Indicatore stocastico. Un'osservazione curiosa. - pagina 6

 
leonid553:

Senza trailing, sarebbe ancora possibile seguire un'operazione LONG proibita attraverso il suo stoploss e takeprofit.

Ma con trailing.... Non so nemmeno come affrontare la soluzione.

A quanto pare, dobbiamo fornire un blocco che imita un commercio proibito. Ho cercato tra gli esempi, ma non ho trovato nulla di simile.


Di cosa stiamo parlando, di un Expert Advisor specifico o in generale?

Secondo me, si può semplicemente commentare il blocco per aprire posizioni lunghe e basta.

 

No, non funziona così. Se commentiamo il blocco di apertura della posizione lunga, questo è ciò che accadrà:

Per esempio, abbiamo aperto una posizione corta. È chiuso. Allora abbiamo un segnale per una posizione lunga ma non viene aperta perché è proibita (o commentata). Ma dopo un certo periodo di tempo riceviamo un segnale per entrare in una posizione corta e la posizione lunga viene aperta di nuovo.

Ma non ne abbiamo bisogno. Perché in questo momento (per esempio) ci deve essere nel mercato il lungo che abbiamo interdetto (commentato).

Così, al momento del commento, apriremo sempre posizioni corte - quelle di cui abbiamo bisogno. E PIÙ QUELLI CHE NON CI SERVONO! Perché invece di posizioni lunghe commentate spesso si aprono ulteriori posizioni corte, di cui non abbiamo bisogno!

e abbiamo bisogno di un tempo in cui ci sarebbe una posizione lunga proibita (commentata) - in modo che allo stesso tempo non aprire posizioni corte!

Ecco perché abbiamo bisogno di simulare long....

 
leonid553:
Ecco perché avete bisogno di una simulazione a lungo ....
Mi sembra che la soluzione più semplice sarebbe quella di ridurre i lotti delle posizioni lunghe al minimo consentito dal broker (fino a 0,01), e aprire posizioni corte con un lotto regolare. Il trailing e tutto il resto funzionerebbero correttamente, e l'impatto delle posizioni non redditizie (lunghe) sul risultato finanziario sarebbe praticamente eliminato.
 

Grazie, granit77 ! Infatti. Si potrebbe fare così.

Bene, ecco una soluzione già....!

 

In linea di principio, la soluzione potrebbe essere la seguente:

Introdurre una bandiera intera, diciamo F. Quando non ci sono posizioni F=0, quando long è aperto F=1, quando short F=-1. Il valore di F cambia all'arrivo del segnale corrispondente, ma solo di 1. Cioè, un cambiamento da F=1 a F=-1 è impossibile. Questo dovrebbe essere posizionato dopo gli operatori che aprono la posizione (possiamo anche inserire una condizione che F cambia solo al successo dell'operazione).

Il punto principale: se il segnale BUY è arrivato, a F=1 non succede nulla (è già aperto), a F=0 si apre la posizione lunga, a F=-1 si chiude quella corta. Corrispondentemente, è viceversa a SELL. Con questa struttura di codice, basta commentare BUY o SELL. O entrambi contemporaneamente (per esempio, per raccogliere statistiche sui segnali, ma senza fare trading). L'unica sottigliezza - il cambiamento F all'arrivo del segnale dovrebbe essere incondizionato. Quindi, se c'è un controllo per l'apertura-chiusuradi una posizione con successo, dovrebbe anche essere commentato.

 
Grazie, Yurix, credo di aver capito l'idea. Cercherò di pensarci qui...
 
Yurixx:

In linea di principio, la soluzione potrebbe essere la seguente:

E l'attivazione delle posizioni SL/TP? Se SL buy viene attivato, F dovrebbe diventare = 0, e rimarrebbe == 1.

Se vuoi fare trading con un Expert Advisor virtuale, contattami.
Sarete in grado di fare qualsiasi cosa con le posizioni.
 

Credo che dovrò farlo. Ti sei ricordato, komposter, che le mie posizioni sono aperte con un trailing stop? E con il richiamo di una biblioteca a strascico, anche!

Questa imitazione funzionerà?

 
leonid553:

Credo che dovrò farlo. Ti sei ricordato, komposter, che le mie posizioni sono aperte con un trailing stop? E con il richiamo di una libreria a strascico, anche!

Questa imitazione funzionerà?

Il mio trading virtuale sostituisce completamente tutte le funzioni di trading.
Quindi qualsiasi cambiamento negli ordini viene gestito come nella realtà (solo che non ci sono errori del server).

- il trailing stop sposterà lo SL virtuale
- la libreria controllerà se il SL è troppo vicino al prezzo corrente
- Quando il prezzo si avvicina allo SL virtuale, esso (SL) si attiva (virtualmente)

Simulazionecompleta del funzionamento reale ;)
 
komposter:
Yurixx:

In linea di principio, la soluzione potrebbe essere la seguente:

E l'attivazione delle posizioni SL/TP? Se l'acquisto SL scatta, F dovrebbe diventare = 0 e rimarrà == 1.

Se vuoi fare trading con un Expert Advisor virtuale, contattami.
Sarete in grado di fare qualsiasi cosa con le posizioni.


Ho offerto a Leonid una soluzione elementare al problema. Richiede una piccola modifica del codice, che può essere fatta da qualcuno non troppo esperto in MQL. Compreso Leonid. E l'ha fatto gratis. E non ho nemmeno visto il codice dell'Expert Advisor. E posso ancora dire che la tua domanda è stata risolta.

Puoi fare più fresco? A buon mercato? :-) Non ne dubito, nemmeno io. Gratis. Vogliamo competere?

Motivazione: