Metodo della planimetria tendenziale - pagina 15

 
Trololo:


Non capisco i tuoi tentativi di dare consigli con un'espressione compiaciuta, e anche rimboccarsi le maniche in questi video inutili, fanno più danni del fluff.

Non sento nemmeno l'odore di chiarezza da parte tua, quindi non è affatto pertinente all'argomento, e puliamo, l'argomento era pulito prima, non ingombriamolo.

Hai qualcosa da dire? Qualcosa che vada al punto, senza parlare male. Suggerisci qualcosa... Un pensiero, forse?
 
tara:
Hai qualcosa da dire? Affari, nessun battibecco. Suggerisci qualcosa... Un pensiero, forse?

Scusa, non sono abituato a sventolare le mie statistiche e non lo farò. Se non ne vedi il beneficio, non è colpa mia, quindi non è tua.
 
Trololo:

Mi dispiace, non sono abituato a sventolare bistecche in giro, e non lo farò. Se non ne vedi il beneficio, non è colpa mia, quindi non è tua.

Non c'è bisogno di elaborare. Raccontalo da zero.
 
Cosa bisogna fare? E perché? Lo farò - è stato un lungo periodo di tempo...
 
Trololo:

Avete mai visto un indicatore di indice che costruisce un ventaglio di fan come quello sopra?

Cioè tutte le coppie da cui l'indice valutario (media geometrica) è tracciato in ventagli come questo e da ogni linea l'indice è tracciato da

otteniamo un ventilatore dell'indice.

Chiamiamolo il Metodo della Planimetria di Tendenza per la costruzione degli indici.

Per prima cosa, prendiamo il MA come base, poi altre cose che non distorcono la fase (non hanno una compressione in ampiezza)).

Vedo che questo argomento può essere sviluppato ancora di più (se andiamo in questa direzione primitiva).

https://forum.mql4.com/ru/9706

sul grado di influenza dei jackpot sull'indice.

Ma probabilmente nemmeno un MT5 lo farebbe.

Prima un vettore di carri per tutte le coppie nel cluster, poi un vettore di indici secondo questi vettori, e ancora di più se si cerca di applicare almeno il metodo di interdizione dell'influenza delle coppie sulla valuta.

Una soluzione diretta è probabilmente un'impresa da boia.

 
tara:
Cosa dovete fare? E perché? Lo farò - è stato un lungo periodo di tempo...

Salve, signori. Ho seguito questo thread fin dall'inizio, pensando che avrebbero chiacchierato e si sarebbero calmati. Comunque, errore mio - l'argomento è stato vivo per cinque anni, il che significa che l'interesse c'è ancora. Perciò ho deciso di interferire per il bene della questione. Ho inventato il metodo della planimetria di tendenza nel 1999-2000 nelle ricerche filosofiche per l'analisi dei processi dinamici spaziali. E nell'applicazione ho deciso di usare questo metodo per il forex. Quindi, questo metodo può essere usato in qualsiasi sistema dinamico, ad esempio in meteorologia per prevedere la temperatura climatica o prevedere le fluttuazioni di misura in metrologia, ecc. Ma dovresti essere interessato alla parte forex. Quindi inizierò in ordine.

In primo luogo, MTP è strettamente un metodo di previsione, non una strategia di trading. Dobbiamo distinguere le tecniche di trading tattico dalle strategie di trading. Un trader sceglie una strategia di trading in base alle previsioni ricevute e alle sue preferenze, mentre la strategia di trading - money management - dipende dal volume degli investimenti e dal rischio accettabile. Per esempio con una stessa previsione le tattiche sono diverse per le posizioni intrade, a breve, medio e lungo termine, mentre il money-management per un deposito di 10K è ovviamente diverso da quello di 100K.

In secondo luogo, le salviette che ho usato per il metodo non sono collettivamente un indicatore di prezzo, ma una manifestazione dello spazio bidimensionale del prezzo, cioè le salviette mostrano eterogeneità - distorsioni dello spazio del prezzo, da cui si può dedurre il movimento del prezzo stesso. E questo può essere visto come il prezzo spesso rimbalza fuori dalle tendenze - imbracature inclinate - o si appiattisce intorno alle linee di equilibrio - imbracature orizzontali. Ma è difficile giudicare la forza delle tendenze dalle imbracature, quindi spesso si può vedere come, dopo aver rimbalzato da una tendenza forte, il prezzo sfonda una controtendenza ma debole. E per molti, questo è un motivo per affermare che il metodo non è solido.

Perché, in terzo luogo, il metodo si basa sulla legge del moto oscillatorio simmetrico, secondo la quale tutti i processi dinamici in natura. E questa legge del moto è sempre rispettata. Se c'è un estremo e una linea di equilibrio, il prezzo, anche dopo la correzione, sfonderà sicuramente la tendenza opposta e raggiungerà l'estremo opposto.

Prendiamo l'euro-dollaro come esempio. Mansley mostra che rompendo il minimo di 0,8225 contro l'equilibrio a 1,3962, nel 2020 l'euro salirà a 1,9699. Il fatto che l'EUR abbia passato solo la prima metà del movimento può essere visto dal fatto che questo movimento è geometricamente diviso a metà dall'orizzonte a 1,1104. Ma ci chiediamo cosa succede durante questo aumento. Per questo, passiamo ai wickets, dove possiamo vedere che l'alto di 1.6036 è da lavorare contro l'equilibrio di 1.3401 fino a 1.0766. Ma sulla sua strada c'è una forte tendenza di supporto a 1.2084, che è 3\4 di tutto il movimento, dove la Yevra ha segnato il 06.06.2010 e che non può essere rotto attraverso. Per individuare il fondo della correzione passiamo al giornaliero, dove si può vedere che l'eu sta ora elaborando l'alto a 1,4939 da 1,3520 orizzonte giù a 1,2100, che è il fondo della correzione, secondo i wickets è strettamente rialzista. Ma ora il mercato sta andando verso l'alto, il che risolve il basso - 1,2634 contro l'equilibrio 1,3209 al ribassista 1,3783. E in generale otteniamo la previsione a lungo termine per l'euro - salita a 1,3783 - correzione verso il basso a 1,2100 - salita a 1,9699 - lunga caduta verso il basso. Se sono necessari dettagli di movimento più piccoli, si dovrebbero considerare timeframe più piccoli, per gli scalper fino ai minuti. E nel processo di movimento l'eu suggerirà nuovi orizzonti e nuovi obiettivi usando bandiere e imbracature, il che naturalmente permette di prendere profitti lungo l'intero movimento.

Vi auguro buona fortuna. Il mio nickname di Skype è insen. Può parlare online.

 
Scusa, volevo allegare i grafici - non ha funzionato, non so come. Proverò di nuovo.
 
 
Insen:

Non credo che quello che hai scritto abbia senso in questa forma, non ci saranno pregiudizi, è un'illusione.
Sono stato attratto dall'argomento proprio perché questo approccio permette di confrontare gli scheletri delle ventole per processi con caratteristiche di ampiezza diverse, senza l'influenza di queste stesse differenze nei valori di viaggio dell'ampiezza. Questo metodo (analisi di imbracature e scheletri) è giustificato solo per i panni, poiché i panni sono rastremati verticalmente quando si fa la media, e se le caratteristiche di ampiezza dei processi sono diverse, allora la conicità sarà diversa, il che introdurrà errori nei calcoli; quindi in questo metodo solo i fatti di attraversamento - scheletri a ventaglio - possono essere importanti.

il risultato è un confronto dei vettori delle dashcams, o una prelazione dei rapporti cf.

L'alternativa a questo è costituita da filtri digitali che smussano il prezzo - una sorta di mediazione senza compressione verticale. ecco la figura - a sinistra le braccia ondeggianti, a destra come dovrebbe essere, cosa che i TF possono fare.

Quindi, voglio costruire indici sui valori degli indicatori per ogni media successiva.

Conosco i filtri, li avrei usati meglio, ma ora non posso. Anche se posso spiegare sulle mie dita come fare e come applicare i filtri.

 

In generale ho bisogno di risolvere 2 problemi in qualche modo

1- come confrontare queste linee, ho usato degli scheletri per questo, ma non è di gran lunga l'opzione migliore.

a volte c'è un anticipo nel tempo di entrata in fase o qualcosa del genere, ma bisogna guardare ogni frequenza personalmente, come farlo visivamente in modo diverso, non lo so ancora.

se usate dei filtri, potreste lanciare dei filtri (cf) e scartare la loro ampiezza, ottenendo una prelazione sui coefficienti che sono responsabili del cambiamento di fase, una specie di analogo di uno scheletro di un ventilatore, solo meglio.

2- un altro problema.

Supponiamo di prendere la serie dall'immagine dal punto 1 (è una tendenza) la somma media di ogni 1024 valori successivi di queste serie sarà così.

Tuttavia, abbiamo la somma di ogni 1024 valori successivi di altre serie, ma solo la somma e la tendenza inizialmente, come nel primo caso non sappiamo (immagine sotto)

Ma sappiamo che la somma delle linee della prima immagine sarà uguale alla somma delle linee della seconda.

Quindi dobbiamo ripristinare la tendenza con la somma dei valori successivi.

o altrimenti prendere in considerazione nell'analisi generale.

Motivazione: