Discussione sulla documentazione MQL4 - pagina 12

 
No, non c'è nessun tabù, il ramo non è chiuso, solo Renat offre suggerimenti specifici, il che ha senso. Uno di questi suggerimenti specifici su ArrayRange () è stato descritto in dettaglio da Yurixx (e poi completato da me). Penso anche che l'esempio sia fatto in modo molto approssimativo:

int dim_size;
double num_array[10,10,10];
dim_size=ArrayRange(num_array, 1);

Non ripeterò le mancanze dopo Yurixx. Non vedo nessuna presa in giro su misure uguali, solo sciatteria qui.

Propongo tale aiuto per questa funzione (per ora in inglese; il traduttore non avrà problemi a fare una versione russa). I cambiamenti e le aggiunte sono evidenziati in corsivo verde:

int ArrayRange( oggetto array[], int range_index)
Restituisce il conteggio degli elementi nella dimensione data dell'array. La variabile range_index è a base zero, quindi per trovare la dimensione della prima dimensione, il valore di range_index dovrebbe essere 0. Poiché gli indici sono basati su zero, il conteggio degli elementi nella dimensione è 1 maggiore dell'indice più grande in questa dimensione.
Parametri:
array[] Matrice da controllare
indice di gamma Indice delle dimensioni.
Campione:
int dim_size;
double num_array[5,7,10];
dim_size=ArrayRange(num_array, 1);
// ritorna 7, la dimensione della seconda dimensione

 
xeon:
Penso anche che un libro di testo sia necessario, soprattutto per i principianti della programmazione in generale.
Il fatto che persone che non hanno assolutamente idea di programmazione cerchino di iniziare a programmare in mql è un fatto,

C'è un tutorial :)
Donald Knuth per la programmazione in generale.
+ Specifica per un linguaggio specifico per la codifica in esso :)

Per me MQL è la nona lingua. L'elenco delle funzioni suddivise in gruppi e brevi descrizioni è sufficiente :)
 
maveric, il tuo umorismo puzza di sadismo :) Che razza di principiante leggerebbe Knut?! Non l'ho mai letto bene, tranne che a volte è utile come riferimento su algoritmi specifici. Un principiante non ha bisogno di algoritmi, ma della struttura e della sintassi del linguaggio...
 
Mathemat:
maveric, il tuo umorismo puzza di sadismo :) Che razza di principiante leggerebbe Knut?! Non l'ho mai letto bene, tranne che a volte è utile come riferimento per algoritmi specifici. Un principiante non ha bisogno di algoritmi, ma di struttura e sintassi del linguaggio...

Sono d'accordo. Per imparare un nuovo linguaggio, bisogna percorrerlo velocemente (attraverso la documentazione tecnica) e tenere a mente una lista di funzioni e le sue capacità. E dopo si può sempre ottenere l'uso effettivo di una data funzione dall'aiuto. Ma qui sembra che si parli di metodologia. In altre parole, si tratta di scrivere programmi in MQL4, anche se il linguaggio non fa alcuna differenza. Nella maggior parte dei casi i libri for dummies non aiutano. Il forum risolve tutti i problemi.

Consiglierei di rileggere Knuth. È già un classico.
 
Anche se una rilettura di Kernighan, Ritchie sarebbe sufficiente. Linguaggio C. Non c'è niente di astruso lì. Ma il libro sarà utile a molte persone, anche se non ho mai imparato il C abbastanza per scriverci programmi. Ma devo avere un'idea al riguardo.
La programmazione non è un linguaggio ma la capacità di esprimere, usando funzioni e procedure (cioè un programma), ciò che si pensa.
 

Sì, purtroppo. Ma traducevo tutto in Pascal, che conoscevo meglio. Si ottiene solo la nozione di algoritmo. Anche se, se volete studiare MQL, vi consiglio di visitare http://www.vedikhin.ru/, è piuttosto ben descritto nelle basi della programmazione MQL4. Anche se qui è difficile dirlo. Avete bisogno del vostro per ogni livello. Il programmatore ha provato a scrivere "The Complete Guide to Programming Expert Advisors for Beginners " scritto da Wedihin. Non ho intenzione di valutarlo, ma penso che sia abbastanza buono. Ho avuto alcune idee interessanti dai suoi articoli.

 
Dmitrich:

Quindi non è tutto così male con MQL4, considerando la sua giovinezza. È solo una questione di tempo prima che ci siano tutorial e una documentazione più completa e comprensibile. Gli sviluppatori possono avere motivo di essere orgogliosi, ma questo è davvero una base per TABU su qualsiasi critica causata dal naturale desiderio dei consumatori di avere un prodotto ancora migliore?

Vuoi smetterla con le tue critiche infondate? Dov'è TABU? Puoi assumerti la responsabilità delle tue parole, dare delle prove? Perché è così che si chiama - ti sono grato, ma eccoti un altro paio di volte nelle costole per rendere il prodotto ancora migliore.

Stai cercando di dire agli altri come fare i loro affari. Perché l'hai fatto? Hai costruito il tuo prodotto di classe mondiale? Non sei nemmeno un investitore - perché hai bisogno di MQL?
A proposito, per MQ non sei un consumatore, per loro il pubblico di riferimento sono i centri commerciali - sono quelli che pagano. Di conseguenza, pensano in primo luogo alla loro convenienza.
 
Vinin:
Anche se una rilettura di Kernighan, Ritchie sarebbe sufficiente. Linguaggio C. Non c'è niente di astruso lì. Il libro sarà utile a molte persone. Non ho mai imparato il C abbastanza per scriverci programmi. Ma devo avere un'idea al riguardo.
La programmazione non è un linguaggio ma la capacità di esprimere, usando funzioni e procedure (cioè un programma), ciò che si pensa.

Questo è il libro che sto studiando in questo momento. Puoi dirmi come compilare gli esempi, per favore? Avete bisogno di un compilatore C?

 
Dmitrich:

Questo è il libro che sto studiando in questo momento. Puoi dirmi come compilare gli esempi, per favore? Avete bisogno di un compilatore C?


Se davvero non importa quale compilatore, potete provare a tirare il gratuito Microsoft Visual C++ 2005 Express Edition.
Devi scaricare web install - http://download.microsoft.com/download/E/B/B/EBB39CA3-C78B-49CD-B1BA-3CB80A8A5B09/vcsetup. exe 2,87 Mb.
Poi, dopo il lancio, tirerà l'installazione del compilatore vero e proprio, mi ha mostrato che ci sono voluti 68 MB.


E poi c'è SP1 per esso, è un pacchetto di correzione degli errori, file http://download.microsoft.com/download/7/7/3/7737290f-98e8-45bf-9075-85cc6ae34bf1/VS80sp1-KB926748-X86-INTL. exe - 43 Mb.
Se sei su DSL, puoi scaricarlo facilmente, su dial-up sarebbe un po' difficile. Non l'ho installato perché ho un'edizione più completa di Visual Studio 2005, ma potete lavorare anche con questa.
Se hai un canale unlim davvero buono, puoi provare a tirare l'ultima versione di Visual Studio "Orcas" da http://www.microsoft.com/downloa ds/details.aspx?familyid=281fcb3d-5e79-4126-b4c0-8db6332de26e&displaylang=en, ha la versione March CTP ma sarà 4.4 Gb su DVD, per esempio io faccio fatica a prenderlo.
 
timbo:
Dmitrich:

Quindi non è tutto così male con MQL4, data la sua giovinezza. È solo una questione di tempo prima che ci siano tutorial e una documentazione più completa e comprensibile. Forse gli sviluppatori hanno motivo di essere orgogliosi, ma questo è davvero una base per TABU su qualsiasi critica causata dal naturale desiderio dei consumatori di avere un prodotto ancora migliore?

Puoi smetterla con le tue critiche infondate? Dov'è TABU? Puoi assumerti la responsabilità delle tue parole, dare delle prove? Perché questo è ciò che si chiama calciare - io dico grazie, ma ecco qualche altra cosa nelle costole in modo da poter rendere il prodotto ancora migliore.

Stai cercando di dire agli altri come fare i loro affari. Perché l'hai fatto? Hai costruito il tuo prodotto di classe mondiale? Non sei nemmeno un investitore - perché hai bisogno di MQL?
A proposito, per MQ non sei un consumatore, per loro il pubblico di riferimento sono i centri commerciali - sono quelli che pagano. Di conseguenza, pensano in primo luogo alla loro convenienza.

Timbo! Propongo di terminare qui la nostra discussione. Se vuoi - ti lascio l'ultima parola. Se la maggioranza non capisce i miei argomenti, c'è qualcosa di sbagliato nei miei argomenti e non nella maggioranza. Per favore mi dica, se sa come compilare il C, quale compilatore è necessario e dove prenderlo?
Motivazione: