75.000 opzioni - 4GB di RAM e 4GB di cache del disco non sono sufficienti??? - pagina 4

 
sane:
Mak:
GO è ordini di grandezza più veloce,
C'è solo un difetto nel software.
Per l'ottimizzazione genetica in qualsiasi spazio di parametri di memoria, non c'è praticamente bisogno di memoria.

Stessa cosa, solo che invece di 21600 ho scritto 34440 corse, ma usa 10 volte più memoria - per 215 corse (8m22sec) 494Mb. Siamo i primi a vedere questo?
E da cosa, secondo lei, dovrebbe essere alimentato un terminale che spulcia enormi quantità di dati?

A proposito, non hai ancora postato qui il codice completo dell'Expert Advisor (non è il tuo codice). Non chiedo i dati completi per la replica dei test per niente, ma non siete ancora disposti a fornirli e mirate a fare domande invece di ottenere una risposta precisa.
 
Renat писал (а):
E da cosa pensi che il terminale dovrebbe essere alimentato, per spulciare enormi quantità di dati?

A proposito, non hai ancora postato il codice completo dell'Expert Advisor qui (non è il tuo codice). Non chiedo i dati completi per la replica dei test per niente, ma tu non sei ancora disposto a fornirli e ti concentri a fare domande invece di ottenere una risposta esatta.


Ora c'è qualcosa che non capisco.
Sì, non è affatto il mio codice. Ho scritto da qualche parte che è mio? È pubblicato nel pubblico dominio ed è protetto da copyright.
L'uomo fece un modello aperto e lo distribuì a tutti.
Ho eseguito i test che stiamo discutendo su di esso con esattamente quei parametri che sono stati inseriti diversi post fa.
Non posso testare il mio codice nel tester con un tale consumo di memoria e di risorse senza ambiguità.

Anche se i passaggi del tester sono circa 50 volte meno, il mio codice è quello che ti ho mandato ^2 (al quadrato), cioè uno per tutti i risultati dell'altro. trattiamolo senza il quadrato. o non hai ricevuto la mail? la sto postando qui ora. spero di finire l'ottimizzazione direttamente nel mio EA.

Di quanta memoria avete bisogno? 40 Gbyte? Per cosa? Allora 400? I dati che provo a usare in un file di testo prendono 1,5 mb. In forma binaria sono almeno 5 volte meno, cioè 300 kb. Il massimo ragionevole per la storia del tester è 300 kb in ^2 - circa 90 mb.
Il punto è che un programma perfettamente buono e stabile scritto in un linguaggio di basso livello diverso da Java o Net al momento ha una vulnerabilità e diventa instabile. il programma supera metastock, vels, omega e dio sa cos'altro in termini di stabilità, velocità e portabilità.
Va bene che ha bisogno di 40gb, ma non posso inserire chip al volo. almeno lasciagli scrivere questi gigabyte da qualche parte invece di schiantarsi senza salutare.

Inoltre, puoi chiedermi direttamente dove sto puntando e non pretenderlo per me.
Bisogna fare una domanda per avere una risposta.
Domande sulle precedenti 2 pagine ho chiesto 10 mila. nessuna risposta non ha ottenuto. nessun problema, capisco che il cliente (se presente) - docs, e io sono a voi un nickname virtuale che ha "emerso" e molto probabilmente ora si immerge nello stesso luogo dove sono riemersi.

p.s. se non sei contento del tono o del contenuto per favore dimmi direttamente come dovrebbe essere qui.

Alexey
tel 89262090000
2090000.com
 
Grazie per il link all'esperto - ora ho l'opportunità di eseguirlo io stesso e testarlo.
Lo farò oggi stesso e pubblicherò i risultati.
 
Sì, infatti questo EA nel test consuma troppa memoria e va giù. Ci occuperemo della questione.
Grazie per il codice fornito.
 
Renat:
Mak:
Renat:
Hanno pubblicato una build 197 aggiornata: hanno "tagliato" l'allocazione effettiva della memoria in casi gravi. Ma non c'è modo di tirare fuori 57 miliardi.

sano, scarica la build 197 aggiornata e riprova, per favore.

Renat, proprio non capisco il problema ....
È molto semplice - qualcuno calcola "a mente", e qualcuno fa un intero complesso con visualizzazione, memorizzazione accessibile, rendering grafico e controllo della massa di parametri, non un singolo bilancio finale. Bene tutto in una GUI per mostrare l'intero processo all'utente in modo conveniente e tempestivo.

In genetica, scorrere NN miliardi di passaggi dell'area di copertura non è un problema. Il problema è nella visualizzazione multipla dei risultati e della memoria disponibile.

In ogni caso - l'overclock dei parametri per decine di miliardi non ha nulla a che vedere con i veri compiti di ottimizzazione. Il nostro compito è quello di eseguire il nostro lavoro con calcoli completi e visualizzazione tabellare e grafica obbligatoria, in modo che chiunque possa percepire visivamente i risultati e accedere a qualsiasi esecuzione con un mouse, per compiti normali (area di enumerazione fino a 2 miliardi di varianti).

Dimostra i risultati del tuo tester genetico eseguito proprio qui con gli stessi parametri che hai specificato sul semplice MACD Sample. Sono sicuro che non ti sarà difficile tradurre il codice in Easy Language e mostrare i tuoi risultati.
Renat, perché ogni discussione con te diventa gradualmente "io sono intelligente, tu sei stupido"?

Ci sono molti modi per risolvere i problemi che descrivi (in realtà, non ci sono affatto problemi).
Ma non ha senso parlarne qui nel forum, soprattutto perché si prende subito posizione.
Beh, non si vuole rendere il vostro prodotto migliore, io allora perché . ?

"I parametri di overclock di decine di miliardi non hanno nulla a che vedere con i veri compiti di ottimizzazione".
Strano, ma gli uomini non sanno... e risolvono ogni sorta di problemi di ottimizzazione nello spazio di 10^100...0.

Per esempio Reti Neurali.
Addestrare le reti neurali significa ottimizzare la funzione con migliaia e decine di migliaia di parametri reali (pesi sugli ingressi dei neuroni).

per svolgere il suo lavoro con calcoli completi e visualizzazione tabellare e grafica obbligatoria
E qual è il problema della visualizzazione?
Si tratta di memorizzare una matrice multidimensionale sparsa?
Se è così, ci sono molti metodi diversi per rappresentare in modo compatto tali matrici in memoria.
(Anche con un accesso molto veloce alla cella).

Dimostra i risultati dell'esecuzione del tuo tester genetico proprio qui con gli stessi parametri che hai indicato sul più semplice MACD Sample. Sono sicuro che non ti sarà difficile tradurre il codice in Easy Language e mostrare i tuoi risultati.

Perché e cosa mostrare?
Perché ne avete bisogno? (Non mi credete?)
Perché ne ho bisogno, per passare mezzo fine settimana a fare un lavoro senza senso per me?
(E data la spiegazione dei risultati, e dire che vuoi vedere i risultati su EURUSD H1, e dovrò trovare un posto dove prenderli per Omega, potrebbe volerci più di un giorno).

Credetemi, ho eseguito l'ottimizzatore su un sistema con diverse centinaia di parametri reali (600 - 800) per testarlo.
I nostri clienti a volte ottimizzano diverse decine di parametri.
A proposito, i nostri criteri di ottimizzazione non sono "a consuntivo" (o meglio, il criterio è calcolato dall'utente).
Ma la versione che stiamo sviluppando ora conterrà l'ottimizzazione secondo molti criteri contemporaneamente.

Ma cosa c'entra tutto questo con l'argomento in questione?
________________________________________________________

PS.
1. Tutto quanto sopra è semplicemente la mia opinione privata.
Lo penso e basta, e non ho intenzione di perdere tempo con prove inutili ...

2. Il mio unico scopo in questa discussione era di aiutarvi a rendere MT ancora migliore e rimuovere le restrizioni inutili.
Ma se non lo vuoi tu, a maggior ragione non ne ho bisogno.

3. Se non volete chiamarlo glitch, consideriamolo una caratteristica...
Non voglio litigare con te, consideriamo questo argomento chiuso.
 
Mak, probabilmente hai dimenticato la mia posizione costante - "non c'è bisogno di parole - sono per il pubblico, dare codice pulito e ripetibile e prove pulite".
Quando una persona si pone delle domande, e anche con un pregiudizio verso la teorizzazione, le risposte sono solo una - "passiamo alla pratica e ai calcoli reali".

Si prega di comunicare solo con collegamenti chiari e pratici.
Molti critici rispondono alla domanda "dare prove pratiche" in questo modo:

Perché e cosa mostrare?
Perché ne avete bisogno? (Non mi credete?)
Perché ne ho bisogno, per passare mezzo fine settimana a fare un lavoro che non ha senso per me?

L'ultima volta che è successo è stato con Mandor, che ha fatto solo dichiarazioni a parole.
Lei, tra l'altro, è già stato bannato proprio per non aver fornito prove delle sue parole.

Dimostrate chiaramente la correttezza pratica delle vostre parole. Ma non a parole, su un display completo di prove. Facciamo il nostro lavoro apertamente e difendiamo pubblicamente le nostre idee, spendiamo sforzi. Dovreste cercare di fare lo stesso.
 
Renat,
essere molto specifico,
cosa vuoi che ti dica.

Prova di COSA,
e in che forma.
 
Mak:
Renat,
essere molto specifico,
cosa vuoi che ti dica.

Prova di COSA,
e in che forma.


Come ho chiesto prima:

Dimostra i risultati del tuo tester genetico eseguito proprio qui con gli stessi parametri che hai specificato nel semplice MACD Sample. Sono sicuro che non ti sarà difficile tradurre il codice in Easy Language e mostrare i tuoi risultati.

Dopo di che potrete continuare la discussione. Ma continuate esattamente dopo aver pubblicato i vostri risultati.
 
In che forma devo citare i risultati della corsa?
Il mio ottimizzatore non è come il tuo.

E cosa vuoi vedere lì?
Il fatto stesso della corsa?
 
Mak:
In che forma devo citare i risultati della corsa?
Il mio ottimizzatore non è come il tuo.

E cosa vuoi vedere lì?
Il fatto stesso della corsa?
Mostrarlo in una forma vicina alla nostra. Con tabelle, con la visualizzazione delle corse, ecc. più vicina alla vista MetaTrader.
Non ho detto per niente "alcune persone contano nella loro testa e altre mostrano tutto".
Motivazione: