Ottimizzazione! Condividete le vostre esperienze, per favore. - pagina 2

 
AndyGri:
È possibile regolare i parametri per così tanti trade e il mercato può cambiare così tutto in una volta? Qual è il modo migliore per farlo?

Il controllo più semplice per "non c'è adattamento della curva?" è cambiare uno o due parametri del 5-10% e ottenere risultati scadenti. Avete controllato?
 
Qualcuno sa perché l'ottimizzazione con l'algoritmo genetico è limitata a 10.500 passaggi?
 
Apparentemente questo è abbastanza per l'algoritmo genetico:)
Ho notato ripetutamente che ci sono parametri (redditizi), che l'algoritmo genetico non trova. ma potrebbe essere colpa mia, però...
 
Apparentemente questo è abbastanza per un algoritmo genetico:)

Forse sì, ma l'ottimizzazione frontale produce decine o centinaia di volte più corse.
 
Qualche tempo fa in un thread su questo forum è stata menzionata un'idea interessante sull'eliminazione del montaggio, cioè: - Prendere i migliori parametri dopo l'ottimizzazione su un intervallo di tempo e applicarli a un altro intervallo di tempo (non coinvolto nell'ottimizzazione)
 
 
AndyGri:
sashken:
Il 57% di qualità di modellazione non sarebbe sufficiente:)
Il 90% è giusto, probabilmente è questa la causa di tutte le discrepanze.

Beh, questo è il massimo che il tester dà. In linea di principio, non è la qualità. In questo particolare EA, gli ordini pendenti su extrema funzionano e si chiudono con trailing stop o con ordini. Così, la qualità non ha niente a che vedere con l'idea.

Ma se non hai idee o principi, il 90% è la ragione.
57% - non è il tester che non ci dà più dati ma tu non gli dai i dati storici di qualità, il tester segnala solo che i tuoi dati sono spazzatura e quindi i risultati del test non possono essere affidabili.
Vai qui - https://www.mql5.com/ru/articles/mt4/tester - e leggi tutto. Ci saranno molte meno domande.
 
Esattamente, la qualità di modellazione può essere portata al 99%, l'ho visto io stesso in un rapporto di un tester(non il mio però)
 
AndyGri:
sashken:
Perché non ti vanti? :) E postare il codice dell'Expert Advisor?
O almeno i rapporti dei tester. Forse il quadro si chiarirà:)

Rapporto del tester di strategia
chas_GBP_TP_TSnorm_SLlowHigh

Simbolo GBPUSD (Sterlina britannica contro dollaro USA)
Periodo 1 ora (H1) 2006.01.01 23:00 - 2007.03.21 00:00 (2006.01.01 - 2007.03.21)
Modello Tutti i tick (basati su tutti i più piccoli periodi disponibili con interpolazione frattale di ogni tick)
Parametri porog=1; MAmor=2; MAtrend=24; risk=0.1; CandleBar=0.55; TP=120; TS=70; SL=54; TimeCH=10; VolP=1.5; t=0; porogSL=10; candle=11; candleEX=17; MAporog=17; DellOrd=23;
Bar nella storia 8494 Zecche modellate 1576481 Qualità della simulazione 57.67%
Deposito iniziale 1000.00
Utile netto 3745.64 Profitto totale 7681.59 Perdita totale -3935.95
Redditività 1.95 Payoff previsto 25.14
Dispersione assoluta 0.00 Massimo prelievo 384.68 (12.31%) Prelievo relativo 12.31% (384.68)
Totale scambi 149 Posizioni corte (% vittoria) 60 (65.00%) Posizioni lunghe (% vittoria) 89 (75.28%)
Operazioni redditizie (% di tutte) 106 (71.14%) Operazioni in perdita (% di tutte) 43 (28.86%)
Il più grande commercio redditizio 120.00 transazione perdente -263.31
Media affare redditizio 72.47 commercio perdente -91.53
Numero massimo vittorie continue (profitto) 8 (547.11) Perdite continue (perdita) 3 (-249.45)
Massimo Profitto continuo (numero di vittorie) 635.18 (7) Perdita continua (numero di perdite) -263.31 (1)
Media vincite continue 3 Perdita continua 1

Tutto è chiaro. Test e ottimizzazione a tempo, e trading reale 2 volte in 3 giorni, vale a dire un completo disallineamento tra l'orizzonte temporale del test e quello reale. Dovresti spostare i test sul grafico giornaliero, è più vicino alla verità. Oppure, se è scomodo uscire alla fine del timeframe americano, allora esegui l'EA a una certa ora, ma aggiungilo al codice:
...
//il tempo di partenza del consulente
extern int hour = 12;

...

int start() {
if (hour != TimeHour(Time[0])) return(0);
// codice EA
...
}

Notate che l'ora che impostate nella variabile dell'ora corrisponde all'ora della vostra società di intermediazione, non all'ora del vostro computer. Pertanto, può essere spostato.
 
AndyGri:
Il campione è grande - 160-200 voci di mercato, e 2 settimane non è un tempo lungo per grandi cambiamenti. È possibile regolare i parametri per così tanti trade e il mercato può cambiare così rapidamente? Puoi dirmi cosa fare?
160-200 scambi - stai scherzando? Se abbiamo 5-7 parametri ottimizzabili, possiamo facilmente adattare una curva di migliaia di accordi (E voi avete 16 parametri esterni per l'ottimizzazione!!! - Decine di migliaia di scambi si adattano a QUALSIASI curva se hai abbastanza tempo e un computer più potente! :o) Guarda per esempio qui:
https://www.mql5.com/ru/forum/50458 solandr 18.03.06 20:11
Questa infanzia in cui sono stato impegnato un anno fa. Quel sistema è stato poi scaricato con successo nel mondo reale (l'ho riportato nello stesso thread più tardi, da qualche parte nel maggio 2006). L'idea del sistema è stata condizionatamente presa dal soffitto (catturare i picchi nel rumore). Quindi non sei il primo a calpestare il rastrello del montaggio.
Nel mio primo post di questo thread solandr 23.03.2007 15:43 ho dato un link al suggerimento di Bakeev sul confronto dei risultati dell'ottimizzazione su martingala per capire come il tuo algoritmo può essere adattato a una curva casuale (quanto è fattibile la tua idea di algoritmo). E poi sta a voi decidere se volete farlo o no.
Motivazione: