Bill Williams e le sue strategie... - pagina 25

 

Hai guardato, non ci sono fermate? Ci sono diversi EA Williams nel codebase, o quasi Williams, il tuo EA non c'è?

A prima vista, cosa succede se scarico AC e cerco di usare AO come filtro - sopra lo 0 - solo acquisto - sotto - solo vendita. E la seconda variante da provare come filtro - per reagire solo al frattale più basso o più alto dell'ultimo gruppo. Cioè, se si è formato un frattale più basso e dopo di esso ne sono apparsi altri simili ma più alti, non dobbiamo entrarci, perché un cambiamento di tendenza è probabile e non c'è bisogno di moltiplicare le perdite. Lo stesso vale per gli alti.

A proposito, ho notato che l'AC è quasi uguale all'OsMA e l'AO è il MACD. Naturalmente ci sono delle differenze, ma non sono molto grandi.


 
ZZZEROXXX:

Hai guardato, non ci sono fermate? Ci sono diversi EA Williams nel codebase, o quasi Williams, il tuo EA non c'è?

A prima vista, cosa succede se lasciamo cadere l'AC e cerchiamo di usare l'AO come un filtro - sopra lo 0 - solo acquisto - sotto - solo vendita. E la seconda variante da provare come filtro - per reagire solo al frattale più basso o più alto dell'ultimo gruppo. Cioè, se si è formato un frattale più basso e dopo di esso ne sono apparsi altri simili ma più alti, non dobbiamo entrarci, perché un cambiamento di tendenza è probabile e non c'è bisogno di moltiplicare le perdite. Lo stesso vale per gli alti.

A proposito, ho notato che l'AC è quasi uguale all'OsMA e l'AO è il MACD. Naturalmente ci sono delle differenze, ma non sono molto grandi.



Gli stop sono la chiusura di una o più posizioni quando il prezzo attraversa la linea del dente di coccodrillo. I miei non sono nel codebase. Devo cercare di filtrarlo...
 
Roman.:

Gli stop sono la chiusura di una o più posizioni quando il prezzo attraversa la linea del dente di coccodrillo. I miei non sono nel codebase. Devo cercare di filtrarlo...

Se la candela è lunga, attraversare la linea dei denti può essere molto costoso. Teoricamente con le soste questo può essere evitato, se ovviamente queste situazioni si verificano spesso. Ma anche in questo caso si tratta di ottimizzare la dimensione di questa fermata.
 
ZZZEROXXX:

Se la candela è lunga, attraversare la linea del dente può essere molto costoso. Teoricamente, con le soste questo può essere evitato, se tali situazioni si verificano frequentemente, naturalmente. Ma anche in questo caso si tratta di ottimizzare la dimensione di questa fermata.


È chiaro - il compito iniziale era di fare tutto secondo il libro, in modo che non ci fossero domande dopo - da questo, come si dice, a ballare, e solo dopo - a rollare diversi filtri e tutto il resto...

Per quanto riguarda gli stop - dice che il prezzo può più volte "testare" il livello della linea dei denti, diciamo che siamo in long - il prezzo alla chiusura delle prossime candele più volte rompe la linea dei denti dell'alligatore dall'alto verso il basso di n punti, ma chiude sopra di essa, manteniamo i long finché la chiusura della candela non sarà inferiore... Questo è ciò che ho implementato. Allora dovete vedere voi stessi...

 
Roman, puoi postare qui il tuo EA? Lo prenderò come punto di riferimento dato che è interamente di Williams e cercherò di migliorarlo.
 
ZZZEROXXX:
Roman, puoi postare qui il tuo Expert Advisor. Lo prenderò come riferimento dato che è interamente di Williams e cercherò di migliorarlo.


Cercherò di migliorarlo. Ora le vacanze sono finite, lo consiglierò meglio e lo posterò in questo thread un giorno, contiene molte cose inutili, che sono rimaste dai miei altri studi...

Ho osservato il lavoro del gufo utilizzando tre schermi di Elder e uno degli elementi del compito era quello di cercare l'alligatore, i frattali e il sar parabolico - ma alla fine - tre schermi sono stati messi da parte per ora e si è ottenuto un "compagno" di B. Williams.

Quando ho scritto il codice, l'ho "colpito" subito e direttamente (passando diverse domande su una o un'altra dimensione). Più tardi mi sono reso conto che avrei potuto risolvere questo problema in un modo diverso (più ottimale), quindi il codice è lontano dall'essere ottimale :-)). La struttura dell'Expert Advisor stesso è quella del tutorial.

 
ZZZEROXXX:
Roman, puoi postare il tuo EA qui. Lo prenderò come riferimento dato che è interamente di Williams e cercherò di migliorarlo.


L'EA di B. Williams in cinque dimensioni - una versione funzionante (con il controllo dell'apertura di una nuova barra) - è fatta dal codice per i tre schermi di A. Elder, quindi non prestate attenzione alle sezioni di codice dove sono coinvolte le variabili e l'ordine di mercato trailing su due APR, così come le variabili e i calcoli dei livelli SL e TP - nelle funzioni (include) - variabili, tral_stop.mqh, orn_ord.mqh, inoltre la funzione e l'indicatore non sono pienamente utilizzati nella versione di lavoro, invece, nella modalità di visualizzazione quando si lavora "per candele" attraverso F12 - per passi (e non solo), nella scheda "log" finestra del tester di strategia, è possibile vedere che funzione sta facendo (aprendo e impostando un ordine da quale misura e i valori delle variabili significative per quell'evento (analogo all'inform - ho legato le funzioni di trading lavoro)), anche la funzione t_trend_periodo responsabile per la schermata "superiore" nelle tre schermate Elder non è ancora attivato - tutto secondo il libro di B. Williams per iniziare.Il libro di Williams.

In generale, la strategia proposta da B. Williams ha bisogno di miglioramenti, ecco perché abbiamo lasciato fuori le parti commentate del codice, incluso "tutto il resto...", perché.., Probabilmente alcuni di essi saranno necessari per migliorarla - per esempio, per utilizzare questa strategia su H1, H4 all'interno di qualche filtro più "vecchio" (diciamo, ADX su D1, a proposito, il suo calcolo è presente in Criterion.mqh, basato sui dati di t_trend_period), che determina il trend globale ... Io stesso mi sto avvicinando alla ricerca in questa direzione. La struttura dell'Expert Advisor è modulare, secondo il libro di testo. Forse qualcuno vorrà migliorare la versione proposta del gufo secondo cinque dimensioni di B.Williams e condividere i metodi (non necessariamente in forma di codice) e i risultati. Il sistema di trading è bravo a catturare qualsiasi tendenza e li lavora fuori e dentro - vedi il video nei file allegati, post sopra, ma allo stesso tempo, il piatto è lento ... in una parola, è necessario "fine-tune".

P.S. Il codice non è ottimale nella scrittura, le questioni di compilazione degli algoritmi per la definizione dei criteri di trading, e la loro traduzione nel codice, ho risolto "direttamente", quindi potete lasciare le critiche a voi stessi, tuttavia, prenderò in considerazione modi specifici per migliorare le prestazioni del sistema.

P.P.S. Il file allegato consiste nell'archivio della cartella experts, che contiene cartelle include e indicatori, così come l'Expert Advisor stesso. Dopo la decompressione, mettete il contenuto delle cartelle nelle stesse cartelle del vostro terminale client e andate.

File:
experts.rar  68 kb
 
Roman.:


B.Williams Five Dimension Expert Advisor - versione funzionante (con controllo dell'apertura della nuova barra)


Grazie, lo proverò e se succede qualcosa posterò il risultato qui.
 

Buon pomeriggio, ho iniziato da poco a conoscere il libro di Williams, New Trading Dimensions, sono arrivato a pagina 5. Ho deciso di costruire un EA per capire meglio il succo, naturalmente senza aspettarmi alcun guadagno.

Non vorrei commerciare, Alert("buy", GetLastError()) non scrive, ho scritto a Any Novice Question e mi hanno inoltrato qui.

Ed è una bella aggiunta alla sceneggiatura!

Guardate il robot se potete.

//+------------------------------------------------------------------+
//| Aligatorny.mq4 |
//| Copyright © 2011, MetaQuotes Software Corp.
//| http://www.metaquotes.net |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2011, MetaQuotes Software Corp.
#proprietà link "http://www.metaquotes.net"
extern int jaw_period=13,teeth_period=8,jaw_shift=8,tteeth_period=5,teeth_shift=5,lips_period=3,lips_shift=3;
extern double volume=0.1,stoploss=20,takeprofit=50;
//+------------------------------------------------------------------+
//| funzione di inizializzazione dell'esperto |
//+------------------------------------------------------------------+
int init()
{
//----

//----
ritorno(0);
}
//+------------------------------------------------------------------+
//| funzione di deinizializzazione esperto |
//+------------------------------------------------------------------+
int deinit()
{
//----

//----
ritorno(0);
}
//+------------------------------------------------------------------+
//| funzione di inizio esperto |
//+------------------------------------------------------------------+
int tiket;
int start()
{double blu,red,grin;
//----
blu= iAlligator( 0, 0, jaw_period, jaw_shift, tteeth_period, teeth_shift, lips_period, lips_shift, MODE_SMA,PRICE_CLOSE,MODE_GATORJAW, 0) ;
red= iAlligator( 0, 0, jaw_period, jaw_shift, tteeth_period, teeth_shift, lips_period, lips_shift, MODE_SMA,PRICE_CLOSE,MODE_GATOREETH, 0) ;
grin= iAlligator( 0, 0, jaw_period, jaw_shift, tteeth_period, teeth_shift, lips_period, lips_shift, MODE_SMA,PRICE_CLOSE,MODE_GATORLIPS, 0) ;
//----


double Fractalu,Fractall;Fractalu=iFractals( 0, 0, MODE_UPPER, 0) ;Fractall=iFractals( 0, 0,MODE_LOWER, 0);


se (Fractalu>0&&Fractalu>blu&&&Fractalu>red&&Fractalu>grin&&grin>red>blu&&OrdersTotal() <1)
{ tiket= OrderSend( 0, OP_BUY, volume, Bid, Point*3, Bid- stoploss*Point, Bid+ takeprofit*Point, "Pose66", 1234567890, 0, Red);Alert("buy",GetLastError());}

if (Fractall>0&&Fractalu<blu&&Fractalu<rosso&&Fractalu<grin&grin<rosso<blu&&OrdersTotal() <1)


{ tiket= OrderSend( 0, OP_SELL, volume, Ask, Point*3, Ask+ stoploss*Point, Ask- takeprofit*Point, "Pose66", 1234567890, 0, Blue);Alert("sell",GetLastError());}




ritorno(0);
}
//+------------------------------------------------------------------+

 
Ed ecco uno screenshot
Motivazione: