L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 105

 
Mathemat >> :

Non sono troppo interessato alla planimetria tendenziale. Può avere un potenziale - diciamo, per le griglie nervose, ma quelle sono quelle che non mi hanno ancora toccato. A proposito, non vedo l'ora di continuare la nostra comunicazione personale. La mia risposta ironica non significa che non sono affatto interessato all'argomento.

Per continuare... -:)

La mia testa è molto occupata in questo momento. Sto imparando molte cose qui... dalla programmazione, alle reti neurali, ho trovato ieri.

E la mia testa non è più quella di una volta all'istituto. Anni di inattività intellettuale non sono passati invano, sai...

Ieri ho immaginato quanto ancora non so (sul Forex) e quanto ho bisogno di sapere... Ieri ho immaginato quanto ancora non so (nel Forex) e quanto dovrei sapere.

Per quanto riguarda le mie considerazioni sull'"origine probabilistica dell'universo" - quindi, in un certo senso, non sono mie. Quando sono entrato per la prima volta in questo campo.

Ho capito subito che non faceva per me. Stavo cercando qualcuno a cui darlo... È divertente da ricordare - ho anche scritto a un accademico, proprio come te. Ma lui non rispose.

Probabilmente pensava che fossi pazzo.

Allo stesso modo, trovandomi in un certo stato, posso ascoltare la conta incompiuta di Solieri (wow sta dondolando, canaglia) o

C'è di più. Come conoscere alcune sfumature della storia. Ma io sono solo un "ricevitore", inoltre, bisogna fidarsi di tutta questa roba super-sensibile con estrema cautela.

Anche con più di quello che commercio nella vita reale. La lochodinamica è la scienza di tutte le scienze! Perché tutte le cose sono transitorie, ma le ventose sono eterne.

C'è un altro problema: non si può assolutamente mettere qualcosa in parole.

Che cosa abbia a che fare tutto questo con il trading di mercato non lo so nemmeno io, ma so che è così.


In effetti, ho bisogno di tre cose per andare avanti:

1. un corpo rilassato e una testa chiara (ora è il contrario).

2. disinteresse personale (questo è difficile, ma ci sono abituato)

3. interesse da parte della terza persona (c'è già)


Come si dice qui - avere una buona tendenza e grandi profitti. Continuerò l'argomento come meglio posso.

 
paralocus писал(а) >>

Nel complesso, giusto. Tranne forse nel punto in cui lei scrive che quasi nessuno ha raggiunto un tale stato di coscienza. Ci sono persone così. Tuttavia, nessuno può raggiungerlo leggendo libri.

Avete bisogno di altri metodi. A parte questo:

1. Questo non si ottiene "rompendo con le proprie emozioni e sentimenti ". Al contrario. Con la loro (contraddizioni) completa e intransigente assimilazione con successiva integrazione dei gruppi di coscienza, legati prima da algoritmi di (ora ex) contraddizioni, in una nuova interezza. Questo può sembrare un paradosso, ma non ci sono limiti a ciò che si può ottenere con loro.

2. Non bisogna generalizzare inutilmente: "Non vogliamo nemmeno i soldi alla lunga, ma un senso di felicità. "Infatti, si potrebbe fare una domanda come: "Chi siamo?" Tuttavia, colui che trova la risposta giusta è già garantito il "profitto".

3. La domanda: "Vuoi quello che ottieni? " . La risposta è: "Lo vorrai?".

E infine, teoricamente non si può! Non si può insegnare nemmeno teoricamente, si può solo rimuovere ciò che è in mezzo (il che è PRATICAMENTE possibile).

Il testo è leggermente ritoccato "retrospettivamente", al fine di eliminare gli alci stilistici.

Ci sono persone così. Ma sono molto pochi. Ecco perché ho detto "quasi".

A proposito dei libri.

Non si può dire categoricamente "nessuno". In realtà, la lettura è solo un metodo per ottenere informazioni. Il vero modo di svilupparsi è accumulare la propria esperienza sulla base di ciò che si è letto. Cioè, la lettura è ovviamente seguita dalla pratica. Non necessariamente la pratica della meditazione, il raggiungimento dell'OMC (esperienza fuori dal corpo), lo sviluppo della memoria e dell'intuizione.

Ho già detto che lo sviluppo è un processo meraviglioso. Notevole nel senso di inspiegabile, fondamentalmente incomprensibile. Non può essere spiegato in termini di logica ordinaria. Si può solo identificarlo, - accertare il fatto della sua esistenza e riconoscere che questo processo si manifesta in relazione a noi sotto forma di legge.

Ogni fase di sviluppo è caratterizzata da un insieme di valori basati sulla totalità delle nozioni che si possiedono. Più ampia è la gamma di concetti, più alto è il livello di sviluppo personale. Semplicemente, più libri vengono letti (ovviamente, libri che contengono nuove nozioni), più ampia è la gamma di nozioni, più alto è il livello di sviluppo.

In alcune fasi dello sviluppo, avvengono delle trasformazioni qualitative. Per la coscienza fisica comune è un cambiamento della scala di valori. In uno stadio più avanzato è un cambiamento della visione del mondo. Allo stadio notevole è un aumento qualitativo del livello di coscienza.

--

Sui gruppi di coscienza.

La coscienza astrale e quella mentale hanno una base principalmente diversa che non coinvolge nessun attributo del mondo fisico, incluso il cervello. Semplicemente perché sono forme superiori della coscienza rispetto a quella fisica. In particolare, il "portatore" della memoria AS e MS è "fuori" dal cervello FS (è per questo che ricordiamo molti sogni solo quando siamo svegli, e quando arriviamo allo spazzolino dimentichiamo - torniamo dall'AS inconscio alla FS ordinaria, che ha solo memoria "registrata" nel cervello).

In breve: AS è instabile. Un'elevazione qualitativa e "irrevocabile" della coscienza è il livello di SM, che implica la capacità di agire con il corpo fisico senza identificarsi con esso. Nella SM, l'informazione sugli eventi futuri e passati è disponibile allo stesso modo che nella FS una percezione diretta del presente. In MS è semplicemente lo stato dell'ambiente.

(Non c'è niente di più facile da vincere al forex con la SM, ma con la SM non c'è interesse a farlo, proprio come un adulto normale ha la possibilità di giocare con un secchio e una cazzuola nella sabbiera, ma nessun interesse. Se questo interesse rimane con la SM, allora c'è qualcosa che non va nella "testa" di quella persona. Usare le possibilità dei livelli superiori di realtà per soddisfare i bisogni inferiori è magia nera, un vicolo cieco in termini di sviluppo).

--

"Questo è solo un esercizio di verbosità, irrilevante per la vita.

"rimuovi ciò che è di intralcio": nulla può essere rimosso. Si può parlare solo di qualche fase incompleta dello sviluppo, che implica naturalmente errori e delusioni, la cui consapevolezza porta alla fine della fase, caratterizzata da un cambiamento qualitativo nella scala dei valori o della visione del mondo.

 
SK. >> :


--

"Questo è solo un esercizio di verbosità, irrilevante per la vita.

"rimuovi ciò che è di intralcio" - niente può essere rimosso. Possiamo parlare solo di una fase incompleta dello sviluppo che presuppone naturalmente errori e delusioni, la cui consapevolezza porta alla fine della fase, caratterizzata da un cambiamento qualitativo nella scala dei valori o della visione del mondo.

Risponderò in parti.


1. "

...Sui libri.

Non si può dire categoricamente 'nessuno'. In realtà la lettura è solo un metodo per ottenere informazioni."

Quindi, è possibile.


2.Il vero modo di svilupparsi è accumulare la propria esperienza sulla base di ciò che si è letto ". "

Ahimè, questo è troppo poco. Un tale modo non porterà mai una persona al di là delle sue percezioni (supposizioni e accordi) del mondo e di se stesso. Darà solo un'illusione di questa uscita (una proiezione mentale, o un miraggio molto plausibile). Così accade perché il "quadro" è determinato da tutte le esperienze precedenti della persona: le sue percezioni scoperte, anche dai libri; la sua educazione, istruzione e ambiente (o più esattamente il modo in cui il suo ambiente - lavoro, famiglia, interessi prioritari, punti di vista e cerchio sociale) genera conflitti e contraddizioni. Le sfumature sono importanti.

Tuttavia, questo non è sufficiente per raggiungere il compito - lo sviluppo della coscienza... Ma può essere usato, anche se in modo paradossale. Questo viene fatto spesso oggi (siamo in un'epoca di "lettori infiniti"), e il cuneo deve essere morso dal cuneo, come sapete. Tuttavia, il metodo richiede qualcuno che sappia quando e dove guidare il cuneo, e quando e dove cacciarlo. Questo "qualcuno" dovrebbe essere libero da qualsiasi stereotipo e schema concepibile e inconcepibile. Non c'è altro modo. Pertanto, non si può fare molto per lo sviluppo della coscienza... Ma non poco. Si può avviare il processo (per dare un impulso iniziale). E poi è necessario coinvolgere altri centri di percezione, elaborazione e decisione. Altrimenti, il processo "marcisce" come l'acqua stagnante in una palude.


3. "Lapratica della meditazione, il raggiungimento dell'OMC (esperienza fuori dal corpo), lo sviluppo della memoria e dell'intuizione non sono necessari . "È obbligatorio. È un ulteriore apprendimento.


4. "Ogni fase di sviluppo è caratterizzata da un insieme di valori basati sulla totalità dei concetti che si possiedono. Più ampia è la gamma di concetti, più alto è il livello di sviluppo personale. Semplicemente, più libri si leggono (naturalmente, libri che portano nuovi concetti), più ampia è la gamma di concetti, più alto è il livello di sviluppo."

È di questo che sto parlando... Allargando gradualmente il cerchio dei concetti non è possibile andare oltre i concetti. Cioè prendiamo un "testa di cazzo", per esempio, e cominciamo a migliorarlo. Il massimo che otterremo come risultato è "un cazzo migliorato". Cioè uno Zaporozhets non si trasformerà mai in una Mercedes. E abbiamo bisogno di un salto qualitativo - un salto dal piano al volume, che non può essere fatto a causa dell'accumulo di una massa critica di incrementi quantitativi nel piano.


5. "Se questo interesse rimane con la SM, allora c'è qualcosa che non va nella "testa" di quella persona. Utilizzare le possibilità dei livelli superiori di realtà per soddisfare i bisogni inferiori è magia nera, un vicolo cieco in termini di sviluppo)".

Ecco, infatti, il modello. Possiamo lavorarci, se non ti dispiace. Puoi farlo attraverso un messaggio privato.

Con rispetto.


P.S.

Sto imparando da voi a scrivere programmi mql. Grazie, è un tutorial molto buono ... forse anche tu avrai la possibilità di imparare qualcosa.


"rimuovi ciò che è d'intralcio" - non puoi rimuovere nulla. - Stupidità, avidità, intolleranza, egocentrismo, stupidità, pigrizia, orgoglio... la lista continua.
 

Stavo cercando di parlare di sostanza. Lei, d'altra parte, mi è sembrato che se la prenda con le parole...

1. Quindi è possibile.

Il punto è che leggere libri + esperienze dai libri è uno dei modi efficaci di sviluppo, poiché i libri possono contenere nuovi concetti.

2. Ahimè, è troppo poco.

Naturalmente è troppo poco. Ma voi lo discutete come se io sostenessi che è l'unico e sufficiente modo.

Allo stesso tempo, secondo me è uno dei modi più efficaci. Inoltre, in alcuni casi è davvero necessario, per esempio, prima di precipitarsi sconsideratamente (davvero sulla base di una fede cieca mista a illusioni) nella pratica della meditazione.

>> Si può avviare il processo (dare l'impulso iniziale). Altri centri di percezione, elaborazione e decisione devono essere coinvolti. Altrimenti il processo "marcirà" come l'acqua stagnante in una palude.

Secondo me questo è sbagliato. Nel complesso l'idea espressa è chiara e ovvia. E sembrerebbe che dovrebbe funzionare. E funzionerà. Ma in una direzione leggermente diversa. Cioè, gli "altri centri di percezione" non saranno attivati, ma lo sviluppo continuerà fino alla trasformazione qualitativa della visione del mondo. Un cambiamento nella visione del mondo - una notevole trasformazione qualitativa - differenzierebbe prima di tutto il regno del conscio e dell'inconscio e poi riconoscerebbe l'esistenza di altri livelli di realtà come oggettivamente esistenti. Quindi, un approccio fondamentalmente diverso all'ulteriore sviluppo, poiché il prossimo passo è quello di raggiungere il più alto livello di coscienza - AS e poi MC. Il riconoscimento di una base qualitativamente diversa dei livelli superiori di realtà permette di accettare naturalmente e facilmente l'abbandono dell'intera scala di valori della società sociale del mondo fisico (fare ciò che KK chiamava "epurare il tonale"), ma mantenere i valori non provenienti - l'amore, per esempio.

3. ciò che si intendeva non era solo la pratica della meditazione, ma anche altre esperienze. Qui non c'è alcuna opposizione o negazione, che voi state argomentando.

4. Non sono fondamentalmente d'accordo.

L'espansione graduale del cerchio di nozioni permette di accumulare una massa critica di nozioni indipendenti. Ad un certo punto avviene una trasformazione qualitativa. Come risultato, nascono nuovi concetti, la cui consapevolezza permette al portatore di raggiungere un nuovo livello di percezione della realtà. LC chiama questo "proprietà emergenti", cioè tali proprietà dell'oggetto sintetizzato (qui, la coscienza) che nessuno dei suoi costituenti (qui, i concetti indipendenti) possiede. Un esempio è dato: il comune sale alimentare NaCl ha la proprietà della salinità, anche se né Na né Cl possiedono separatamente questa proprietà. Un altro semplice esempio: se aggiungiamo un comodo programma di servizio a un normale MT4, allora l'intero sistema avrà una nuova proprietà (emergente) - l'attrattiva).

L'intero lavoro dell'essere umano (attraverso l'intelligenza di FS) è quello di diventare consapevole di questi nuovi concetti. Questo è lo sviluppo della coscienza. L'aumento della coscienza stessa è il risultato di trasformazioni qualitative più profonde - il più alto risultato dell'attività umana immaginabile in assoluto.

--

Grazie per le gentili parole sul tutorial MQL4.

 

Vorrei aggiungere - quasi per esperienza personale. In Scientology, c'è un gruppo di esercizi estremamente semplici, persino primitivi. Tuttavia, la chiara ripetizione del comando di esercizio appropriato fino a quando un certo "fenomeno finale" (l'obiettivo dell'esercizio) è raggiunto può e porta a miracoli.

Uno degli esercizi che ho fatto io stesso con uno dei miei buoni conoscenti era "Trova un punto sul muro". Andate a toccarlo. Trova un altro posto sul muro" ecc. Tutti i comandi sono dati con una voce chiara e forte e ognuno deve essere riconosciuto dal "cliente". Ho fatto questo esercizio con lui per almeno dieci ore, se non di più (cioè facendolo correre da un muro all'altro). Ero un auditor inesperto, e io e il mio conoscente ci eravamo lasciati per motivi indipendenti dalla nostra volontà - quindi non sapevo se il risultato (il "fenomeno finale") fosse stato raggiunto.

Ma recentemente ci siamo incontrati per caso e mi ha detto che per qualche tempo non ha sentito alcun effetto dai miei esercizi e poi, dopo diversi mesi, improvvisamente ha visto il mondo con occhi completamente diversi e ha capito che la ragione era l'esercizio primitivo che avevo fatto con lui. È probabilmente la transizione dei cambiamenti quantitativi in quelli qualitativi.

Ho già scritto qui di un altro strano esercizio, ma lo ripeterò di nuovo. Il suo comando è assurdo: "Fai un po' di tempo". Anche eseguito per ore o addirittura decine di ore. Ma anche lì c'è un risultato. A proposito, uno dei possibili "effetti collaterali" può essere ed è davvero l'esteriorizzazione (WTO).

 

Forse è una questione di preferenze personali... Dopo tutto, ci sono molte strade verso la Verità. Probabilmente è possibile evolvere anche in questo modo.

Forse la storia stessa non è un esempio di transizione da cambiamenti quantitativi a qualitativi. Piuttosto, è un metodo meccanicistico per scoprire un nuovo concetto.

Il metodo si basa sulla proprietà della memoria fisica. Questa proprietà consiste nel fatto che la maggiore influenza sul periodo più vicino ha un'impressione luminosa e nuova. Secondo le mie osservazioni, la memoria è come una pila di monete. Ogni nuovo momento una nuova moneta (di diverso colore, luminosità, dimensione) viene messa in cima e quella inferiore viene spinta nell'oblio. Se si fa una cosa nuova e interessante per molto tempo, essa riempie una gran parte della memoria "di lavoro" (sciare, la prima volta che si guida, il primo sesso (!), la prima volta che si cercano dei posti (e se è così? wow, fantastico!) ). Questo provoca una rivisitazione mentale involontaria di esperienze recenti durante il giorno e nei giorni a venire. In questo modo si accentuano i concetti appena provati. Ma questo avviene non perché una persona ne ha bisogno (una sorta di "nostalgia del presente", un succhiare sotto il cucchiaio), ma meccanicamente, per ragioni esterne (in questo caso basate sulle proprietà della memoria, cioè proprietà del PT (corpo fisico) che non dipendono dalle necessità del livello di coscienza attuale).

So da due fonti che per l'innalzamento della coscienza è necessario avere 25 ore di consapevolezza continua. Se questo metodo dà la possibilità di avanzare verso i risultati, allora ha diritto alla vita. Allo stesso tempo, preferisco la progressione sequenziale. Prima la consapevolezza, poi l'azione cosciente. Tutto ciò di cui parlo è una specie di sistema senza andare avanti. Secondo me, questo modo è più armonioso. Ho tre anni del mio libro CC intatto Magical passes, che descrive in dettaglio molti degli esercizi praticati in precedenza dagli sciamani dell'antico Messico. Tendo a credere che gli esercizi si rivelino efficaci, ma non prendo la pratica perché "non lo sento nel culo".

Ma forse mi sbaglio. Il criterio reale è il fatto della liberazione mentre FT è ancora in vita, il che significa la fine del ciclo delle reincarnazioni, cioè nessun bisogno di nascere di nuovo. E il criterio quantitativo è il tempo che ci viene dato prima della morte. Il tempo è sempre poco.

Questo è il criterio. Ti fa pensare. Huh... Il beneficio della conversazione... non è raro... è davvero buono.

Dov'è il mio libro?).

 
SK. >> :

Stavo cercando di parlare di sostanza. Mi sembrava che lei se la prendesse con le parole.


Ti sbagli. Non me la prendo con te. E non sto cercando di ferirti in alcun modo.

Vedo solo che leggere Castaneda non ti ha dato altro che nuovi concetti e "allargare i tuoi orizzonti". Ma questo non è il foraggio di cui il cavallo della coscienza ha bisogno.

Sergey, non offendiamoci. Inoltre, ho l'atteggiamento più gentile con persone come te e altri di questo forum che fanno un grande lavoro utile.

Ma questo non esclude affatto la possibilità di una critica costruttiva nei loro confronti (in modo transitorio).


Quando si legge il codice di un esperto, gli errori commessi dal suo autore sono evidenti. Per me gli errori di una persona che pone la sua visione del mondo e del mondo sono ancora più evidenti.


" (per fare ciò che KK ha chiamato 'pulire il tonale'), ma mantenere i valori che non stanno arrivando - l'amore, per esempio. "

Per esempio. Qui, come diceva un conoscente, un professore, è bene guardare la fonte... Dato che non puoi vedere da solo che hai catturato un alce (che non è più un professore).

Ho l'impressione (Dio non voglia che sia ingannevole) che tu abbia letto Carlos in parallelo con una storia d'amore... Beh, come succede in questi casi, c'è stato un mix paradigmatico (scherzo).


Costruttivamente, la tua domanda (o disaccordo) potrebbe essere formulata così:

Perché l'accumulo di conoscenze e l'allargamento degli orizzonti non portano a cambiamenti qualitativi nella coscienza?

Da quel momento possono iniziare delle battaglie costruttive piuttosto che di opinione, che, come pochi sanno, non portano mai alla verità.


Mathemat

Sì, non è un cattivo esempio. Non sono mai stato coinvolto nella saetnologia, tuttavia conosco i loro metodi e la loro scuola.

È un peccato che abbiano fatto fuori lo stesso Ron. Beh, gli interessi commerciali hanno preso il sopravvento, come si dice. C'è una tecnica poco conosciuta,

che Ron voleva introdurre nel corso poco prima della sua "scomparsa". Si chiama "sgombero in 30 minuti". Sarà interessato - lo scriverò.

 
paralocus >>: Si chiama "Clear in 30 minuti". >> Scriverò se sono interessato.

Molto interessante, scrivimi di persona. Ma non mi sembra di essere così facile da trattare (non esteriorizzo dopo il comando "Stai un metro dietro il tuo corpo" :) ). Non ho avuto molto successo nemmeno con dianetics (forse l'auditor era troppo inesperto).

 
 
SK. >> :

Forse è una questione di preferenze personali... Dopo tutto, ci sono molte strade verso la Verità. Si può, suppongo, evolvere anche in questo modo.

...Tutto quello di cui sto parlando è una specie di sistema senza andare avanti. Secondo me, questo modo è più armonioso. Ho tre anni della mia copia intatta del libro Magical passes, che descrive in dettaglio molti degli esercizi praticati in precedenza dagli sciamani dell'antico Messico. Tendo a credere che gli esercizi siano efficaci, ma non prendo la pratica perché "non lo sento nel culo".

Ma forse mi sbaglio. Il criterio reale è il fatto della liberazione mentre FT è ancora in vita, il che significa la fine del ciclo delle reincarnazioni, cioè nessun bisogno di nascere di nuovo. E il criterio quantitativo è il tempo che ci viene dato prima della morte. Il tempo è sempre poco.

Questo è il criterio. Ti fa pensare. Huh... Il beneficio della conversazione... non è raro... è davvero buono.

Dov'è il mio libro?).

È un approccio di buon senso, ma vi suggerisco di prendere in considerazione una piccola particolarità:

L'uomo, per quanto forte possa essere il suo intelletto, intraprendendo il cammino dello sviluppo della coscienza, fa così un passo verso l'ignoto.

E se è così, può almeno ammettere la possibilità (fare l'ipotesi) che tutta la sua "conoscenza" del cammino e della meta sia un'illusione.

Non è così nel mercato? C'è una sola persona qui che non sia stato un principiante... a dir poco.

Per questo si dice: "Non chiedere mai dove ti porta il sentiero. Ti porta dove non sei ancora stato".

In una situazione come questa, non si può fare a meno di "andare avanti". Questo è il materiale di lavoro più onesto per scegliere i prossimi passi sistematici da fare.

Motivazione: