Un tester multitemporale? Penso che molte persone potrebbero usarlo... - pagina 4

 
Sergey Efimenko:

Lo so, bisogna conoscere tutti i dettagli della piattaforma. È un peccato che non abbiamo scelto questo modo quando abbiamo creato il tester, perché in effetti è il più ottimale, si può eseguire un Expert Advisor, un indicatore, o qualsiasi modello. E soprattutto, basta scegliere un server locale (modalità stand-alone), selezionare la data, la velocità e andare avanti e guardare lo sviluppo della situazione ...


Probabilmente l'unica via d'uscita non è usare il tester, ma il terminale stesso. Apri tre grafici e disegna le candele da solo.

PlotIndexSetDouble(индекс_построения_DRAW_CANDLES,PLOT_EMPTY_VALUE,0);

Ma in realtà è per creare il proprio tester. Vedi esempi nell'aiuto qui

Riferimento MQL5 / Indicatori personalizzati / Stili di indicatori negli esempi / DRAW_CANDLES
 

Si possono anche eseguire 3 terminali, ognuno con un tester e il suo TF. Tuttavia, è necessario essere in grado di fare clic con il mouse rapidamente, in modo che ci sia una sincronizzazione temporanea.

Oppure scrivere un bot che controlli il mouse, che avvii tutti e 3 i terminali all'istante.

 

Implementare un tale tester equivale a fare la media del segnale di diversi TF

Ma l'idea giusta è che il segnale dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal TF

È una formula molto semplice per convertire i TF in uno.

Qualsiasi TF diventerà uno stesso grafico, basta pensare un po'

Il modo più semplice è passare dall'inverso, cioè come comporre gli altri da M1. Poi torna da quello più vecchio a quello più giovane.

 
Renat Akhtyamov:

Implementare un tale tester equivale a fare la media del segnale di diversi TF

Ma l'idea giusta è che il segnale dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dal TF

È una formula molto semplice per convertire i TF in uno.

Qualsiasi TF diventerà uno stesso grafico, dobbiamo solo pensare un po

Il modo più semplice è passare dall'inverso, cioè come comporre gli altri da M1. Poi torna indietro dal più vecchio al più giovane.

Non è difficile. Supponiamo di aver bisogno di M15. Prendiamo 15 barre di M1, il più alto della serie sarà High M15, Open della barra più alta sarà Open M15 e così via. Ma M15 non può essere usato per costruire 15 barre M1. Ma in MQL5 possiamo ottenere la storia dei tick, quindi il compito può essere risolto.

Non è chiaro cosa fare dopo ))

 

in mt5 è possibile guardare davvero le quotazioni quando si visualizza su più finestre, non c'è un pulsante principale per questo compito, il pulsante di distribuzione delle finestre in orizzontale o verticale o in mosaico come nel terminale stesso, quindi vediamo sempre una di tutte le finestre in funzione in un dato momento.

flusso è temporizzato, da diversi strumenti o finestre.quindi è solo una questione di aggiungere pulsanti di distribuzione delle finestre al visualizzatore strategy tester e vedere cosa succede.

con rispetto.

 
Andrey Kisselyov:

In mt5 è possibile guardare veramente le quotazioni quando si visualizzano su più finestre, non c'è un pulsante principale per questo compito, il pulsante distribuisce le finestre orizzontalmente o verticalmente o in un mosaico come nel terminale stesso, così vediamo sempre una di tutte le finestre che sono attualmente al lavoro.

il flusso è sincronizzato nel tempo, per diversi strumenti o finestre.Quindi è solo una questione di aggiungere i pulsanti di distribuzione delle finestre al visualizzatore strategy tester e vedere cosa si ottiene.

con rispetto.


Menu-Finestra, ci sono 5 opzioni

 
Alexey Volchanskiy:

Menu-Finestra, ci sono 5 opzioni

Lo so nel terminale stesso, non l'ho trovato nel visualizzatore di tester di strategia, ho guardato attraverso tutti i pulsanti.




Ci sono finestre su diversi timeframe, ma solo una può essere visualizzata alla volta.

con rispetto.
Тестирование стратегий - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
Тестирование стратегий - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Тестер стратегий позволяет тестировать и оптимизировать торговые стратегии ( советники ) перед началом использования их в реальной торговле. При...
 
Alexey Volchanskiy:

Non è difficile. Che sia M15. Prendiamo 15 barre M1, il più alto della serie sarà High M15, l'Open della barra più alta sarà Open M15, e così via. Ma M15 non può essere usato per costruire 15 barre M1. Ma in MQL5 possiamo ottenere la storia dei tick, quindi il compito può essere risolto.

Non è chiaro cosa fare dopo ))

Personalmente ho approssimativamente la seguente conclusione

fino a H4 - segnale da una parte, H4 e oltre - da un'altra

Non ho potuto ottenere in nessun altro modo, cioè tutti i TF danno lo stesso segnale anche se ho provato

 
Renat Akhtyamov:

Personalmente sono giunto più o meno alla seguente conclusione

Fino a H4 - segnale in un senso, H4 e oltre - nell'altro senso

Non ho potuto ottenere in nessun altro modo, cioè tutti i TF darebbero lo stesso segnale, nonostante tutti i miei sforzi

sembra che i 3 schermi del Vecchio.

Saluti.
 
Andrey Kisselyov:
Sembra che Elder abbia 3 schermi. il giorno cerca di comprare, alle 4 cerca di vendere. alle 1 cerca di comprare. otteniamo il trend principale del giorno, cerchiamo un pullback alle 4, entriamo all'inversione del pullback alle 1.

Con rispetto.

Abbiamo bisogno di leggere

Probabilmente lui l'ha visto con i suoi occhi e io l'ho visto con le mie formule.

Pratica e teoria hanno coinciso.
Motivazione: