Una truffa high-tech per le PMI. Commerciante = vittima? - pagina 7

 
Реter Konow:

Sulla volatilità all'inizio della sessione e alla fine, sono d'accordo. Ma stiamo parlando di stranezze nel comportamento dei prezzi, che sono difficili da spiegare con qualsiasi azione umana, perché sono istantanee, caotiche e imprevedibili. È difficile spiegare il movimento dei prezzi se non è al ritmo con cui escono i rapporti dell'AMF, non al ritmo con cui gli uomini d'affari coprono le loro attività, ecc... La gente non lavora a quel ritmo e non fa tante azioni contraddittorie in un giorno, figuriamoci in pochi minuti.

Le stranezze sono semplicemente spiegabili, il sistema funziona e o riprende i volumi non completati in una settimana o se ne libera. Da qui l'accelerazione verso la fine per regolare l'equilibrio.
 
Alexey Busygin:
La stranezza è comprensibile, il sistema funziona e sta prendendo i volumi che non sono stati completati durante la settimana o se ne sta liberando. Da qui l'accelerazione verso la fine per regolare l'equilibrio.

È possibile.

 
Реter Konow:

Nessun rancore. La mia testa è davvero in disordine e le mie conclusioni sono provvisorie, con l'avvertenza che non ho prove dei miei sospetti. L'ho detto all'inizio e stavo aspettando che le persone che ne sono a conoscenza mettessero in chiaro le cose. La mia categoricità deriva dal fatto che nessuno mi ha ancora ragionevolmente obiettato).

Hai mai fatto trading attraverso un broker IB?

Ho scambiato. La stessa piattaforma TWS notifica che dopo la data di scadenza dei futures tutte le posizioni su di essa saranno chiuse. Il broker non supporta alcuna consegna. Non so come fare un contratto a termine per ottenere la merce. Ma sembra essere fatto su un'altra borsa chiamata CBOT, e la versione elettronica su cui gli speculatori commerciano è chiamata E-CBOT o GLOBEX.

Ho scambiato su altri, ma il succo è lo stesso ovunque. Naturalmente, ti chiedono sempre di chiudere la posizione in anticipo (ma con il mais non prima della scadenza, ma prima del primo giorno di preavviso), in modo da non arrivare alla consegna. Ed è improbabile che tu arrivi effettivamente alla consegna, perché, per quanto ho capito, devi essere registrato come commerciante per questo (anche se potrei sbagliarmi). Se tu, una volta alla consegna, la rifiuti, allora devi pagare una penale.

Il trading su CBOT avviene nella fossa, mentre su E-CBOT avviene nel sistema di scambio elettronico. Ma i contratti sono consegnabili in entrambi i casi. Solo CBOT si sta gradualmente estinguendo come una reliquia, quindi i volumi sono relativamente bassi.

Sulla volatilità all'inizio della sessione e alla fine, sono d'accordo. Ma stiamo parlando di uno strano comportamento dei prezzi, che è difficile da spiegare con qualsiasi azione umana, perché è istantaneo, caotico e imprevedibile. È difficile spiegare i movimenti dei prezzi se non avvengono al ritmo con cui escono i rapporti dell'AMF, il ritmo con cui gli uomini d'affari coprono i loro affari, ecc... La gente non lavora a quel ritmo e non fa tante azioni contraddittorie in un giorno, figuriamoci in pochi minuti.

È chiaro che c'è un gioco speculativo attivo in corso. Ma non ci sono molti giocatori... Questo può essere visto anche dal fatto che la volatilità è debole. E nel frattempo tutto bolle nella tazza. Ci sono accordi con il volume di centinaia di contratti. Il prezzo si muove a malapena. Poi improvvisamente, bang, un salto di 100 punti.

Hai chiaramente una lacuna nella tua matrice riguardo al mercato in generale. Più il mercato è liquido (più giocatori), meno è volatile. E viceversa. E basi il tuo pensiero su un postulato errato.

 
СанСаныч Фоменко:

Che i futures siano sempre consegnabili è una grande novità per me.

Come si sostiene il suo punto di vista? Posso avere un link?

http://www.cmegroup.com/trading/agricultural/#grainsAndOilseeds
 
Alexey Busygin:
Il suo unico errore è pensare di non poter calcolare i volumi, o di non poterli calcolare. E i volumi sono facili da calcolare. È più difficile calcolare dove spareranno quei volumi.
Come è facile da calcolare? Spiegare.
 
Реter Konow:

Forse.

È più difficile da confermare.
 
Alexey Navoykov:

Ho scambiato con altri, ma il succo è lo stesso ovunque. Naturalmente, ti chiedono di chiudere la tua posizione prima (solo con il mais non prima della scadenza, ma prima del primo giorno di preavviso) per evitare di essere messo in consegna. Ed è improbabile che tu venga effettivamente messo in consegna, perché, per quanto ho capito, devi essere registrato come commerciante per questo (anche se potrei sbagliarmi). Se tu, una volta in consegna, la rifiuti, allora devi pagare una multa.

Il trading su CBOT si fa dal vivo - nella "fossa", su E-CBOT - sul sistema di scambio elettronico. Ma i contratti sono consegnabili su entrambi. Solo CBOT si sta gradualmente estinguendo come una reliquia, quindi i volumi lì sono relativamente piccoli.

Più il mercato è liquido (più giocatori), meno è volatile. E viceversa. E tu stai speculando sulla base di un presupposto errato.

Per quanto riguarda la pena - IB non ce l'ha. Chiusura forzata di posizioni, niente di più.

Puoi fare trading su SWOT anche elettronicamente. Ho provato ad aprire e chiudere posizioni sullo stesso mais.

Ho anche chiesto se è possibile aprire una posizione su E-SWOT e chiuderla su SWOT perché SWOT è in ritardo rispetto a E-SWOT. Dicevano che era impossibile.

Per quanto riguarda la fossa commerciale - ci sono solo due merci scambiate lì - zucchero e caffè. È già un arcaismo... La fossa è stata lasciata perché molti vecchi commercianti non erano psicologicamente adattati a questo nuovo tipo di commercio. Si sono risentiti a lungo e hanno avuto nostalgia dei loro vecchi lavori. Così sono rimasti con un buco.

Il postulato che più il mercato è liquido, meno è volatile, ovviamente contraddice ogni logica.

Il petrolio è uno dei mercati più liquidi, ma il trading in esso è molto pericoloso proprio a causa della tremenda volatilità.

 
Alexey Navoykov:
Come può essere facile da calcolare? Spiegare?
Prendete tutto in silenzio e contate in ordine, dividendo i volumi in 4 componenti
 
Реter Konow:

Dal punto di vista della penalità, IB non ce l'ha. Chiusura forzata di una posizione, niente di più.

Ho anche avuto casi in cui ho dimenticato di chiudere una posizione nonostante gli avvertimenti, e allora sono stato in agonia tutta la notte, pensando che ero un pazzo! Ora mi multeranno un paio di copechi...Ma poi si è scoperto che loro stessi avevano chiuso la posizione il giorno prima. E una volta, mi hanno anche davvero coinvolto in una consegna, ma in qualche modo sono riusciti a risolverla. Ma è meglio non giocare col fuoco, tecnicamente non devono farti da babysitter.

Puoi anche fare trading su SWOT elettronicamente. Provato ad aprire e chiudere posizioni sullo stesso mais.

Questo è qualcosa di nuovo, sei confuso?

Per quanto riguarda la fossa di scambio - ci sono solo due materie prime scambiate lì - zucchero e caffè. Questo è un arcaismo... La fossa è stata lasciata perché molti vecchi commercianti non potevano adattarsi psicologicamente al nuovo tipo di commercio. Si sono risentiti a lungo e hanno avuto nostalgia dei loro vecchi lavori. Così sono rimasti con un buco.

Ne ha le prove?

Il postulato che più il mercato è liquido, più è volatile, mi sembra contraddire qualsiasi logica.

Certo che sì, è quello che ti dico, ma per qualche motivo hai basato i tuoi post proprio su questa convinzione.

 
Реter Konow:
Il petrolio è uno dei mercati più liquidi, ma è molto pericoloso da scambiare a causa della tremenda volatilità.
Non è così volatile rispetto ad altre materie prime.
Motivazione: