L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 81

 
grasn:

Dovresti anche leggere qualcosa: http://www.denznak.ru/history/11/

Quindi, tutti andavano davvero in giro con le canne di bambù, o presto andranno in giro con esse, il che è più probabile :o)

a timbo

Hai capito bene, rispetto.

:о)

L'ho letto.

Perché mi è stato dato questo link? Non l'ho chiesto, e Timbo ha chiesto del Medioevo.

 
PapaYozh:

L'ho letto.

Perché mi è stato dato questo link? Io non l'ho chiesto, ma Timbo ha chiesto del Medioevo.

Non avevo capito che Timbo stesse chiedendo del Medioevo. :о)))))))))

 
PapaYozh:

Avete un punto vendita al dettaglio? Ha mai accettato pagamenti con carte di plastica?

Alcuni mesi per gli incassi sono l'eccezione, e sono causati da errori nelle operazioni di liquidazione.

Ho scritto "carta di credito". Ha mai avuto una carta di credito?

Se oggi pago qualcosa con una carta di credito, ho fino a 55 giorni prima che la banca che ha emesso la carta mi chieda i soldi indietro. Ci vorrà almeno un altro mese prima che la banca paghi il sistema di pagamento, e poi altri due giorni prima che il sistema di pagamento trasferisca il denaro al venditore.

Se dopo che la banca manda l'estratto conto con il pagamento, mi accorgo improvvisamente che non l'ho comprato in quel negozio, chiamo la banca e dico loro che mi rifiuto di pagare per quell'acquisto. La banca avvierà una procedura che si trascinerà per altri due mesi almeno. E il venditore continuerà ad aspettare ancora di più per i suoi soldi...

 
grasn:

Non avevo capito che Timbo stesse chiedendo del Medioevo. :о)))))))))

Perché non rileggi il suo post? E se questo non aiuta, provate a cercare la parola "Medioevo" o la parola "età" o la frase "Medioevo" a pagina 80 di questo thread. È divertente qui :)

In pratica, ecco una citazione:

---

timbo ha scritto (a):

E com'era il regolamento monetario nel Medioevo, quando non c'erano le carte di plastica e nemmeno l'elettricità, cosa abbastanza interessante. Tutti si portavano dietro sacchi d'oro? O c'erano strumenti di qualche tipo? Lettere di fiducia, referenze, cambiali... "Il latore di questa lettera è un cliente di vecchia data della Banca di Londra, che chiede il rilascio del suo denaro su sua richiesta..."

---

 
timbo:

Ho scritto 'carta di credito'. Ha mai avuto una carta di credito?

Se oggi pago qualcosa con una carta di credito, ho fino a 55 giorni prima che la banca che ha emesso la carta mi chieda i soldi indietro. Ci vorrà almeno un altro mese prima che la banca paghi il sistema di pagamento, e altri due mesi prima che il sistema di pagamento trasferisca il denaro al venditore.

Se dopo che la banca manda l'estratto conto con il pagamento, mi accorgo improvvisamente che non l'ho comprato in quel negozio, chiamo la banca e dico loro che mi rifiuto di pagare per quell'acquisto. La banca avvierà una procedura che si trascinerà per altri due mesi almeno. E il venditore continuerà ad aspettare ancora di più per i suoi soldi...

In questo caso si sbaglia di sicuro. Anch'io ho carte di credito con un periodo di grazia, ma questo non significa che quando si paga da esse, il destinatario "fuma bambù" per alcuni mesi. Il negozio riceverà i soldi rapidamente e io, come voi, approfitterò del periodo di grazia in pace. Anticipo la sua domanda: "Cosa guadagna la banca?". Guadagna sugli interessi che deduce dall'importo. Cioè, il negozio riceverà meno dell'importo della vostra ricevuta d'acquisto, del 3%. E il suo successivo rifiuto di pagare la banca porterà solo a una controversia, che sarà trattata separatamente.

 
PapaYozh:

E dovresti rileggere il suo post. E se questo non aiuta, provate a cercare la parola "Medioevo" o la parola "secoli" o la frase "Medioevo" a pagina 80 di questo thread. È divertente qui :)

In pratica, ecco una citazione:

...

Allora, hai letto tu stesso questo post o stai solo copiando gentilmente quelli che vogliono farlo?

 
grasn:

Allora, hai letto tu stesso questo post o stai solo gentilmente copiando quelli che lo desiderano?

L'ho letto

 

PapaYozh, nel post citato timbo non ha chiesto, ma ha affermato che c'erano alcuni strumenti. Le domande qui sono piuttosto retoriche.

E il link all'articolo sui Templari non fa che confermare il punto di timbo. Ma l'articolo mi è piaciuto, grazie.

 
Ci sarà qualche pensiero su "l'intelligenza naturale come base del sistema commerciale" ad alta voce? O i punti vendita dotati di terminali POS sono un sistema commerciale? beh, l'intelligenza naturale è qui da qualche parte...
 
Mathemat:

PapaYozh, nel post citato timbo non ha chiesto, ma ha affermato che c'erano alcuni strumenti. Le domande qui sono piuttosto retoriche.

E il link all'articolo sui Templari non fa che confermare il punto di timbo. Ma l'articolo mi è piaciuto, grazie.

La prima frase è stata affermativa, poi sono arrivate alcune domande, e ho pensato che l'uomo fosse interessato, così ho fatto una ricerca su Yandex e ho messo un link a Wikipedia. Non c'era nessuna fregatura nella mia risposta.

Quando ho scoperto i Templari mi è piaciuto anche questo.

Motivazione: