Trader principiante che lavora su un conto reale su Elliott Waves (investire - password allegata)... - pagina 23

 
Yurixx: Se vuoi testare VTE in azione, provalo su una coppia per la quale non c'è una tendenza evidente al momento. Che ne dici di EURJPY?
Su una coppia senza una chiara tendenza, l'EWP potrebbe dare il suo verdetto legale (di Principio): stare fuori dal mercato. E non sarà un fallimento per il Principio. Al contrario, confermerà indirettamente le previsioni di altri sistemi che dicono lo stesso. Cioè, in questo caso, l'EWP in azione è l'inazione del richiedente.

Il punto del Principio non è quello di dare previsioni corrette in qualsiasi momento, ma di identificare gli insiemi degli scenari più probabili e, nel caso di un chiaro skew di alcuni scenari su quelli opposti o neutrali, dare raccomandazioni per l'ingresso.

2 Sart: Sergei, mi convincerai finalmente quando imparerai a difendere correttamente le tue posizioni (secondo il Principio). Nessuno ha cancellato i cigni neri. Ecco una citazione (http://news.aif.ru/news.php?id=11810):
Nella seconda metà degli anni '90, LTCM era uno dei principali hedge fund negli Stati Uniti. Nel 1994 era partner di Scholes e Merton. Insieme a Fisher Black, svilupparono il modello di prezzo delle opzioni Black-Scholes, per il quale ricevettero il premio Nobel per l'economia nel 1997. Black morì nel 1995, senza aspettare il premio. Le sofisticate operazioni sviluppate da Scholes e Merton hanno permesso al fondo di raccogliere enormi fondi e fare grandi guadagni. Ma a causa del default in Russia, dove LTCM ha condotto operazioni su larga scala con GKO-OFZ, il fondo ha perso 4 miliardi di dollari in pochi mesi. Un prestito di stabilizzazione di 3,6 miliardi di dollari, fornito da un consorzio di 14 banche statunitensi, l'ha salvata dal collasso completo.
Secondo l'affermazione di Taleb (credo che si riferisse a questa particolare fondazione), è stato un evento equivalente a dieci (!!!) sigma, cioè il cigno più nero, più nero che si possa pensare...
 
Sart:
Ora vorrei sottolineare che in due mesi di attenta osservazione non ho registrato più di due onde in una direzione.
onde in una direzione che non ho registrato. Non so di cosa si tratti, ma ho notato che per un successo del 100% ho bisogno di 3 onde della stessa direzione,
Ohhhh! Questo è più interessante. Così si scopre che tutti i tipi di strutture classiche, come il 5-3, sono in realtà una finzione. Cioè, la VTE non è adatta a tutti gli strumenti e quindi non è affatto una teoria. È al massimo una fenomenologia di qualche classe di casi speciali. Beh, posso essere d'accordo con questo. Così come il fatto che questa fenomenologia può anche essere giocata con profitto.
 
Mathemat:


Alexei, dai un'occhiata all'ultimo post di Sart nell'ultima pagina. Questa sì che è un'osservazione significativa.

Per quanto riguarda il mio suggerimento, mi hai frainteso. Non stavo parlando di coppie che non sono di tendenza. Parlavo delle coppie, dove il comportamento non è evidente. Forse c'è una tendenza, ma non è evidente. Se volete dire che per tutte queste coppie VTE offre di fumare bambù, cioè che VTE è in grado di dare raccomandazioni solo dove tutto è già visibile, allora che senso ha una tale "teoria"? Cosa può fare? Dare livelli? Quindi non è lui, è Fibo. E, inoltre, la precisione di questi livelli ahimè ...

 
Capisco, Yuri, cosa posso dire. Non menziono nemmeno il fatto che anche la marcatura dell'onda a lungo termine è lungi dall'essere sempre evidente. Circa tre anni fa c'era una discussione sul forum di fxo sul markup (almeno sulle settimane, cioè a lungo termine) sull'oyre. Ora non sono così sicuro della sua equità. Sembra che l'unico importante, per quanto riguarda il mark-up a lungo termine (c 1971) non se ne parli, sia USDJPY. E questo è solo ora. Per tutti gli altri maggiori è chiaramente un correttivo, cioè assolutamente non ovvio (EWP fin dal suo fondatore ha concentrato quasi tutti i suoi problemi in figure correttive, cercando disperatamente di mantenere un cinque puro in una forma primordiale).

Ma l'idea di base di Sergei - "entrare dove c'è un triplice movimento confermato - sull'attuale TF di lavoro e su due TF superiori" - mi piace. Non resta che imparare a difendersi intelligentemente dai cigni neri...
 
Yurixx: Non stavo parlando di coppie che non sono di tendenza. Parlavo delle coppie in cui il comportamento non è evidente. Forse c'è una tendenza, ma non è evidente.

Di solito è ovvio oggi ciò che avrebbe dovuto essere fatto ieri o una settimana fa. Spesso quando identifichiamo una tendenza, è troppo tardi per entrare. E se avete un tale talento, perché cercare degli strumenti e lavorare i TS? Tuttavia, la pratica dimostra che la maggior parte dei trader sta esattamente in controtendenza. Date un'occhiata all'oandex:

La linea gialla (USDJPY) è attualmente sotto la linea viola (EURCHF e USDCHF). Ovviamente, non tutti vedono la situazione dalla stessa prospettiva.

 
Mathemat:

Ma l'idea di base di Sergei - "entrare dove c'è un triplice movimento confermato - sull'attuale TF di lavoro e su due TF superiori" - mi piace.

Non c'è dubbio che questa sia la posizione giusta. Inoltre, è stato espresso molte volte su questo forum. Al giorno d'oggi, credo che tutti capiscano che non è sufficiente ottenere un segnale, è necessario ottenere la sua conferma da almeno due telefoni più anziani. È la stessa cosa.

A proposito, Niroba è andato anche oltre. Disegna un modello d'onda di tre valute collegate ciclicamente e, se il modello d'onda corrisponde, fa trading. Di tutte le cose che ha detto sul suo sistema, questo è stato il pensiero più sensato e costruttivo.

2 goldtrader

La situazione dello JPY sull'immagine è convincente che la fiducia nel governo giapponese, che ha impedito l'apprezzamento dello JPY per decenni, è ancora forte.

 
Yurixx:

2 goldtrader

La situazione dello yen nella foto mostra che la fiducia nel governo giapponese, che non ha permesso allo yen di rafforzarsi per decenni, è ancora forte.

Lo yen non fa eccezione: il dollaro sta comprando attivamente contro il franco, l'UE e lo yen, l'UE sta vendendo contro la sterlina e la sterlina sta comprando attivamente contro lo yen. E tutte queste posizioni sono aperte contro una chiara tendenza. Quale fondamento può spiegare questo fenomeno? Oppure non è necessario spiegarlo, perché è la risposta alla domanda "perché il 95% di loro fallisce"?
 
Yurixx:
Matematica:

Ma l'idea di base di Sergei - "entrare dove c'è un triplice movimento confermato - sull'attuale TF di lavoro e su due TF superiori" - mi piace.

È senza dubbio la posizione giusta. Inoltre, è stato espresso molte volte su questo forum. Al giorno d'oggi, secondo me, tutti capiscono che non basta ricevere un segnale, bisogna ottenere la sua conferma da almeno due telefoni più anziani. È la stessa cosa.

È più o meno così: se abbiamo una tendenza sul timeframe più vecchio, aspettiamo le tendenze su due timeframe successivamente più bassi
coincidono con il trend sul timeframe più vecchio...
Naturalmente, c'è ancora la questione della scelta degli strumenti per determinare la tendenza e quello che è probabilmente il momento chiave - decidere il valore di
di questi periodi di tempo annidati in modo sequenziale.
 
goldtrader:
Lo yen non fa eccezione: il dollaro sta comprando attivamente contro il franco, l'euras e lo yen, l'euras sta vendendo contro la sterlina, e la sterlina sta comprando attivamente contro lo yen. E tutte queste posizioni sono aperte contro una chiara tendenza. Quale fondamento può spiegare questo fenomeno? Oppure non è necessario spiegarlo, perché è la risposta alla domanda "perché il 95% di loro fallisce"?


Non mi sembra di aver capito bene nella foto. La mia comprensione è che il 25% è corto di USDJPY e il restante 75% è lungo di USDJPY. Significa che il 25% è short sul dollaro (long sullo yen) e il 75% lo compra (short sullo yen). In altre parole, il 75% è contro lo yen e a favore del governo giapponese.

La stessa interpretazione su EURUSD dice: Il 35% è corto su EURUSD (cioè corto su EUR o lungo su USD) e il 65% è lungo su EURUSD (cioè lungo su EUR o corto su USD). In altre parole, la maggior parte delle persone non compra USD contro EUR, ma vende. È essenziale per l'interpretazione se il dollaro è la valuta di base della coppia o no.

Mi sbaglio in questa immagine?

 
Yurixx:

Forse ho sbagliato l'immagine?

Capisco che i numeri significhino il rapporto tra lunghi e corti. Così, per esempio, per EURGBP (credo :) ) è 0,25
Motivazione: