Auguri per MQL5 - pagina 37

 
stringo:

Ho l'impressione che sia una perdita di tempo visualizzare messaggi su funzioni che non vengono utilizzate. Forse nessuno ha davvero bisogno di questo messaggio?

Un messaggio necessario, ma usare i plugin invece delle librerie crea questo inconveniente.

 
stringo:

Ho l'impressione che sia una perdita di tempo visualizzare messaggi su funzioni che non vengono utilizzate. Forse nessuno ha davvero bisogno di questo messaggio?

No, forse ne abbiamo bisogno. Basta renderlo nascosto di default (collassato in una singola linea) - non interferirà e sarà disponibile se necessario.

 
stringo:

Ho l'impressione che sia una perdita di tempo visualizzare messaggi su funzioni che non vengono utilizzate. Forse nessuno ha davvero bisogno di questo messaggio?


I messaggi di errore sull'apertura del file, il controllo del lotto con la funzione Check(), i messaggi sull'indice sbagliato di ArrayMaximum(), ArrayMinimum(), ecc. non sono necessari.

 
Messaggi di log delle transazioni riuscite nel tester, quanto sono necessari? Con un gran numero di transazioni, cercare nel registro i messaggi di errore o i propri messaggi diventa piuttosto ingombrante.
 

Voglio un editore così!

 
soluzione rivoluzionaria - ci dovrebbe essere un pulsante che capovolge il grafico al contrario e indietro - per controllare i segnali da un punto di vista ribassista o rialzista))
 
delyus:
soluzione rivoluzionaria - ci dovrebbe essere un pulsante che capovolge il grafico al contrario e indietro - per controllare i segnali dal punto di vista degli orsi o dei tori))

Sembra che molte schede video lo supportino. E c'è un pulsante. Ruotatelo di 180°.

 

La capacità di aggiungere suggerimenti alle variabili esterne è molto necessaria. A volte ci sono molte variabili ed è difficile ricordare tutte le loro caratteristiche.

Il modo più semplice per farlo in MQL5:

extern int    AvgType   = 0  comment "Тип скользящей средней:\n   0 - обычная;\n   1- линейная регрессия";
extern double RiskLevel = 15 comment "%";

In MT5 apparirà così:


E considerando che ci saranno classi in MQL5, è possibile creare una classe di base "Variabile esterna" a tutti ed estendere la funzionalità in modo significativo. Esempi:

extern int AvgType = 0 comment "Тип скользящей средней";
// Фактически, это будет равносильно конструкции:
extern AvgType = extern.Create(int, 0 [,"Тип скользящей средней"]);
// Для простоты и для backward-совместимости можно использовать в MQL5 обе конструкции или только первую
// Эти свойства задались уже при создании переменной.
// Менять их в программе, в принципе, особого смысла нет.
// Так что можно их (некоторые из них) сделать read-only
AvgType.DataType = int; 
AvgType.Value    = 0;
AvgType.Comment  = "Тип скользящей средней";
//=== Для чего нужны вот эти всё свойства - смотреть рисунок-пример далее... ===
// Границы для настройки оптимизатора.
// (Если они заданы, то пользователь не сможет выбрать значения за их пределами.)
AvgType.MinValue  = 0;
AvgType.MaxValue  = 1;
AvgType.StepValue = 1; // граничный - т.е. минимальный шаг, к которому чувствителен эксперт
// Значения по умолчанию для настройки оптимизатора.
// (Это подмножество граничных значений.)
AvgType.MinValueDefault  = 0;
AvgType.MaxValueDefault  = 1;
AvgType.StepValueDefault = 1;
// Пояснения к значениям переменной
AvgType.Values.Add(0, "обычная");
AvgType.Values.Add(1, "линейная регрессия");

Capisco che ci saranno difficoltà con l'implementazione di tali cose - dopo tutto, tutte le impostazioni delle variabili esterne devono essere disponibili all'utente prima dell'avvio di Expert Advisor, quindi la variante con la variabile come oggetto configurabile da diversi comandi separati, probabilmente, sarà difficile da implementare... Ma ho descritto l'idea, il concetto (e anche suggerito all'inizio una variante minima di una riga facile da implementare) - e come implementarla tecnicamente, penso che MetaQuotes possa trovare una sua soluzione - più accettabile.

 

Non proprio MQL5. :) Accesso per gli investitori. Molte persone ne hanno parlato e hanno espresso i loro desideri. Propongo un'altra variante: rendere le password degli investitori due:

1a password - vedere la storia e i dettagli delle attuali posizioni aperte;

2a password - possiamo vedere la storia, ma le posizioni correnti non hanno dettagli, possiamo solo vedere informazioni statistiche (numero di posizioni aperte, profitto totale fluttuante).


Questo ti permette di proteggere il tuo conto bloccato dalla duplicazione delle transazioni in esso. In parole povere, per evitare casi di "gestione della fiducia gratis".

 
SK. писал (а):

Vorrei anche una pausa da if().

Mi sono imbattuto in un codice come questo:

while ( true )
{
   if ( condition1 )
   {
      Alert("1");
      break;
   }
 
   if ( condition2 )
   {
      Alert("2");
      break;
   }
 
   break;
}
Penso che sia quello giusto ;)
Motivazione: