È necessario analizzare le barre/curve sul timeframe? - pagina 5

 
Karputov Vladimir:

Quello che volevo dire è che i prezzi vengono in un flusso di prezzi. Questo flusso potrebbe essere qualcosa del genere (è essenzialmente un ritaglio da un grafico a tick):


Ma quando questo flusso è arrotolato in timeframes - si ottengono viste/figure completamente diverse (tutto dipende dalla vostra immaginazione) su diversi timeframes. Ma far collassare i dati in archi temporali uccide qualcosa nei dati. Qualcosa di molto importante.

Come giustamente sottolineato qui, sì, uccide la componente ad alta frequenza delle informazioni utili. Ma la componente a bassa frequenza rimane.
 
Anche nelle statistiche, i valori massimi e minimi sono di solito scartati, e in una barra questa è la metà delle informazioni sul prezzo.
 
ratnasambhava:
Il mercato è di parte - il secondo principio dell'analisi.
Quindi, brusco ma non del tutto.

Cosa intende per "bruscamente, ma non del tutto"? Può fare degli esempi su un grafico dei prezzi?

 
Andrey Dik:

Il ritardo non è la cosa peggiore del filtraggio (smoothing), la cosa peggiore è il prezzo scambiato, non il risultato dello smoothing.

In breve, sì, un vicolo cieco. È più efficace affrontare le inversioni in altri modi che cercare di trasformare il prezzo e inventare "candele avanzate".

Potrebbe essere più specifico? Perché anch'io posso parlare di altri modi, metodi più avanzati, che dovrebbero essere migliorati e approfonditi))).

Scambiamo il prezzo e determiniamo la direzione dopo il filtro, cosa non è chiaro?

 
Alexey Volchanskiy:

1. Potrebbe essere più specifico? Perché posso anche parlare di altri modi, metodi più avanzati, che dovrebbero essere migliorati e approfonditi ))))

Scambiamo il prezzo, e la direzione è determinata dopo il filtro, cosa non è chiaro?

Per essere più specifici:

1. La teanalisi classica utilizza due proprietà intrinseche del prezzo direttamente collegate alla sua discrezione - il movimento di tendenza (quando di conseguenza, ogni candela è più alta/bassa della precedente), e il rimbalzo dal livello/inversione.

Entrambe queste proprietà possono e devono essere sfruttate con successo. Per esempio, i livelli, se il prezzo è attualmente nella zona di una certa accumulazione di prezzi storici, è ragionevole ridurre la dimensione della posizione molte volte (fino a 0), se c'è un segnale per entrare. Questo è il metodo più conosciuto e più usato per affrontare "un brusco cambiamento di direzione". Ce ne sono altri - i canali di pendenza, per esempio. Ci sono anche metodi più avanzati (reti neurali e altri metodi di apprendimento automatico).

2. Questo è il problema, cosa non è chiaro?

 
Andrey Dik:

Sii più specifico:

1. La teanalisi classica utilizza due proprietà intrinseche del prezzo direttamente collegate alla sua discrezione - il movimento di tendenza (quando coerentemente ogni candela è più alta/bassa della precedente), e il rimbalzo dal livello/inversione.

Entrambe queste proprietà possono e devono essere sfruttate con successo. Per esempio, i livelli, se il prezzo è attualmente nella zona di una certa accumulazione di prezzi storici, è ragionevole ridurre la dimensione della posizione molte volte (fino a 0), se c'è un segnale per entrare. Questo è il metodo più conosciuto e più usato per affrontare "un brusco cambiamento di direzione". Ce ne sono altri - i canali di pendenza, per esempio. Ci sono anche metodi più avanzati (reti neurali e altri metodi di apprendimento automatico).

2. Questo è il problema, cosa non è chiaro?

Il problema è che siamo di nuovo alle antiche candele)) Ok, la conversazione è inutile, stiamo parlando lingue diverse.
 


Bisogna semplificare la catena logica :) Le mandrie vanno alla montagna, e solo dopo le aiuti, non il contrario. Non li porti lì, li aiuti da quando ci sono andati.
 
Alexey Volchanskiy:
Il problema è che siamo di nuovo alle antiche candele)) Ok, è inutile parlare, stiamo parlando lingue diverse.

Non si tratta delle candele, ma della discrezione del prezzo. Tu e il top-trader non tenete conto di questo punto. Le costruzioni tipo Renko non sono senza gli svantaggi delle classiche candele OHLC, e contengono anche meno informazioni.

L'unica cosa che vorrei suggerire come parte dell'argomento è di provare a venire con candele "avanzate", è necessario aggiungere informazioni a OHLC. E solo gli OHLC sono già davvero, per usare un eufemismo, superati.

A proposito di "aggiungere informazioni" - non ho ancora idee, c'è molto da pensare specificamente su questo argomento.

 
Andrey Dik e Alexey Volchansky, perdonatemi se sono indiscreto. Con una tale iperattività sul forum, hai il tempo di scrivere gli articoli che hai sottoscritto? Saranno pubblicati quest'anno?
 
Yuri Evseenkov:
Andrey Dik e Alexey Volchansky, perdonatemi per la mia domanda immodesta. Con una tale iperattività sul forum, hai il tempo di scrivere gli articoli che hai sottoscritto? Saranno pubblicati quest'anno?
Parlo per me - lo faranno. Posso anche dirvi qualcosa sulla "dolcezza" - ho sviluppato e testato un nuovo indicatore statistico, che sostituisce il solito PF (True PF - TPF). Ci saranno anche altre "chicche".
Motivazione: