Fare un progetto in crowdsourcing su Canvas - pagina 21

 
Nikolai Semko:

L'immagine del pulsante può essere formata sia caricando un'immagine bmp già pronta sia usando un software di disegno (ci sono molte varianti). E poi semplicemente elaborando gli eventi del mouse in OnChartEvent per cambiare la sua immagine.

Ho sentito parlare del caricamento di un'immagine pronta. È possibile cambiare l'immagine su eventi del mouse. Ma non ho abbastanza capacità con un tale approccio. Devi caricare molte immagini. 4 immagini per quattro stati + etichetta del pulsante... A mio parere, una variante più interessante con il disegno del software. In breve, dobbiamo disegnare il pulsante chiamando la funzionalità della classe canvas. Disegnate le linee dei lati del pulsante con un gradiente largo 2 pixel (diciamo). Quanto è difficile? È interessante saperlo))
 
Реter Konow:

Ho sentito parlare di caricare un'immagine già pronta. È possibile cambiare le immagini agli eventi del mouse. Tuttavia, non c'è molta capacità con questo approccio. Hai bisogno di molte immagini da caricare. 4 immagini per quattro stati + etichetta del pulsante... A mio parere, una variante più interessante con il disegno del software. In breve, abbiamo bisogno di disegnare un pulsante chiamando le funzionalità della classe canvas. Disegnate le linee dei lati del pulsante con un gradiente largo 2 pixel (diciamo). Quanto è difficile? È interessante saperlo))
Non è difficile. Devi solo iniziare a farlo.
 
Artyom Trishkin:
Non è difficile. Devi solo iniziare a farlo.

Sì, farò un tentativo.
 
Реter Konow:

Sì, farò un tentativo.


A proposito, perché penso che l'opzione con il disegno sia migliore, perché se il numero di pulsanti è grande, e i pulsanti sono di dimensioni diverse, allora è necessario caricare molte immagini. Sicuramente non è l'opzione migliore. Ma con i pulsanti di disegno non è ancora chiaro. Devo risolvere il problema anche qui? :)

Forse qualcuno ha già disegnato i pulsanti?

 
Реter Konow:


A proposito, perché penso che l'opzione di disegno sia migliore, perché se il numero di pulsanti è grande, e i pulsanti sono di dimensioni diverse, allora ci sono molte immagini da caricare. Chiaramente non è l'opzione migliore. Ma con i pulsanti di disegno non è ancora chiaro. Devo risolvere il problema anche qui? :)

Forse qualcuno ha già disegnato i pulsanti?


qual è il problema, disegnare 5-10 linee con sfumature diverse?
 
Taras Slobodyanik:

Qual è il problema, disegnare 5-10 linee con sfumature diverse?


Io no. Non conosco la classe kanvas. Ecco perché lo chiedo. Puoi disegnare un bottone?

Dovete disegnare 2 stati e cambiarli sull'evento di pressione/rilascio. Questo è l'argomento del thread. Quanto è realistico?

 
Реter Konow:


Non lo so. Non conosco la classe kanvas. Questo è il motivo per cui lo chiedo. Puoi disegnare un bottone?

Dovete disegnare 2 stati e cambiarli sull'evento di pressione/rilascio. Questo è l'argomento del thread. Quanto è realistico?


Prima devi imparare a disegnare le primitive - punto, linea, arco...
Poi si prende una tela, si riempie lo sfondo, si disegna una cornice, si disegnano linee con diverse tonalità - da chiare a scure - ecco fatto - il pulsante è pronto...
 
Taras Slobodyanik:

Prima devi imparare a disegnare le primitive - punto, linea, arco...
Poi si prende una tela, si riempie lo sfondo, si disegna una cornice, si disegnano linee con diverse tonalità - da chiare a scure - ecco fatto - il pulsante è pronto...

"Cosa ci costa costruire una casa - la disegneremo, vivremo".

È un peccato che in quasi un anno di esistenza del ramo nessuno l'abbia fatto. Perché non fai una prova?

 
OK, lo proverò io stesso e riferirò i risultati. È vero che non sarò in grado di produrre codice OOP normale, ma cercherò comunque di fare il pulsante.
 
Реter Konow:
OK, lo proverò io stesso e riferirò i risultati. Non avrò un codice OOP normale però, ma cercherò comunque di fare un pulsante.
Ho quasi finito l'esempio della classe GButton ma devo scappare. Domani lo finirò e ve lo mostrerò.
Motivazione: