio punto. Lo trovo molto utile per fare analisi e previsioni in base ai dati di FA. Previsioni, sì, perché i fondamentali dipendono da fattori economici e politici. Non possono mai essere casuali. Ma il semplice movimento dei prezzi sul grafico è quasi un processo casuale, perché dipende da tanti fattori e non è una buona idea prevederlo a parte la FA. Questo è il motivo per cui vengono scritti molti post come "dove ottenere o come scrivere un Expert Advisor redditizio". Naturalmente ci sono sofisticati sistemi di TS redditizi basati solo sull'AT pura in cui ci sono molte idee di AT, MM ecc. Ma la maggior parte dei sistemi sono poco redditizi o semplicemente in pareggio. E non più di questo.
 
kailex:
Считаю очень полезным заняться анализом и прогнозом согласно данным ФА.

Questo dipende da voi, naturalmente.

Ho deciso qui per interesse di vedere come il mercato ha reagito all'ultimo cambiamento dei tassi di interesse negli USA il 18.03.08 alle 18-15 GMT (fonte: http://www.teletrade.ru/analytics/calendar/16_03_08).

Precedente. Fatto di previsione

18:15 US
Annuncio della decisione sui tassi della Fed
Annuncio della riunione del FOMC
3.00% 2.50% 2,25%

Previsione - diminuzione dello 0,5%, fatto - diminuzione dello 0,75%. La diminuzione % è chiaramente negativa per l'USD, inoltre è 25 punti base sopra la previsione. Dove doveva andare il mercato secondo questa FA? Secondo la FA, il quid avrebbe dovuto cadere.

TOTALE della giornata: EUR/USD è sceso durante il resto della giornata di circa 160 pip, rispettivamente GBP/USD è sceso di circa 170 pip. Non ho guardato le altre coppie.

In altre parole, il dollaro è salito di 1,5 pip in 5 ore. È passata una settimana da quel giorno e l'euro e la sterlina non hanno ancora recuperato dopo una notizia così fondamentale. Chi ha bisogno di questi prelievi?

Ecco perché sto dicendo che anche se si conosceva la decisione delle fom il giorno prima che questa notizia fosse rilasciata, non si è stati in grado di approfittare di questo insider. E tu suggerisci di usare un intero sistema di indici per prevedere le quotazioni....

 
kch:
kailex:
Trovo molto utile impegnarsi in analisi e previsioni in base ai dati di FA.

Questo dipende da voi, naturalmente.

Ho deciso qui per interesse di vedere come il mercato ha reagito all'ultimo cambiamento dei tassi di interesse negli USA il 18.03.08 alle 18-15 GMT (fonte: http://www.teletrade.ru/analytics/calendar/16_03_08).

Precedente. Fatto di previsione

18:15 US
Annuncio della decisione sui tassi della Fed
Annuncio della riunione del FOMC

3.00% 2.50% 2,25%

Previsione - diminuzione dello 0,5%, fatto - diminuzione dello 0,75%. La diminuzione % è chiaramente negativa per l'USD, inoltre è 25 punti base sopra la previsione. Dove doveva andare il mercato secondo questa FA? Secondo la FA, il quid avrebbe dovuto cadere.

TOTALE della giornata: EUR/USD è giù di circa 160 pip per il resto della giornata, rispettivamente GBP/USD è giù di circa 170 pip.

Ecco perché sto dicendo che anche se aveste saputo la decisione della foms un giorno prima di questo comunicato stampa, probabilmente non sareste stati in grado di usare questa intuizione. E tu suggerisci di usare un intero sistema di indici per prevedere le quotazioni....


Sì, a volte dopo la diffusione della notizia non possiamo giudicare cosa succederà. MA!!! Possiamo dire che ci dovrebbe essere un forte movimento dopo il rilascio di notizie importanti.
Possiamo usare questa conoscenza per ulteriori ragionamenti.
 
ShestkoFF:

Sì, a volte dopo la diffusione della notizia non possiamo giudicare cosa succederà. MA!!! Possiamo dire che ci dovrebbe essere un forte movimento dopo il rilascio di notizie importanti.
Possiamo usare questa conoscenza per ulteriori ragionamenti.
Un ulteriore ragionamento è molto primitivo. DC imposterà uno spread e uno slippage molto grandi. Non sono nemmeno sciocchi seduti lì, sanno ragionare e conoscono il calendario delle notizie.
 
Sì, a volte dopo la diffusione della notizia non possiamo giudicare cosa succederà. MA!!! Possiamo dire che ci dovrebbe essere un forte movimento dopo il rilascio di notizie importanti. <br/ translate="no"> Possiamo usare questa conoscenza per ulteriori ragionamenti.

Forti movimenti sono possibili il giorno in cui la notizia viene rilasciata, ma non sempre...

Quindi le informazioni così come ci vengono date non sono sufficienti per prevedere con successo le quotazioni, purtroppo.

Motivazione: